Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

AMARCORD: "tre anni senza calcio" fa solo che "toccare ferro"

Siamo nel 2012 e l'articolo "tre anni senza calcio" fa solo che "toccare ferro" - Iasoni (Iaso) diceva la sua sulla regola del giovane - Tutto il mercato dall'Eccellenza alla Terza Categoria

TRE ANNI SENZA CALCIO

Di Gabriella Greison

Dunque, facciamo finta che dalla prossima stagione partano i primi tre anni senza campionati di calcio in Italia. Innanzitutto, le conseguenze.

Beh, il Torino finalmente resterebbe tre anni di fila in serie A. L’Inter si vedrebbe aggiudicare a tavolino altri tre scudetti. Ma la Juventus farà conti diversi, e ne aggiungerà altri tre in bacheca, e quindi diventerebbero trentatré. La Roma avrebbe tre anni di tempo per cercare un nuovo allenatore, dopo Luis Enrique, che vada bene proprio a tutti, come va bene Zeman! Del Piero potrà continuamente dare l’addio alla sua squadra del cuore, e le notizie di quello che combina Balotelli in Inghilterra riempirebbero i giornali. La Gazzetta dello Sport chiuderebbe per tre anni, mentre gli altri due quotidiani sportivi non aprirebbero nemmeno dopo lo stop. Gli altri sport continueranno a non essere seguiti: ma nessuno continuerà a dire che il rugby è poco interessante, il tennis è noioso, eccetera così. I dirigenti delle squadre di calcio diventerebbero opinionisti da salotto politico, mentre i calciatori tutti nei reality. Le veline si moltiplicherebbero a dismisura, e i giornaletti di gossip aumenterebbero le pagine del quintuplo. Pranzi e cene farebbero perdere la forma a tutti i calciatori, e così dopo i tre anni, ecco che il primo campionato di calcio si trasformerà in quello di calciobalilla (chi non ha problemi di tiroide, va beh, riuscirà forse a fare pure quello di calcio a 5).

In tre anni di stop al calcio, tutte le trasmissioni sportive verrebbero cancellate dai palinsesti, ma la Ferrari andrebbe ugualmente in onda per leggere ogni domenica la stessa classifica dell’ultima giornata di campionato. Le radio romane andranno regolarmente in onda, e per tre anni sentiremo trasmissioni quotidiane che commentano l’ultima partita della Roma e della Lazio, con ex-calciatori e giornalisti romani, che litigano tra di loro e con gli ascoltatori. L’aquila della Lazio tornerà finalmente in Portogallo; e le uniche partite che verranno trasmesse saranno quelle della squadra cinese di Lippi. Gli esperti di calciomercato smetterebbero di fare quelli che la sanno lunga, ed andranno a vivere in Brasile.

Dalla Spagna ci arriverebbero solo insulti e prese in giro; mentre “tutto il calcio minuto per minuto” andrà in onda con le radiocronache degli anni 80. I tifosi di calcio utilizzerebbero il loro stadio come museo dove portare i proprio figli, e dal parcheggio ricorderanno i momenti più belli di partite del passato. I figli faranno dei figli, e a loro verrà raccontato il calcio come qualcosa di magico e appassionato, romantico e folle, adrenalinico e unico al mondo.

---------------------------------------------------

ByManso - E nel nostro piccolo calcio cosa succederebbe?

Beh, Calcioducale lascierebbe la home listata a lutto per tutto il tempo e vista la fantasia del manso ci si inventerebbe un Campionato Provinciale a tutto tondo. Le partite tra le oltre 70 squadre della provincia, saranno giocate on line con un programma tipo lo spanna e bocié, che prevede almeno 3 fuoriquota (over 70). Arbitri, unici e come al solito molto parziali, saranno il manso, Romenghi e Bottarelli.

E gli altri protagonisti ?

Le Società avranno l'obbligo (per regolamento) di decurtare i rimborsi spese degli ultimi 12 mesi .

La Federazione dopo aver chiuso i battenti, continuerà imperterrità ad aumentare i costi dei cartellini e obbligherà a tesserare anche le mogli e le morose dei calciatori. Questo solo per i primi due anni, poi dal terzo il tesseramento sarà obbligatorio anche per entrambi i genitori.

La FIGC e l' Associazione Allenatori organizzeranno settimanalmente un corso per nuovi Mister dal modico costo di 700 euro. Il corso settimanale si alternerà di settimana in settimana con un corso per Dirigenti-Guardalinee (valido fino alla Prima Categoria); con un corso per barista da stadio provinciale e infine non potrà mancare il corso da magazziniere. Quest' ultimo avrà anche un' appendice di un paio di giorni, perchè oltre alla teoria contempla la prova pratica. Prova pratica che consiste nell' "immissione della giusta quantità di aria all'interno dei palloni" (costo compressore per l'esercitazione 5 euro a pallone; pallone che dovrà essere portato da casa). I suddetti corsi saranno del tutto gratuiti e la FIGC ha indicato in 300 euro l'offerta obbligatoria per ogni Società partecipante. Le Società saranno tenute ad avere tra i loro dirigenti le figure con i patentini di guardalinee, barista e magazziniere. Chi non ottempererà alla regola, alla ripresa dei campionati avrà 10 punti di penalizzazione per ogni "patentino" mancante.

Varoli in questi 3 anni avrà partecipato ad ogni "riunione" (leggi cena) possibile ed immaginabile e ad inizio campionato sarà prossimo a festeggiare il 1° quintalino e mezzo della sua storia.

L' AIA per mantenere in forma gli arbitri e per gli aggiornamenti di rito, organizzerà mini tornei tra i direttori di gara che durante le partite avranno l'incombenza punitiva di autoarbitrarsi.

Tv Parma supplirà alla mancanza dei seguitissimi programmi sul calcio dilettantistico mandando in onda interminabili monologhi di Max Ravanetti che tratteranno il tema " la tecnica dei riccioli applicata al calcio". RTA, èTV e Teleducato , a reti unificate, cercheranno di contrapporsi con la coppia Alber-manso, che ai monologhi di Max Ravanetti risponderanno con un programma a puntate dal titolo "come parlare di calcio quando non si sa di calcio" .

Rido!

 

ACHILLE IASONI

Sono Achille Iasoni per tutti, avversari e compagni lo Jaso … quello di Berceto però … .
Oggi a Solignano ad aiutare Tino Setti
La mia personale opinione sui fuori quota?
Come disse un MITICO:
"E’ una cagata pazzesca !!!"

E’ palesemente una "stecca" che il modo dilettanti deve pagare al modo professionistico per qualche poltrona a Roma .
Io chiederei al Puntinator Cortese di andare in federazione a Parma e sfidarli in questo modo:
"Ok ragazzi stagione 2012/2013 io dall’Eccellenza in giù conosco i fuoriquota, io torno qua l’anno prossimo e guardiamo quanti giocano ancora nelle stesse squadre. Ci state?"
Secondo me è una norma antisportiva che non rispetta nemmeno quanto contenuto nello statuto del CONI (qualcuno di molto ricco a mio modo di vedere potrebbe anche far partire una causa).
È come fare i 100 metri e uno parte dagli 80 …
Io non ce l’ho con nessuno anzi i miei/nostri ragazzi del Berceto dei miracoli, i vari Pelizza (momentaneamente in Australia), Losa, Ochi, Cucchi, Varazzani, Vecchi, Dametti, Fisicaro … mi sembra che non si stiano comportando male, io sono sempre stato in ottimi rapporti con loro in quanto prima di tutto bravi ragazzi, c’è dello spessore umano in ognuno di loro ci sono stati dei contrasti come è normale ma ora LORO che non sono più fuoriquota … sono QUASI dei giocatori fatti. Ed hanno 22/23 anni adesso.
Questa legge serve solo al Parma per piazzare i suoi Allievi che non ritiene più idonei alla Primavera in Eccellenza o in Promozione … già perché in Prima è già scendere troppo …; alle società specializzate in Allievi Regionali a vendere a prezzi fuori dal mondo dei ragazzi che forse balleranno un paio di stagioni …
Le società di Montagna sono penalizzate per l’obiettivo progressivo spopolamento, la sola Valtarese/Borgotaro può fare da sola .
Questa legge ha montato la testa a molta gente in primis ai genitori e ai ragazzi con richiesta di rimborsi spese da VIP e soprattutto atteggiamenti da VIP … .
Ha rovinato i settori giovanili invece di rafforzarli in quanto a Bibbiano o a Monticelli è molto difficile che i vada un ragazzo che ha giocato nell’ASTRA o nella VIRTUS (con tutto il rispetto)
Ti faccio una domanda "Quanta gente di SSecondo gioca nel SSecondo? Quanta gente di Salso gioca nel Salso?Quanta gente di Langhirano gioca nel Langhirano?"
La salvezza del calcio dilettanti passa inesorabilmente dalla PASSIONE, dalla SEMPLICITA’ di alcuni valori e dal TERRITORIO.
Poi bisogna che ci sia anche qualcuno che ci voglia provare e che i ragazzi siano consapevoli che l’attività sportiva il calcio in questo caso è lo specchio della vita dove se vuoi qualcosa te lo devi guadagnare a meno di essere raccomandato o Olgettina …
Sperando di non aver annoiato

Saluti a Tutti

Jaso

ECCELLENZA

Società

Acquisti

Cessioni

COLORNO
Mister Libassi (nuovo)

Tagliavini (c, Casalese), Silvestri (a, Scandianese), Bocchi (p, Correggese), Ayepong (d, Casalese), Clerici (d, Audace), Cavalli (a, Voghera)

Roncarati (a, Lentigione), Pini (p, Fidenza), Pelizza Michael (a, Luzzara), Turrà (d, Aurora), Nuzzo (d, Aurora), Fanti (Gattatico), Barbacini (Gattatico),

CROCIATI NOCETO
Mister Bazzarini (nuovo)

Reggiani (p, Lentigione), Celebi (c, Traversetolo), Pesci (c, Terme Monticelli), Pietranera (a, Langhiranese FP), Dattaro (a, Fontana Audax), Visioli (d, Carpenedolo)

Alessandroni (a, Parma FP), Moroni (c, Parma FP), Indolfi Raia (p, Pallavicino), Sessi (c, Fiorenzuola), Iadaresta (a, Fidenza), Addona (d, Fidenza), Tagliavini (d, Fidenza), Coppola (d, Noceto), Valvona (d, Medesanese P), Dall'Aglio (p, Bibbiano), Tabloni (p, Valtarese?), Cavazzini (a Lesignano?)

FIDENTINA
Mister Marcotti (nuovo)

Ferretti Andrea (d, Fidenza), Graziano (c, Terme Monticelli), Ferretti Luca (a, Terme Monticelli), Ogliari (d, Fiorenzuola), Bertolini (d, Fidenza), Sozzi (p, Lusurasco), Mingori (a, Audace), Pasaro (a, Bassa Parmense).

Valla (a, Lupa Piacenza), Livelli (d, Borgonovese), Magro (d,Meletolese), Ferrari (d, Borgonovese), Branchetti (p, Cadelboschese), Sikur (c, Langhiranese), Orrù (c, Royale Fiore), Kassi (a, Noceto), Nexa (d, Marzolara)


PALLAVICINO
Mister Ciceri (confermato)

Indolfi Raia (p, Crociati Noceto), Lovattini (d, Atletico ProPiacenza), Grillo (c, Atletico Pro Piacenza), Di Maio (a, Bibbiano), Moschini (d, Piacenza)

Baratti (d, svincolato), Pè Simone (c, Lentigione), Urbano (c, Fidenza), Rabitti (a, Sampolese), Treccani (a, svincolato), Mascia (c, Busseto), Cremona (d, Busseto)


SALSOMAGGIORE
Mister Piccinini (confermato)

Fermi (a, San Nicolò), Ramundo (d, San Nicolò), Scanu (c, San Nicolò), Bedotti (a, Traversetolo), Pindari (p, Noceto FP), Tesoriati (p, Soragna FP).

Gambara (d, Fontanellatese), Franceschini (c, Real Val Baganza), Pellacini (a, Carignano), Gorrini (d, svincolato), Billone (c), Affinito (d, Borgo San Donnino P), El Kamil (c, San Secondo P), Bader (a, Sivizzano)

TERME MONTICELLI
Allenatore: Cannata (confermato)

Mantovi (c, Audace P)

Tazzioli (a, Bibbiano), Graziano (c, Fidentina), Ferretti Luca (c, Fidentina), Pesci (c, Crociati Noceto), Gallina (d, Fidenza), Chittolini (p, fine attività), Rossi Andrea (a, svincolato), Bucci  (p, Traversetolo), Iacca (d, Marzolara), Barbieri (a, Ghiare)

 

PROMOZIONE

Società

Acquisti

Cessioni

CARIGNANO
Mister Abbati (nuovo)

Pellacini (a, Salsomaggiore), Paterlini (a, Montecchio), Talignani (d,Meletolese), Lesignoli (a, Lesignano ).

Del Rossi (d, Madregolo), Salati (d, svincolato), Botti (d, Piccardo & Savorè), Serventi (a, Barcaccia), Rosati (c, Barcaccia), Bertolotti (d, Real Val Baganza), Colombini (c, Real Val Baganza), Azzolina (a, Virtus )

LANGHIRANESE
Mister Barbarini (nuovo)

Bersellini (p, Cadelboschese), Sikur (a, Fidentina), Schiavo (a, Fidenza), Pallone (c, Fiorenzuola), Aracri (a, Traversetolo), Grassi Gelu (a, Palanzano)

Pietranera (a, Crociati Noceto ), Battioni (c, Marzolara), Colacicco(p, Aurora), Garijo (p, Gattatico), Ziveri (p, Lesignano), Riccò (d, Ghiare P), Saydou (d, Ghiare), Lori (c, Real Val Baganza), Cotti (d, Real Val Baganza), Valenti (d, Palanzano)

MEDESANESE
Mister Montanini (nuovo

Cantini (a, Traversetolo), Moretti (c, Valtarese), Morigoni (c, Fidenza ), Bonelli (d, Fidenza ), Minotti (c, Fidenza ), Pugnetti (d, Fiorenzuola P), Utini (a, Fiorenzuola P), Valvona (d, Crociati Noceto ), Busani (a, Fidenza ),Quarantelli (d, Fidenza ), Borchini (c, Fidenza)

Talignani (d, Meletolese ), Pagliari (p, Sivizzano ), Minardi (d, Noceto), Baroni (a, Soragna ), Pragliola (a, Fidenza ), Caiulo (a, Fidenza ), Melone (d, Marzolara ), Bonzani (c, Collecchio P), Cavazzini (c, Crociati Noceto), Angilella (c, San Leo ), Fanfoni (p, Folgore Fornovo P)

TRAVERSETOLO
Mister Pazzoni (nuovo)

Bucci (p, Terme Monticelli), Ouaden (a, Mezzani), Zannoni (a, Levante),Mondini (p, Lesignano )

Celebi (c, Crociati Noceto), Cantini (a, Medesanese), Aracri (a, Langhiranese ), Bedotti (a, Salsomaggiore), Ziveri (d, Ciano), Nardi (a, Ciano), Tarasconi (a, Ciano), Marsili (c, svincolato) Coker (c, Lesignano)

 

PRIMA CATEGORIA

Società

Acquisti

Cessioni

AURORA
Mister Mezzadri (confermato)

Colacicco (p, Langhiranese), Del Signore (d, San Secondo), Mussi (a, San Secondo), Turrà (d, Colorno), Nuzzo (d, Colorno)

Baratta (d, Piccardo & Savorè), Grassi (p, svincolato), Piergallini (a, Borgo San Donnino), Telese (c, Piccardo & Savorè), Frattini (d, Madregolo P), Soldi (p, Madregolo P), Salzano (d, Calestanese P), Farina (d, Calestanese P).

BASILICA 2000
Mister Dall’Asta (confermato)

Albertini (d, Collecchio), Catellani (c, Biancazzurra), Grossi (p, Gattatico), Ollari (d, Il Cervo), Torrisi (c, Rocca 68), Zoni (c, Biancazzurra),

Dascoli (c, Bibbiano ), Franchini (p, Gattatico), Fronzuti (c, Arsenal), Lanfranchi (p, Tortiano ), Musiari (d, svincolato), Ponzi (c, Real 2010 ), Viglioli (d, Madregolo), Del Franco (c, Team Crociati Parma), Ibatici (a, Basilicanova)

BIANCAZZURRA
Mister Musi (nuovo)

Palumbo (a, Il Cervo), Zanardi (a, Cadelboschese), Giordani (c, Rocca68), Artoni (d, Viadana), Sambu (d, Levante), La Rocca (c, Juventus Club )

Catellani (c, Basilica 2000), Zoni (c, Basilica 2000).

COLLECCHIO
Mister  Tarasconi (confermato)

Bacchieri Carlo (c, Marzolara), Lazzari (a, Real Val Baganza), Bonzani (c, Medesanese P), Selva (a, Frontiera 70 P), Salvini (d, Lesignano ), Frigeri (a, Cadelboschese), Gazzola (p, Marzolara), Barbacini (d, Colorno)

Albertini (d, Basilica 2000), Bozzetti (a, ), Echenfouri (c, Solignano), Bongiovanni , Cesari , Pasqualino (d, Bardi).

FONTANELLATESE
Mister  Pasini (confermato)

Attene (c, Sissa), Cardinali (a, San Secondo), Cremonesi (d,Villanova), Gambara (d, Salsomaggiore), Minardi (c, Fidenza), Rastelli (d, SanSecondo), Russo (p, Montanara).

Aliliafu (a, Cervarese), Bellini (c, Colorno), Bozzetti (p, Villanova), Delik (c, svincolato), Mezzadri (a, Fontevivo), Valentini (c, Fontevivo), Carpanini (c, Fornovo)

FORNOVO
Mister Galimberti (confermato)

Anastasio (a, Il Cervo), Bevilacqua (c, Solignano), Castagna (d,  Sivizzano), Cocconi (p, Frontiera 70), Galimberti Paolo (d, Solignano), Giordani Alessio (d, Medesanese), Guareschi (a, Crociati Noceto), Maccini (c, Varanese), Ouarrak (d, Svincolato), Pesci Andrea (d, Solignano), Carpanini (c, Fontanellatese)

Grenti (c, Lesignano), Reggi Tommaso (d, Viarolese), Venturini (c, Lesignano), Bertoncini Paolo (d, Lesignano), Porta Matteo (c, Sivizzano), Ferri (d, Varanese), Seletti (a, Varanese), Valenti (a Solignano), Bazzoni (a Solignano), Toscani (a Felegara)

LESIGNANO
Mister Sipone (nuovo)

Grenti (c, Fornovo), Venturini (c, Fornovo), Bertoncini Paolo (d, Fornovo),Cavazzini (c, Medesanese P), Cassol (a, Bedonia), Marcotti (d, Lentigione P), Ziveri (p, Langhiranese), Ugolotti (c, Traversetolo), Conforti (a, Boca Barco), Fornari (a, Langhiranese), Armeo (c, Traversetolo)

Pozzi (a, Real Val Baganza), Quagliaroli (d, Real Val Baganza), Mondini (p, Traversetolo ), Cascone (c, Piccardo & Savorè), Bacchieri Sebastian (d, San Secondo), Salvini (d, Collecchio ), Ciceri Alfredo (c, svincolato), Bertolani (c, svincolato), Garubba (c, Brescello), Osei William (c), Osei Samuel (a), Bercini , Lesignoli (a, Carignano ).

MARZOLARA
Mister Amoretti (confermato)

Battioni (c, Langhiranese), Iacca (d, Terme Monticelli), Louzani (a, Real Val Baganza), Melone (d, Medesanese P), Vicini (p, Valtarese),

Bacchieri Carlo (c, Collecchio), Bacchieri Christian (c, svincolato), Pagnottaro (a, svincolato), Tonarelli (c, svincolato), Gazzola (p, Collecchio)

NOCETO
Mister  Zaccardi (nuovo)

Archiani (p, Lentigione), Coppola (d, Crociati Noceto), Ghillani (a, Fiore), Kassi (a, Fidentina), Minardi (d, Medesanese), Rinaldi (d,Meletolese), Rizzolini (p, Fornovo).

Arisi (c, Villanova), Gasparini (p, fine attività), Liso (a, Fraore), Lori , Marchi (c, Villanova), Pindari (p, Salsomaggiore ), Priori (d, Villanova), Scarinzi (a, Villanova), Testa (d, svincolato), Barusi (d, Felegara)

REAL VAL BAGANZA
Mister Bianchi (confermato)

Ablondi (d, Sant’Ilario), Franceschini (c,Salsomaggiore), Giumelli (c, Il Cervo), Pozzi (a, Lesignano), Quagliaroli (d,Lesignano), Bertolotti (d, Carignano), Colombini (c, Carignano), Lori (c, Langhiranese), Cotti (d, Langhiranese)

Lazzari (a, Collecchio), Riva (d, Fontanellato), Vezzoli (p, Piccardo& Savorè), Bernier (c, Calestanese), Rinaldi (d, Noceto), Bernardi (c,svincolato), Zanni (c, svincolato), Louzani (a, Marzolara), Cavalca (a, Marzolara)

SAN SECONDO
Mister Caruso (nuovo)

Balestrazzi (a, Soragna P), Brunoni (p, Baby Brazil), Di Tacchio (a, Atletico Viadanese), Bacchieri Sebastian (d, Lesignano), Torsiello (a, Borgo San Donnino), El Kamil (c, Salsomaggiore)

Alves (a, Piccardo & Savorè), Del Signore (d, Aurora), Mussi (a, Aurora), Rastelli (d, Fontanellatese), Cardinali (a, Fontanellatese), Pioli Francesco (c, Cervarese), Greco (d, Piccardo & Savorè), Criscuoli (c, Piccardo & Savorè), La Cerra (c, Piccardo & Savorè)

SORAGNA
Mister Barbieri (confermato)

Baroni (a, Medesanese ), Dall'Asta Federico (d, Frontiera 70), Mozzanica (p, svincolato).

Balestrazzi (a, San Secondo P), Bernazzoli (c, Borgo San Donnino), Tesoriati(p, Salsomaggiore), Michi (a, svincolato), Valenti (d, Sorbolo).

VALTARESE
Mister Bertani/Calchini (confermati)

Mori (a, Compiano), Piscina (c, Viarolese), Lanzi (p, Sampolese), Esele Okoruwa (c, Traversetolo)

Vicini (p, Marzolara), Moretti (c, Medesanese), Martini (a, Carpenedolo ), Borella Mirko (c, Bardi) Borella Mark (c, Bardi), Carminati (d, Bedonia), 2 F.lli Joka (c Compiano), Rolandetti (c, Bardi)

VIAROLESE
Mister Manini (confermato)

Reggi Tommaso (d, Fornovo), Terenzio (p, Pontenurese), Pompini Simone (a, Montecchio), Pompini Davide (c, Montecchio), Cattani (d, San Leo )

Fabbi (c, fine attività), Scarica (c), Galdy (c, Bassa Parmense), Mazzocchi (d, Bassa Parmense), Corleto Silvano (d, Fontanellato), Francesconi (d, svincolato), Piscina (c, Valtarese), Scopelliti (d, svincolato), Fioravanti (d, svincolato).

 
 
 

SECONDA CATEGORIA

Società

Acquisti

Cessioni

AUDACE
Mister  Balestrieri (nuovo)

Ablondi (p, Bassa Parmense), Casoni (d, Povigliese ), Marmiroli Dario (d, Team Crociati Parma ), Macchiavelli Matteo (c, Astra), Bonazzi (d, Calestanese ), Sassi (c, Lentigione), Macchiavelli (c, Lentigione), Massaro (c, Arsenal), Mordacci (c), Rabitti (c, Torrile United FP), Teggi (p, Virtus), Allodi (p), Ubaldi (p, Team Crociati Parma ), Musiari (p, Team Crociati Parma ), Silvestri (c,).

Mingori (a, Fidentina), Cervi (p, Frontiera 70), Lottici (d, Frontiera 70), Allodi (a, Frontiera 70), Roncai (c, Frontiera 70), Formentini (c, Frontiera 70), Ochi (d, Frontiera 70), Ziveri (d, Frontiera 70), Grossi (c, Frontiera 70), Gerali (d, Frontiera 70 ), Zaccarini (a, Frontiera 70 ), Zanetti (a, Carpi), Costantini (c, Frontiera 70), Salati Francesco (p, Calestanese), Salati Lorenzo (d, Calestanese), Clerici (d, Colorno ), Mantovi (c, Terme Monticelli )

BARDI
Mister Bianchi (confermato)

Borella Marc (c, Compiano), Rolandetti (c, Compiano), Abelli (c, Tizzano), Pasqualino (d, Collecchio), Borella Mirko (c, Valtarese), Fanti (p, Pontremoli)

Zucconi (p, Valtarese), Pambianchi (c, fine attività)

BASSA PARMENSE
Mister Fabbi (nuovo)

Bardiani (p, Sissa), Mazzocchi (d, Viarolese), Dancelli (d, inattivo), Marchettini (d, Sissa), Galdy (c, Viarolese), Rivara (a, Sivizzano).

Pasaro (a, Fidentina), Ablondi (p, Audace), Maradini (c,)

BEDONIA
Mister Biolzi/ Martorini (nuovo)

Carminati (d, Valtarese)

Ghelfi (c, Solignano), Lucchi, (d, Borgotaro), Cassol (a, Lesignano), Castiglioni (p, svincolato), Ferrari (d, svincolato), Bertagna (d, svincolato), Faconti (c, svincolato), Sermattei (a, svincolato), Faggiani (c, Compiano), Panarelli (c, Fezzanese), Lezzoli (d, Solignano) Dellabartolomea (a, Compiano?), Emanuelli (a, Compiano)

BORGO SAN DONNINO
Mister Balboni (nuovo)

Padroni (p, Ciano), Vignoli (d, Lusurasco), Allegri (d, Lusurasco), De Totero (d, Lusurasco), Spotti (c, Lusurasco), Bernazzoli (c, Soragna), Piergallini (a, Aurora), Maini (c, Fontanellato), Botti (c, Sivizzano), Bertonazzi (c, Alsenese), Trapassi (a, Lusurasco), Alfieri (c, Us Quarticciolo Lazio).

Pisano (a, Combi Salso), Oddi (c, Fontanellato), Robuschi Moreno (p, Montanara), Piro (d, svincolato), Sabatini (a, svincolato), Torsiello (a, San Secondo), Tonani (c, Fraore), Nullotti (c, Fraore)

BORGOTARO
Mister  Biagi (confermato)

Lamanna (d, Compiano), Lucchi (d, Compiano), Luzi (a, Solignano)

Romiti (d, svincolato), Chiocca (c, svincolato), Dauti (a, Succisa)

BUSSETO
Mister Bulgarani (confermato)

Mascia (c, Pallavicino), Cremona (d, Pallavicino), Arda (c, Alsenese), Marzolini (d, Alsenese), Peraddi (d, Fontanellato), Rizzo (a, Sporting Fiorenzuola), Cella (a, Lusurasco).

Ugolotti (a, Fontanellato FP), Cavitelli (d, fine attività)

CALESTANESE
Mister  Denti (confermato)

Bernier (c, Real Val Baganza P), Salzano (d, Aurora P), Farina (d, Aurora P), Salati Francesco (p, Audace), Salati Lorenzo (d, Audace), Silvestri (c, Sala Baganza ),Tondelli (a, ex Tizzano), Ollari

Mvele (c, Madregolo), Ziron (a, San Leo), Soldi (c, Sorbolo), Cavalli (d, Sorbolo), Alinovi Mattia (c, Il Cervo FP), Bonazzi (d, Audace )

COMBI SALSO
Mister  Parizzi (confermato)

Pisano (a, Borgo San Donnino), Villani (d, Amatori Scipione), Affinito (d, Salsomaggiore P).

Lusha Shart (c, Scanderbeg)

COMPIANO
Mister Gasparini (nuovo)

F.lli Joka (c, Valtarese), Emanuelli (a, Bedonia)

Mori (a, Valtarese), Lucchi (d, Borgotaro), Lamanna (Borgotaro)

FELINO
Mister Del Monte (nuovo)

Fanfoni (c, Fontevivo), Adorni Filippo (d, Ghiare), Sandei (d, Tizzano), Olari Alex (c, inattivo), Boschi (c, Tizzano), Cristian Bacchieri (c, Marzolara)

Freschi (c, fine attività), Costa (c, Vicofertile ), Ancelotti (c)

FONTANELLATO
Mister Rossi Armando (nuovo)

Riva (d, Real Val Baganza), Corleto Silvano (d, Viarolese), Oddi (c, Borgo San Donnino), Ferrari Andrea (c,)

Maini (c, Borgo San Donnino), Zatelli (c, Fontevivo), Peraddi (d, Busseto), Aiolfi (p, Sissa)

FONTEVIVO
Mister  Mirandola (confermato)

Mezzadri (a, Fontanellatese), Valentini (c, Fontanellatese), Zatelli (c, Fontanellato), Bazzinotti (c,).

Michiara (a, Cervarese), Fanfoni (c, Felino), Borlenghi (d, Sissa)

FRONTIERA 70
Mister  Estasi (nuovo)

Lorenzano (a, Cervarese), Alessandri (d, Sorbolo), Mbengue (c, Scanderbeg), Cervi (p, Audace), Lottici (d, Audace), Allodi (a, Audace), Roncai (c, Audace), Formentini (c, Audace), Ochi (d, Audace), Ziveri (d, Audace), Grossi (c, Audace), Gerali (d, Audace P), Zaccarini (a, Audace P), Costantini (c, Audace).

Dall'Asta Federico (d, Soragna), Cocconi (p, Fornovo), Selva (a, Collecchio P), Zanini (d, Sorbolo), Marano (a, svincolato), Allegri (a, Sorbolo), Cavatorta (c, Tortiano), Quintavalla (a, Il Cervo), Dessì (p, Real 2010)

GHIARE
Mister  Savi (confermato)

Bonzanini (c, Tizzano), Giavarini (c, Tizzano), Bargiotti (p, Tizzano), Magri (p, Tizzano), Martinelli (d, Tizzano), Riccò (d, Langhiranese P), Saydou (d, Langhiranese), Michelotti (a, Montanara FP), Barbieri (a, Monticelli Terme)

Gobbi (c, Lemignano FP), Adorni Nicolò (p, Lemignano), Gangale (c, svincolato), Alborghetti (d, Real 2010), Adorni Filippo (d, Felino)

IL CERVO
Mister  Bertani (nuovo)

Quintavalla (a, Frontiera 70), Tanzi Simone (d, Tizzano), Alinovi Giacomo (a, Amatori San Martino), Giuberti (p, Vicofertile ), Alinosi Mattia (c, Calestanese ), Buffa Sebastiano (a, Tizzano), Dalla Porta (a, Juventus Club), Polesnan (d, Fraore ).

Anastasio (a, Fornovo), Palumbo (a, Biancazzurra), Ollari (d, Basilica 2000), Gennari (c, Collecchio P), Zileri (p, svincolato), Giumelli (c, Real Val Baganza)

LEMIGNANO
Allenatore: Rivaldi (nuovo)

Gobbi (c, Ghiare FP), Adorni Nicolò (p, Ghiare), Salvini (d, Montanara)

Musini (c)

LEVANTE
Mixter  Mora (confermato)

Mancino (d, Real 2010 P), Pessina (p, Montanara P)

Zannoni (a, Traversetolo), Grossi (p, Sorbolo FP), Sambou (d, Biancazzurra), Bechi (d, svincolato), Azzali (c, svincolato), Gasparini (p, Boretto), Patrinostro (a, Juventus Club P), Sambu (d, Biancazzurra)

MADREGOLO
Mister Chiesa (nuovo)

Viglioli (d, Basilica 2000), Del Rossi (d, Carignano), Mvele (c, Calestanese), Passani (a, Mezzani), Mbdaye (c, inattivo), Menozzi (c, Sala Baganza FP), Begatti (d, inattivo), Frattini (d, Aurora P), Soldi (p, Aurora P).

Corradi (d, fine attività), Romanini (c, fine attività), Ricci (p, Mercury), Tonghini (p, fine attività), Chiesa (a, Real 2010 P).

MEZZANI
Mister  Azzali (confermato)

Mossini (c, Cervarese), Lambertini (c, Campegine)

Ouaden (a, Traversetolo), Souare (c, svincolato), Musini (c, Sissa), Peroncini (a, fine attività) Ferrari (a, fine attività), Passani (a, Madregolo), Zanichelli (p, Viadana)

SAN LEO
Mister  Franchetti (nuovo)

Ziron (a, Calestanese), Angilella  (c, Medesanese ), Iotti (d, Cavriago)

Cattani (d, Viarolese P), Peri (p, Cervarese P), Funicelli (a, Sampolese P) Panziroli (c, Sampolese P), Sopradazzi (d, Sampolese P), Telloli (a, Coop Nordest P), Merlino (d, Arsenal P), Massaro (a, Virtus), Chierici (c, Mercury), Danesi (c, Coop Nordest)

SCANDERBEG
Mister  Ndreu (nuovo)

Lusha Shart (c, Combi Salso)

Mbengue (c, Frontiera 70), Nurce Almir (d, svincolato), Spahiu Jolhian (a, Montanara)

SIVIZZANO
Mister  Quattrini (confermato)

Pagliari (p, Medesanese FP), Bader (a, Salsomaggiore), Porta Matteo (c, Fornovo)

Castagna (d, Fornovo), Rivara (a, Bassa Parmense), Botti (c, Borgo San Donnino), Aschieri (p, Solignano), Caporali (d, Solignano), Bonazzi (a, Felegara), Anastasio (c, Varanese)

SOLIGNANO
Mister  Setti (confermato)

Aschieri (p, Sivizzano), Caporali (d, Sivizzano), Echenfouri (c, Collecchio), Pavarani (a, inattivo), Micheli (a Lunigiana), Valenti (a, Fornovo), Bazzoni (c, Fornovo)

Bevilacqua (c, Fornovo), Galimberti Paolo (d, Fornovo), Pesci Andrea (d, Fornovo), Luzi (a, Borgotaro)

SORBOLO
Mister  Poldi Allay (confermato)

Zanini (d, Frontiera 70), Cavalli (d, Calestanese), Allegri (a, Frontiera 70), Soldi (c, Calestanese), Valenti (d, Soragna), Nkouh (d, Vezzano),

Alessandri (d, Frontiera 70), Boccaletti (d, svincolato), Peri (d, Vicofertile), Silva (a, Mercury)

TORTIANO
Mister Bacchini (confermato)

Lanfranchi (p, Basilica 2000 P), Capretti (a, Real 2010 FP), Bertani (c, Real 2010), Ghini (c, Real 2010), Corso (d, Tizzano), Cavatorta (c, Frontiera 70)

Rossini (c, svincolato), Castillo (c, svincolato), Lanzi (d, svincolato), Di Grazia (a, svincolato), Robuschi Alex (a, Montanara)

 
 

TERZA CATEGORIA

Società

Acquisti

Cessioni

ARSENAL
Mister Pecchioni (confermato)

Fronzuti (c, Basilica 2000), Merlino (d, San Leo )

Massaro (c, Audace)

ASTRA
Mister Colaianni (confermato)

 

Macchiavelli Matteo (c, Audace)

BASILICANOVA
Mister  Menozzi (confermato)

Pina (c, Rocca 68), Papponi (d, Real 2010), Ibatici (a, Basilica 2000), Campanini (a,)

 

CLUB CHIESI
Mister  Conforti (confermato)

   

COOP NORDEST
Mister  Molinari (confermato)

Telloli (a, San Leo P), Danesi (c, San Leo), Cavirani (p, Virtus)

 

DINAMO SOLIGNANO
Mister
Miodini (nuovo)

Bertoncini (c, Solignano), Turchi  ( ex Fornovo e Varanese), Lettieri , Chiesa (p, Valtarese), Brugnoli ( Il Cervo), Maccini M. (Amatori Sivizzano)  

Piroli Gianmaria, Natalino Giuseppe, Sartori Daniele, Sozzi Luca, Turchi Nicholas, Padovani Enrico

FELEGARA 07
Mister Orlandi (nuovo)

Tommasini (c), Bonazzi (a, Sivizzano), Barusi (d, Noceto), Brigati (p), Toscani (a, Fornovo), Pataccini ? (d, Noceto)

 

FOLGORE FORNOVO
Mister Filippelli (confermato)

Zerbini (Medesanese P), Fanfoni (p, Medesanese P)

Essousse

FRAORE
Mister  Reale (confermato)

Liso (a, Noceto), Tonani (c, Borgo San Donnino), Nullotti (c, Borgo San Donnino), Leoni (d, Real 2010)

Polesnan (d, Il Cervo )

JUVENTUS CLUB
Mister  Fornari (confermato)

Patrinostro (a, Levante P)

La Rocca (c, Biancazzurra P), Fretta (p, Basilica 2000 P), Dalla Porta (a, Il Cervo), Gorreri (a, Team Crociati Parma)

MERCURY
Mister  Agnetti (nuovo)

Ricci (p, Madregolo), Chierici (c, San Leo), Galluccio (c, inattivo), Tonghini (d, inattivo), Silva (a, Sorbolo), Ricci (p, Madreholo)

Rotelli (c, Real 2010), Scaffardi (d, Povigliese), Tufano (a, Povigliese), Grassi (c, Povigliese), Malanca (a, Real 2010)

MONTANARA
Mister  Pasini (nuovo)

Robuschi Moreno (p, Borgo San Donnino), Robuschi Alex (a, Tortiano), Spahiu Jolhian (a, Scanderbeg)

Russo (p, Fontanellatese), Michelotti (a, Ghiare FP), Salvini (d, Lemignano), Pessina (p, Levante P), Cavalli (c, Palanzano)

PALANZANO
Mister  Pallotta (confermato)

Cavalli (c, Montanara), Valenti (d, Langhiranese)

Grassi Gelu (a, Langhiranese FP)

PICCARDO & SAVORE'
Mister Aiolfi (nuovo)

Alves (a, San Secondo), Vezzoli (p, Real Val Baganza), Baratta (d, Aurora), Telese (c, Aurora), Botti (d, Carignano), Cascone (c, Lesignano), Greco (d, San Secondo), Criscuoli (c, San Secondo), La Cerra (c, Sen Secondo), Montali Alessandro (a, Cadelboschese), Harcenko (c, inattivo), Bonisforza (c, Team Crociati Parma)

 

REAL 2010
Mister  Corso (nuovo)

Ponzi (c, Basilica 2000 P), Alborghetti (d, Ghiare), Chiesa (a, Madregolo P), Olari Andy (a, Sala Baganza), Rotelli (c, Mercury), Singh (c, Tizzano), Dessì (p, Frontiera 70), Menegalli (c, Tizzano), Giuffredi (d, Tizzano), Del Monte (d, Tizzano), Carima (d, Tizzano), Malanca (a, Mercury), Bianchi (c, Team Crociati Parma), Calzetti (a, Tizzano), Volpi (d, Barcaccia), Bolzoni (p, inattivo), Nicoli (d, Tizzano), Rotelli e Olari

Mancino (d, Levante FP), Capretti (a, Tortiano FP), Bertani (c, Tortiano), Ghini (c, Tortiano), Maschio (c, Sala Baganza), Olari Umberto (a, Sala Baganza), Cavagni (d, Sala Baganza), Mantovani (d, Sala Baganza), Leoni (d, Fraore), Papponi (d, Basilicanova)

SALA BAGANZA
Mister  Benecchi (confermato)

Maschio (c, Real 2010), Olari Umberto (a, Real 2010), Cavagni (d, Real 2010), Mantovani (d, Real 2010), De Balzo (c)

Menozzi (c, Madregolo FP), Silvestri (c, Calestanese), Tosi Federico (d), Savi (d), Bosi Dario (d), Strina (c), Olari Andy (Real 2010)

SISSA
Mister  Benedetto (nuovo)

Musini (c, Mezzani), Larini (c, Villanova P), Borlenghi (d, Fontevivo), Ranieri Alex (p, Cervarese P), Aiolfi (p, Fontanellato), Faccione (a)

Attene (c, Fontanellatese), Bardiani (p, Bassa Parmense), Marchettini (d, Bassa Parmense), Forino (a, Torrile United), Annunziata (d, Torrile United)

TEAM TRAVERSETOLO
Mister  Mari (nuovo)

   

TEAM CROCIATI PARMA
Mister Gazza (nuovo)

Cavalli (d, Virtus), Bonardi (d, svincolato), Bufano (d, Virtus), Pessina (c, Virtus), Del Franco (c, Basilica 2000), Tenore (c, svincolato), Gorreri (a, Juventus Club), Arcidiacono (a, svincolato)

Marmiroli Dario (d, Audace FP), Ubaldi (p, Audace FP), Musiari (p, Audace FP), Bianchi (c, Real 2010), Bonisforza (c, Piccardo & Savorè), Mazzoli (c, svincolato), Vescovi (a, svincolato), Marmiroli Cristiano (d, svincolato)

TORRILE UNITED
Mister  Schiavi (confermato)

Forino (a, Sissa), Annunziata (d, Sissa), Balzani (c), Gobbi (a, Amatori Ducale 61), Musso  (Solignano)

Morini (a, Cervarese), Pioli Gianmarco (a, Cervarese), Messineo (d, Cervarese), Conti Fabio (d, Cervarese), Rabitti (c, Audace )

VALGOTRA
Mister  Cacchioli (confermato)

Ponzini (d, Borgotaro)

 

VARANESE
Mister  Guatelli Alessandro (nuovo)

Ancellotti (d, Amatori Varanese), Giordani (c, Amatori Varanese),  Lekcaj (a, Ozzano Calcio), Testa Enrico (c), Anastasio (c, Sivizzano), Ferri (d, Fornovo), Seletti (a, Fornovo)

Toscani (a, Fornovo), Maccini (a, Fornovo)

VICOFERTILE
Mister  Frattini (confermato)

Peri (d, Sorbolo), Musi (p, Cervarese), Costa (c, Felino), Ferraro (a)

Giuberti (p, Il Cervo ), Incerti (a)

VIRTUS
Mister  Ferrari (nuovo)

Massaro (a, San Leo), Biacchi (a), Azzolina (a, Carignano )

Cavirani (p, Coop Nordest), Teggi (p, Audace), Della Ghezza (c, svincolato), Leporati (c, svincolato), Cavalli (d, Team Crociati Parma), Graiani (d, svincolato), Bufano (d, Team Crociati Parma), Pessina (c, Team Crociati Parma)

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da manso il 02/07/2023
Tempo esecuzione pagina: 0,05395 secondi