Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Bologna


Piacenza: Arriva Mister De Paola al posto di Monaco - Carriera

Ieri, con uno scarno comunicato era stata data la notizia dell'esonero. Oggi, dopo la rinuncia di Benny Carbone, è arrivato Di Paola.

Ecco come il Piacenza ha "licenziato" mister Monaco:

"Il Piacenza Calcio 1919 comunica che il Signor Francesco Monaco è stato sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra. A mister Monaco va l’augurio di un proficuo proseguimento della propria carriera."

Dopo il comunicato, tutti gli occhi si son puntati su Benny Carbone, che però in mattinata a rinunciato all'offerta. da questo, l'arrivo di De Paola. Per il ruolo di vice allenatore, sembra arrivi  Massimo Cerri che, per poche settimane, ricoprì l’incarico di mister del Piacenza all’avvio della stagione 2011/2012.

Carriera del neo mister

Da giocatore ha totalizzato complessivamente 66 presenze in Serie A e 192 presenze e 4 reti in Serie B

Ritiratosi dal calcio giocato, ha intrapreso la carriera di allenatore. Ha allenato le giovanili del Brescia e la squadra dell'Arezzo, militante in Serie C1, nel campionato 2007-2008, venendo esonerato a ottobre a causa degli scarsi risultati che portarono l'Arezzo in zona retrocessione.

Dal 12 gennaio 2009 è l'allenatore del Darfo Boario, sostituto di Luca Inversini. Il 18 aprile 2011 viene esonerato, al termine della partita persa contro l'Insubria. Decisiva per l'epilogo della sua avventura sulla panchina neroverde non una crisi di risultati ma un'incompatibilità caratteriale con il presidente Bandini, più volte manifestatasi durante la stagione.

Il 13 dicembre 2011 viene ingaggiato dal Seregno, squadra militante in Serie D, in sostituzione di Marco Sgrò. La squadra viene rilevata in una posizione di classifica precaria a rischio retrocessione. Salva la squadra grazie alla vittoria nel playout contro la Colognese (0-0, 1-0). Al termine della stagione, lascia la squadra.

Il 1º dicembre 2012 subentra ed esordisce alla guida del Trento, sempre in Serie D, vincendo contro il San Giorgio per 4-2. Lascia la squadra al termine della stagione 2012-2013, conclusa dai gialloblu con la retrocessione in Eccellenza a causa del 18º posto (la squadra non viene nemmeno ammessa ai playout a causa del lungo distacco di 16 punti dal 16º posto).

Il 23 ottobre 2013 assume la guida dellìAlzanoCene, compagine militante nel girone B della Serie D



 

Condividi su Facebook    Condividi su X
Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Emiliagol il 05/01/2015
 

Altri articoli dalla provincia...



Dilettanti: l'incredibile storia di un ragazzo finito in carrozzina

La forza del calcio mi ha fatto superare gli ostacoli della mia vitaErano poco più di 4 anni fa... Inizio di una nuova stagione, fase di preparazione... Società nuova, motivazione al massimo, obiettivo salire di categoria, questo è il mio anno me lo sento... secondo giorno di preparazione gonfiore a...leggi
20/04/2016


Imolese: Poesio rifiuta di scendere in campo ed è fuori rosa!

Comunicato Stampa - La società Imolese Calcio 1919 S.S.D. comunica che il teserato Claudio Poesio non fa più parte della rosa di calciatori a disposizione di Mister Pagliuca. Decisione preso dopo che lo stesso ha palesato la sua volontà di non scendere in campo in occasione della prossima gara ufficiale, grave inadempimento degli impegni assunti nei confron...leggi
03/12/2015





Serie C Femminile - Sono 11 le squadre - Il via il 4 Ottobre

Undici le Società iscritte al Campionato di Serie C Girone C Femminile a cui parteciperà il Parma. L'inizio è fissato per domenica 4 ottobre e il termine per il 24 Aprile 2016. Le ragazze del Parma, da quel che ci risulta, potranno, secondo disponibilità, disputare alcune gare allo Stadio Tardini.  ...leggi
11/09/2015

Imolese - Il Presidente Spagnoli: " Girone con squadre tutte forti!"

IMOLA - Mordini e compagni esordiranno domenica 6 settembre, ore 15, in casa con la Correggese, il 13 la trasferta di Castelfranco Emilia (seconda giornata come la passata stagione), tre giorni più tardi l’infrasettimanale con il San Marino: “E’ già tanto che siano usciti i gironi – dice il P...leggi
01/09/2015

Imolese: preso dalla Spal anche il Centrale difensivo Andrea Landi

Mercato - Colpo di coda del DS Filippo Ghinassi; quando ormai tutti credevano concluso l'infuocato calciomercato dell'Imolese Calcio è arrivato un altro rinforzo per il centrocampo di Mister Bardi. Ha firmato infatti per indossare la maglia rossoblu Andrea Landi, centrocampista centrale classe '92 proveniente dalla Spal...leggi
24/08/2015







Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12636 secondi