SCOOP-Play out Dilettanti: 10 i punti massimi e la partita sarà secca

Nei prossimi comunicati la LND uscirà con questa notizia che è stata presa a livello nazionale e che non lascia spazio di manovra ai comitati Regionali; quindi da questa stagione cambia tutto o quasi nella regolamentazione dei play out. Dalla prima Categoria a all’ Eccellenza i punti che decretano la disputa di play out diventeranno 10 e la partita sarà disputata in casa della squadra meglio classificata e secca. In pratica sarà tutto equiparato alla Serie D. Per la Seconda Categoria è stata lasciata mano libera alle Regioni, e da indiscrezioni siamo venuti a sapere che in Emilia Romagna non dovrebbe cambiare nulla. Almeno questa è la sensazione, visto che il numero di squadre per ogni campionato non è mai superiore alle 14. Si capisce da questa mossa della LND Nazionale, che qualche sospetto sulla regolarità dei campionati ci deve essere per forza stato. Sarà sufficiente questa mossa, per evitare i tanti biscotti di fine campionato? Forse si e forse no. Noi continueremo a pensare che con i play out, le pastette invece che diminuire sono aumentate di numero. Prima, quando non c’erano, le società coinvolte potevano essere al massimo 5 o 6, ora possono essere anche 10 /12. La decisione giusta, forse sta a metà del pensiero di Emiliagol e quella del pensiero della Federazione. Disputiamo i play out? Bene, togliamo la regola dei punti e giochiamoli sempre e comunque.
Scritto da Mansospia il 25/10/2013













