Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Bologna


Braiati e Varoli: il Calcio li ha resi disumani? Toglietelo!!!

Il Presidente del CRER e il Delegato Presidente di Parma insensibili alla catastrofe che ha colpito Parma e i parmigiani! La vergogna è servita in salsa di alluvione!

Vai alla galleria

 

Bymanso - Dover parlare degli uomini a capo di una Federazione Sportiva in questi termini,mi fa davvero tristezza, ma il discorso è per me sacro e quindi è meglio farlo emergere che infilarlo sotto al tappeto come fanno, per puro servilismo, la maggior parte dei media.  Lo sport è dal suo concepimento un mezzo sociale per aggregare e la definizione che più lo rappresenta è questa:

Lo sport agisce sull’autocontrollo, esalta le energie mentali, contribuendo alla formazione integrale della persona umana. Esso forgia il carattere, “guidando alle doti morali, migliorando la volontà e la sopportazione della fatica e del dolore, favorendo l’acquisizione del coraggio, la consuetudine alla correttezza, la pratica costante della lealtà, nel sottofondo di un apprezzamento esistenziale che si tramuta spesso in vera gioia di vivere”. (Dizionario dello sport, E.Enrile). Inoltre scongiura l’apparizione di manifestazioni di insoddisfazioni che si rivelano nei giovani, offrendosi come elemento di felicità e contribuendo a creare un tipo d’uomo sano, vigoroso, dinamico, consapevole del suo valore e dei suoi limiti.  Come abbiamo visto lo sport non è solo competizione ma ha  una filosofia di vita che serve a forgiare il carattere umano.

Bene, tutto il contrario degli insegnamenti che il Presidente Braiati ci ha propinato mercoledì scorso, quando davanti alla richiesta di due Società parmigiane di rinviare di una settimana la loro partita di Coppa Emilia di Prima Categoria perchè avevano giocatori e dirigenti impegnati nella “ricostruzione” del dopo alluvione, ha apposto il suo NIET! E si, cari utenti di Emiliagol,  Paolo Braiati presidente (minuscolo da ora in poi) del CRER ha anteposto il regolamento alla solidarietà dovuta nei confronti di popolazioni colpite da una catastrofe (da ricordare che i telefoni di due province erano in tilt, ospedali compresi!!!). Il regolamento prevede che per spostare una partita, le due società debbano chiedere il permesso alla Federazione 15 giorni prima. 15 giorni che quello stronzo del Torrente Baganza non ha tenuto in considerazione. Non so se non ha avvertito per dimenticanza o perché nessuno gli ha detto che prima di “alluvionare” Parma doveva mandare un fax al CRER. Un torrente che manda un fax, non lo si è mai visto, ma siamo sicuri che in certe teste la cosa è prevista! 

Tornando al "fango" c’è da dire che questo presidente della Federazione Emila Romagna, il regolamento lo rispetta in casi come questo, ma, quando riguarda la chiusura dei campi di Bologna (ritirati dal Comune) per un po’ di pioggia, lo calpesta come nessuno ha mai fatto nella storia del nostro calcio. Un fatto che la dice lunga su chi è, e su come agisce (articolo a fine pagina). Fatto sta, che Parma e la sua alluvione non valgono 5 partite non disputate per il ritiro dei campi! Questa è l’amara verità di questo signore che calpesta tutto il significato che rappresenta lo SPORT e la solidarietà che da sempre ne deriva. Un calcio alla storia e ai tesserati FIGC solo per far vedere a Roma che lui è bravo e che rispetterà la chiusura dei campionati ? Credo proprio di si!

Lunedì a Bologna si svolgerà  la votazione (sigh) per appoggiare l’unico candidato (doppio sigh) alla presidenza dei Dilettanti dove saranno presenti quasi tutte le Società della regione; quelle di Parma comprese. Non andarci sarebbe un bel modo per dimostrare solidarietà ai propri tesserati colpiti dall’alluvione; ma siamo sicuri che la PAURA di ricevere  ritorsioni certe, l’avrà vinta. Proprio come storia ci insegna.

Come se non bastasse, ci si mette anche il comitato di Parma!

Non stiamo a raccontarvi per esteso cosa è successo martedì e mercoledì per la sospensione della Coppa Emilia di Seconda; ma non avvertire nessuno che era tutto sospeso, perché mancavano ADSL e telefoni Tim, è una giustificazione che lascia con l’amaro in bocca. Un Comunicato da Bologna no??? Troppo complicato! Rido! Lasciando perdere questa crudele ignoranza telematica, veniamo ad oggi.  Nel comunicato di Parma, non si fa cenno alla sospensione delle gare di Seconda e Terza Categoria in programma domenica prossima. E questo nonostante la città sia ancora abbondantemente  sotto sopra. Ospedali compresi. Un Presidente ultra ottantenne che ha paura di essere sostituito da un giorno all’altro, non poteva far altro che adeguarsi al comandante in capo. Guai a dire che  gli ospedali sono senza letti, che il Pronto Soccorso è strapieno, che i pompieri sono tutti fuori, che le forze dell’ ordine sono tutte impegnate nell’emergenza. Guai a dire che il quartiere Montanara è il più popoloso della città e che moltissimi giocatori hanno ben altro a cui pensare, perchè colpiti direttamente o perchè impegnati giorno e notte con la protezione civile. Nessun guaio per noi però, se diciamo che ai giocatori stessi  non glie ne può fregar niente della difesa della poltrona di Varoli (capo di Parma). Il meccanismo è chiaro: Braiati non concede il rinvio della Coppa Emilia, e io Varoli, sospendo i campionati dopo ben quattro giorni, facendogli fare una bella figura di cacca? Sia mai, ci tengo alla “scrana” ve!

La morale che salta fuori dal fango del Baganza, è che Parma, il Calcio e anche tutti noi, ci meritiamo ben altro che Braiati e i suoi sottoposti. E se è il calcio che li ha resi così, toglieteglielo! 

Ps. Nei video in alto a sinistra la situazione di Parma.

26-3-2014: BOLOGNA CHIUSURA CAMPI: NULLA LA RIPETIZIONE E 0-3 A TAVOLINO

7-3-2014: CRER - A BOLOGNA SI POSSONO CHIUDERE I CAMPI: LETTERA D'ACCUSA A PAOLO BRAIATI



Galleria fotografica
Print Friendly and PDF
  Scritto da manso il 16/10/2014
 

Altri articoli dalla provincia...



Dilettanti: l'incredibile storia di un ragazzo finito in carrozzina

La forza del calcio mi ha fatto superare gli ostacoli della mia vitaErano poco più di 4 anni fa... Inizio di una nuova stagione, fase di preparazione... Società nuova, motivazione al massimo, obiettivo salire di categoria, questo è il mio anno me lo sento... secondo giorno di preparazione gonfiore a...leggi
20/04/2016


Imolese: Poesio rifiuta di scendere in campo ed è fuori rosa!

Comunicato Stampa - La società Imolese Calcio 1919 S.S.D. comunica che il teserato Claudio Poesio non fa più parte della rosa di calciatori a disposizione di Mister Pagliuca. Decisione preso dopo che lo stesso ha palesato la sua volontà di non scendere in campo in occasione della prossima gara ufficiale, grave inadempimento degli impegni assunti nei confron...leggi
03/12/2015





Serie C Femminile - Sono 11 le squadre - Il via il 4 Ottobre

Undici le Società iscritte al Campionato di Serie C Girone C Femminile a cui parteciperà il Parma. L'inizio è fissato per domenica 4 ottobre e il termine per il 24 Aprile 2016. Le ragazze del Parma, da quel che ci risulta, potranno, secondo disponibilità, disputare alcune gare allo Stadio Tardini.  ...leggi
11/09/2015

Imolese - Il Presidente Spagnoli: " Girone con squadre tutte forti!"

IMOLA - Mordini e compagni esordiranno domenica 6 settembre, ore 15, in casa con la Correggese, il 13 la trasferta di Castelfranco Emilia (seconda giornata come la passata stagione), tre giorni più tardi l’infrasettimanale con il San Marino: “E’ già tanto che siano usciti i gironi – dice il P...leggi
01/09/2015

Imolese: preso dalla Spal anche il Centrale difensivo Andrea Landi

Mercato - Colpo di coda del DS Filippo Ghinassi; quando ormai tutti credevano concluso l'infuocato calciomercato dell'Imolese Calcio è arrivato un altro rinforzo per il centrocampo di Mister Bardi. Ha firmato infatti per indossare la maglia rossoblu Andrea Landi, centrocampista centrale classe '92 proveniente dalla Spal...leggi
24/08/2015







Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,04557 secondi