Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Finale Juniores Regionali - Il Progresso batte 3-2 la Folgore Rubiera

Folgore Rubiera-Progresso 2-3
Reti: 41'Teglia (P), 68'Dabre (F), 74'Massimiliano Rossi (P), 81'Teggi (F), 92'Grazioso (P)

FOLGORE RUBIERA: Scalabrini, Costi, Di Sarno, Loschi, Di Mattia, Teggi, Boudlal (58'Sinagra), Rossi Nicolas, Dabre, Neri (55'Lusvardi), Franceschini (80'Ibehom). A disp.: Casarini, Moscardini, Bellaouali, Nicolini. All.Cavalletti

PROGRESSO: Albertazzi, Stefanelli, Vannini, Nadalini, Neri, Bonora, Barranca (67'Ventura), Osawaru, Teglia (80'Tondi), Rossi Massimiliano, Grazioso. A disp.: Cassani, Levoni, Muratori, Nziria, Violati. All.Melotti

Arbitro: La Barbera di Ferrara

Note: ammonito Loschi, Teglia, Stefanelli, Costi; espulso al 30' Loschi per doppia ammonizione; spettatori 200 circa

CASTELVETRO: Il Progresso bissa il successo nel campionato Juniores regionale proprio a Castelvetro, in casa della finalista della scorsa stagione. E' stata una vittoria sofferta quella della formazione di Vito Melotti che solo in pieno recupero grazie ad una rete di Grazioso, con la complicità del portiere rubierese Scalabrini, ha portato a casa la vittoria contro un'ottima Folgore Rubiera.

Dopo una prima parte di studio tra le due squadre è la Folgore a farsi viva sul serio al 21', contropiede di Boudlal che solo davanti al portiere invece di tirare, che era la cosa più semplice ed ovvia, passa la palla ad un decentrato Franceschini, difatti la palla è troppo larga e l'azione sfuma. Al 23' azione di forza di Dabre che si libera molto bene sulla sinistra, il suo tiro però termina alto. Al 27' si vede il Progresso, azione sviluppata da calcio d'angolo, inzuccata di Bonora con la palla che termina ampiamente a lato. Al 30' la Folgore rimane in dieci uomini, grave sciocchezza di Loschi che commette fallo a centrocampo, l'arbitro La Barbera gli sventola giustamente il secondo cartellino giallo e manda anzitempo il difensore reggiano sotto la doccia. Al 35' azione personale di Vannini dalla fascia sinistra, il laterale si accentra in area ma il suo tiro è centrale ed è facile preda di Scalabrini. Al 38' bella azione personale di Debre, il suo rasoterra è parato in due tempi da Albertazzi. Al 41' è il Progresso a sbloccare il risultato con una splendida azione in velocità, grande assist di Grazioso che dalla destra serve l'accorrente Teglia che con un diagonale secco batte Scalabrini.

Nella ripresa parte subito bene il Progresso che dopo appena trenta secondi tenta la conclusione dalla distanza con Osawaru che vede il portiere fuori dai pali, ma la palla termina alta sopra la traversa. Al 61' punizione battuta da Neri, Scalabrini in tuffo devia in corner. La Folgore, nonostante l'inferiorità numerica non demorde ed al 68' perviene al pareggio, Dabre vede fuori dai pali Albertazzi e dalla trequarti destra indovina un bellissimo e beffardo pallonetto che si infila nel sacco. Ma passano soltanto cinque minuti ed il Progresso torna nuovamente in vantaggio grazie al guizzo in piena area di Massimiliano Rossi in piena area spedisce di destro alle spalle di Scalabrini. La Folgore si sbilancia alla ricerca del pari scoprendosi molto ed al 76' i bolognesi vanno vicinissimo al terzo gol con una ripartenza di Ventura che entra in area dalla sinistra, ma il suo diagonale è lento ed impreciso ed esce a lato non di molto. I reggiani però sono compatti e non sentono la differenza numerica in campo e coronano il tutto con il gol del pari al minuto 81 con un tiro di Teggi da fuori area, Albertazzi probabilmente non vede partire subito la conclusione del difensore reggiano, parte in ritardo con la palla che si infila nell'angolino basso alla sua destra. La partita rimane palpitante nonostante l'acquazzone che improvvisamente cade sul "Venturelli" di Castelvetro. Al minuto 85 è Rossi ad impegnare severamente il portiere, costringendolo ad alzare la palla in calcio d'angolo. L'arbitro assegna cinque minuti di recupero e quando sembrava ormai certa la prosecuzione ai tempi supplementari arriva al 92' l'episodio che decide la finale, tiro di Grazioso non irresistibile, ma Scalabrini calcola male l'uscita e si fa scavalcare dal pallone, Teggi tenta un ultimo disperato tentativo per evitare la marcatura, ma quando il difensore spazza il pallone, questo aveva già varcato la linea di porta. Un gol che dopo pochi istanti regala la seconda gioia consecutiva al Progresso che, da sabato 7 maggio, inizierà l'avventura a livello nazionale contro il Montecchio Maggiore con la gara d'andata che si disputerà a Castel Maggiore.

Mirco Mariotti
Direttore EmiliaRomagnaSport

 

 

 

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Mirco Mariotti il 04/05/2016
Tempo esecuzione pagina: 0,06316 secondi