LND, RINVIATI TUTTI I PAGAMENTI DELLE QUOTE ISCRIZIONE RIMANENTI
Oggetto: Pagamenti relativi alle iscrizioni ai Campionati regionali e provinciali della L.N.D.
Stagione Sportiva 2020/2021
Con riferimento a quanto indicato in oggetto e tenuto conto di quanto stabilito in occasione del Consiglio Direttivo della L.N.D. del lO Marzo u.s., si evidenzia che tutti i pagamenti per le iscrizioni ai Campionati regionali e provinciali della L.N.D. della corrente Stagione Sportiva 2020/2021, relativi alle attività diverse da quelle di c.d. ''preminente interesse nazionale", per le quali è stata richiesta alla F.I.G.C. l'adozione di un provvedimento straordinario di interruzione definitiva, sono sospesi fino all'esito delle...leggi28/04/2021, manso , RASSEGNA STAMPA - NEWS - CURIOSITA' - MA DA BO
PRIMA - CELTIG CAVRIAGO, SARA' ALDO VIANI IL NUOVO MISTER
L'ASD CELTIC CAVRIAGO comunica che a partire dal 1° Luglio 2021, Aldo Viani sarà il nuovo Allenatore della Prima squadra impegnata nel prossimo campionato di Prima Categoria.
Mister Viani arriva a Cavriago con il suo secondo "storico" Andrea Baroni, andando a confermare il binomio che tanto bene ha fatto nel corso delle ultime 3 stagioni al Boca Barco.
Un curriculum da allenatore di prim'ordine, quello di Mister Viani, al quale va associata un carriera da giocatore iniziata tra le file delle formazioni giovanili dell’U.S. Ciano e dell’A.C Cavriago e maturata successivamente, come calciatore dilettante, prevalentemente vestendo la maglia dell'US Ciano.
Una piazza, quella di Cavriago, che Mister Viani conosce bene e che in veste bianco verde reputa: "Molto...leggi27/04/2021, Redazione Emiliagol, RASSEGNA STAMPA - NEWS - CURIOSITA' - MA DA BO
SGS, RIZZELLO INCONTRA BONACCINI PER PARLARE DEL CALCIO GIOVANILE
COMUNICATO SGS - FIGC, Rizzello incontra Bonaccini Bologna, 27 aprile 2021
Oggi negli uffici di via Aldo Moro a Bologna il Coordinatore Regionale del Settore Giovanile e Scolastico della FIGC Massimiliano Rizzello ha incontrato il Presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini per un confronto sulle tematiche dello sport ed in particolare del calcio giovanile, pronto a ripartire in piena sicurezza dopo il ritorno in “zona gialla” seguendo le linee guida di FIGC e Governo per la tutela della salute.
Da sempre particolarmente sensibile al richiamo delle realtà sportive, il presidente Bonaccini ha voluto trasmettere un messaggio di forte sostegno a tutto l’ambiente: “La Regione proseguirà ancora con le azioni di sostegno già intrapres...leggi27/04/2021, manso , RASSEGNA STAMPA - NEWS - CURIOSITA' - MA DA BO
GRAVINA SPECIFICA CHE L'ESCLUSIONE E' DAI CAMPIONATI NAZIONALI
Gravina: " norma ‘anti Superlega’, che impedisce l’iscrizione ai campionati nazionali per i club che partecipino a competizioni organizzate da organismi privati non riconosciuti da UEFA e FIFA"
ByManso - Le dichiarazioni di ieri avevano lasciato alcuni dubbi, e quindi oggi il Presidente della FIGC ha aggiunto la parolina magica "Nazionali" a Campionati quindi se non cambia ancora (noi non crediamo), il doppio tesseramento tra Enti e FIGC non subirà alcun divieto.
Nulla cambia però per quanto riguarda i campionati organizzati dagli Enti per il settore giovanile scolstico e l'attività di base, che come abbiamo riportato ieri, rimane vietata alle società iscritte alla FIGC.
EMILIAGOL IERI: CHI PARTECIPA A COMPETIZIONI DI PRIVATI E' FUOR...leggi27/04/2021, manso , RASSEGNA STAMPA - NEWS - CURIOSITA' - MA DA BO
BIBBIANO, IL PRESIDENTE ZANICHELLI PASSA IL TESTIMONE A GIANNI DEL RIO
I due massimi dirigenti all’unisono: “Lavoreremo assieme, come abbiamo fatto fino ad oggi, nel segno della continuità”
Dopo 17 anni il Bibbiano ha cambiato presidente: Alberto Zanichelli, nell’ultimo consiglio direttivo, ha rassegnato le dimissioni, accettando però la carica di vice presidente. Al suo posto è stato eletto Gianni Del Rio, attuale direttore generale e vice presidente. Il “passo indietro” di Alberto Zanichelli nasce da crescenti impegni di lavoro che gli tolgono tempo da dedicare a una società in costante crescita. Del Rio e Zanichelli continueranno comunque a gestire la società assieme, in stretta collaborazione col consiglio, com’è accaduto negli ultimi anni.
ALBERTO ZANICHE...leggi27/04/2021, Redazione Emiliagol, RASSEGNA STAMPA - NEWS - CURIOSITA' - MA DA BO
GRAVINA, CHI PARTECIPA A COMPETIZIONI DI PRIVATI E' FUORI! E GLI ENTI?
ByManso – Il Presidente della FIGC Gravina al Consiglio di oggi ha così ha dichiarato: ''Chi ritiene di dover partecipare a una competizione non autorizzata da FIGC, UEFA e FIFA perde l'affiliazione. Al momento non abbiamo notizie di chi è rimasto e chi è uscito dalla Superlega, questa norma si riferisce alle licenze nazionali. E’ evidente che se al 21 giugno, data di scadenza delle domande di iscrizione, qualcuno dovesse voler partecipare a competizioni di natura privatistica, non prenderà parte al nostro campionato''.
E dopo questa dichiarazione, sul Sito della FIGC è riportato anche questo: “E in ossequio di quanto stabilito dall’art. 1 comma 5 lettera C e dell’art. 2 comma 1 dello Statuto Federale, su p...leggi26/04/2021, manso , RASSEGNA STAMPA - NEWS - CURIOSITA' - MA DA BO
VIVAIO MONTECCHIO,DOPO IL VIA LIBERA E' ARRIVATO UN BOOM DI ISCRIZIONI
Montecchio - Il Montecchio riparte col proprio vivaio e al termine della prima settimana di allenamento ha già registrato un inatteso incremento delle presenze. “Alla riapertura dell’attività - ci spiega Giorgio Sassi, responsabile tecnico del Settore giovanile giallorosso - abbiamo riscontrato un sostanzioso gruppo di bambini, una cosa che ci ha favorevolmente sorpreso. La settimana scorsa, infatti, ci sono state tante nuove iscrizioni rispetto a marzo 2020, un numero che non ci aspettavamo a causa dell’anno di stop che abbiamo vissuto tutti, anche se un ritrovato entusiasmo era probabilmente prevedibile. Grazie ai nuovi arrivi e alla conferma degli iscritti abbiamo completato quei pochi “buchi” che avevamo in termini di numeri di atleti ...leggi26/04/2021, Redazione Emiliagol, RASSEGNA STAMPA - NEWS - CURIOSITA' - MA DA BO
RASPUTIN RACCONTA E COMMENTA LA SECONDA GIORNATA DI ECCELENZA
BYRASPUTIN
COLORNO - CASTENASO 3-2 Il Colorno non sbaglia un colpo e batte un Castenaso combattivo e che ha giocato a viso aperto per portare a casa punti pensanti. Il vantaggio ducale arriva al 15’ quando Setti fa partire un siluro da 25m che si insacca per il goal dell 1-0; il Castenaso da quel momento prova a impensierire Giaroli che deve fare gli straordinari in un paio di occasioni. Arriva il pari solo al 66’ quando Greco raccoglie un cross e sigla l’1-1 dei bolognesi. L’euforia del pari dura solo 3 minuti, quando il sempre decisivo Corbelli spara in rete il 2-1 giallo-verde; il Castenaso preme ma lascia il fianco a Traore che disegna una pennellata perfetta per il 3-1 a dieci minuti dal 90esimo.Rete di Hoda nel recupero per il definitivo ...leggi26/04/2021, Rasputin, RASSEGNA STAMPA - NEWS - CURIOSITA' - MA DA BO
UN GRAN BEL GEST! NOCETO E BORGO S.D. RICORDANO MISTER CRAVIARI
ByManso – In settimana, Noceto e Borgo San Donnino hanno pensato di ricordare Mister Giancarlo Craviari scomparso prematuramente il 27 marzo dell'anno scorso.
Abbiamo scritto Noceto e Borgo San Donnino, ma bisogna leggere Massimo Barella e Luca Magni poiché i due presidenti erano davvero amici del rimpianto, anche da Emiliagol, Mister Giancarlo Craviari.
Un amico loro, certo, ma un amico di tutti perché è innegabile che Gianca fosse una bellissima persona .. nonostante fosse comunque un Mister!
E si, se sei una bella persona, lo sei anche se fai il mister e lo sarai sempre nei cuori delle persone che ti hanno conosciuto.
Massimo Barella e Luca Magni, fan parte di quelle persone che non dimenticano e per questo hanno voluto ricordare il Gianca con due ...leggi24/04/2021, manso , RASSEGNA STAMPA - NEWS - CURIOSITA' - MA DA BO
DAL 26 APRILE, TANA LIBERA TUTTI (O QUASI) - ECCO COME LA VEDIAMO
ByManso - Ora è proprio tana libera quasi tutti, lo dice la Gazzetta Ufficiale: Dal 26 Aprile solo in zona gialla sono consentiti gli sport di contatto all'aperto, senza però l'uso degli spogliatoi.
Questo vale logicamente per chi non ha un campionato a interesse nazionale, perché per chi ha “gabolato” la dicitura, ha la libertà di organizzare Campionati dell'ultimo minuto; parliamo degli Enti che come ben sappiamo stanno facendo il diavolo a quattro per ripartire con Tornei e Campionati con l'uso degli spogliatoi e adesso, per assurdo, anche con la presenza del pubblico.
Noi abbiamo cercato in lungo e in largo ma non esistono ne elenco partecipanti ne calendari, che come abbiamo imparato dal Campionato di Eccellenza, sono obbligatoriamente da pres...leggi23/04/2021, manso , RASSEGNA STAMPA - NEWS - CURIOSITA' - MA DA BO
<< precedente successiva >>
