ARCETANA, BOVI: DIFFICILE FARE PRONOSTICI DI QUESTA ECCELLENZA
Nicolas Bovi sul nuovo campionato di Eccellenza: "Difficile delineare pronostici, specie dopo questa lunga sosta agonistica. In ogni caso, il cammino sarà molto difficile per tutte le 11 società coinvolte: con così poche gare e una sola promozione in D, ogni singola sconfitta rischia di compromettere l'intero cammino. Non nego che mi sarebbe piaciuto scendere in campo, nell'assoluto rispetto dei protocolli di sicurezza: tuttavia, dato il momento, la decisione dell'Arcetana di non giocare è una scelta che rispetto e comprendo pienamente". Sul futuro: "Dopo i primi colloqui con la società, è emersa la volontà condivisa di proseguire la mia esperienza in biancoverde. Peraltro qui ad Arceto ho trovato un ottimo ambiente fin da sùbito, qui...leggi14/04/2021, Redazione Emiliagol, RASSEGNA STAMPA - NEWS - CURIOSITA' - MA DA BO
PIACENZA, SONO 4 LE SOCIETA' DELLA LETTERA AL CRER - SENTITE ALBERICI!
ByManso - Ieri, SportPiacenza titolando (Gotico, San Giuseppe, San Lazzaro e Spes scrivono alla Figc: Programmiamo insieme la ripresa del calcio) ha riproposto la lettera che alcune Società piacentine hanno prima mandato al CRER e poi resa pubblica tramite la testata di Piacenza.
Questa volta però, nella lettera compaiono anche i nomi delle Società firmatarie, che come anticipato da Emiliagol son poi risultate 4 (noi avevamo scritto 4/5/6).
Si, solo quattro Società, sulla cinquantina affiliate a Piacenza!
Inutile ripetere, secondo noi, che quella lettera nel suo significato è di una nullità sconcertante, poiché è stata spedita alle “ autorità” sbagliate, visto che il blocco dei Campionati e degli allenamenti...leggi14/04/2021, manso , RASSEGNA STAMPA - NEWS - CURIOSITA' - MA DA BO
PROMEMORIA: PROTOCOLLO TAMPONI PER LA RIPRESA DELL' ECCELLENZA
AIA - In vista della ripresa dei Campionati dilettantistici, anche se parziale e disomogenea sul territorio nazionale, si è svolta una riunione in videoconferenza tra il Comitato Nazionale dell’AIA, i CRA e CPA italiani ed il Modulo Bio-Medico. Durante l’incontro sono state illustrate le procedure per l’attuazione del protocollo anti Covid, che saranno applicate in occasione dell’imminente avvio di alcune competizioni regionali sia di calcio sia di futsal.“Il protocollo prevede l’effettuazione di un tampone rapido, da eseguire entro 48/72 ore dalla gara, affinché in caso di positività si provveda alla sostituzione dell’eventuale associato positivo – ha detto Angelo Pizzi, Responsabile del Modulo Bio-Medico – Si trat...leggi13/04/2021, manso , RASSEGNA STAMPA - NEWS - CURIOSITA' - MA DA BO
NEWS EPOCALE: CONSENTITO IL DOPPIO TESSERAMENTO ARBITRO-GIOCATORE
(ANSA) - ROMA, 13 APR - Il Consiglio della Figc ha approvato, con l'astensione dei consiglieri della LND, la modifica dell'articolo 40 comma 1 delle Noif, a far data dal primo luglio 2021. La novità permette di istituire il doppio tesseramento calciatore-arbitro a patto che il soggetto sia un calciatore under 17 tesserato per società di Lnd o di Settore giovanile e scolastico che da arbitro non venga designato per le gare dei gironi nei quali è presente la società per cui è tesserato."Questa modifiche rappresentano un'importante svolta nella progettazione di una nuova classe arbitrale", ha commentato il presidente della Figc, Gabriele Gravina.Soddisfatto anche il presidente dell'Aia Alfredo Trentalange...... continua a leggere l'articolo...leggi13/04/2021, manso , RASSEGNA STAMPA - NEWS - CURIOSITA' - MA DA BO
PICCARDO, SCRINZI: IL FORMAT RIUNISCE LE ECCELLENZE DELL'ECCELLENZA
COMUNICATO PICCARDO TRAVERSETOLO - Manca una settimana alla tanto agognata ri-PARTENZA del campionato di Eccellenza, con format tutto nuovo che ha dovuto tenere conto oltre che della perdurante situazione pandemica anche dei tempi ristretti. Un format che come ha tenuto a precisare il presidente Franco Scrinzi riunisce le ECCELLENZE dell’Eccellenza Emilia Romagna, cioè di quelle squadre che hanno deciso di partecipare “nonostante tutto”; società che non crediamo siano state mosse da una mania di protagonismo o da semplice spirito competitivo, ma che tramite la loro passione e dedizione abbiano voluto esprimere soprattutto un desiderio di ritorno alla normalità. Anche in questa stagione complicata la Piccardo Traversetolo non si è tirata i...leggi13/04/2021, Redazione Emiliagol, RASSEGNA STAMPA - NEWS - CURIOSITA' - MA DA BO
SEREGNO, PRESIDENTE ERBA: " COSIMO SIBILIA E' IL CANCRO DEL CALCIO"
Comunicato Seregno - Il Seregno Calcio, alla luce degli insulti razzisti gravi pronunciati dall’arbitro Domenico Castellone di Napoli ai danni dei nostri giocatori durante la partita Crema-Seregno procederà a fare un esposto a tutti gli organi competenti.
La Lega di Sibilia dimostra ancora una volta di avere poco in comune con il mondo dello Sport. Ora ogni limite è stato superato.
Il Seregno Calcio evidenzia la vergognosa gestione della partita culminata con 3 espulsioni ai nostri danni da parte di un arbitro impresentabile.
Nonostante questo accanimento, in inferiorità numerica, il Seregno a soli due minuti dalla fine della Partita è andato a segno due volte portando a casa i 3 punti contro il Crema.
Più forti delle ingiustizie, più f...leggi12/04/2021, manso , RASSEGNA STAMPA - NEWS - CURIOSITA' - MA DA BO
IGNORANZA: SOCIETA' PIACENTINE SCRIVONO AL CRER PER RIAPRIRE L' SGS
Da SportPiacenza - Le società piacentine di calcio scrivono alla Figc: "Non c'è più tempo da perdere, programmiamo la ripresa dell'attività".Alcuni club della nostra provincia hanno inviato alla Federazione provinciale e a quella regionale una lettera in cui si mettono a disposizione per discutere un ritorno in campo a breve, ovviamente nel rispetto di tutte le normative e di tutti i protocolli sanitari, dei tanti ragazzi impegnati nel settore giovanile.
Di fatto è una dichiarazione di intenti, una mano tesa verso i vertici della Figc ma anche una richiesta pressante, un grido d’allarme di realtà che sono ferme da lungo tempo e che ritengono sia troppo distante l’eventuale ripartenza nel prossimo settembre.Se i n...leggi12/04/2021, manso , RASSEGNA STAMPA - NEWS - CURIOSITA' - MA DA BO
CRER, DA LUNEDI' SIAMO IN ZONA ARANCIONE: ECCO COSA SI PUO' FARE
DA LUNEDÌ EMILIA ROMAGNA IN ZONA ARANCIONE: COSA SI PUÒ FARE
Con una Ordinanza emessa venerdì 9 aprile 2021 (in allegato), il Ministero della Salute ha individuato l'elenco delle Regioni che, da lunedì 12 aprile, saranno in zona arancione.Tra queste figura anche l'Emilia Romagna.Da lunedì, per quanto attiene l'attività a carattere regionale, saranno quindi previste:l'apertura dei centro sportivi (palestre escluse) nel rispetto delle norme di distanziamento e delle Linee Guida dell'Ufficio dello Sport;la possibilità di svolgere allenamenti solo in forma individuale e all'aperto, con divieto di utilizzo degli spogliatoiNon è invece consentita la disputa né di partite di allenamento, né di gare federali.Eventuali ed ulteri...leggi10/04/2021, Redazione Emiliagol, RASSEGNA STAMPA - NEWS - CURIOSITA' - MA DA BO
SIBILIA, PER LA RIPRESA RACCOMANDO IL MASSIMO SENSO DI RESPONSABILITA'
Ripresa dei campionati regionali di vertice. Sibilia: “La gara più importante è quella della responsabilità”
Roma, 10 aprile 2021 - Nel fine settimana ripartono i campionati regionali di vertice della Lega Nazionale Dilettanti. In campo le squadre di Eccellenza maschile e femminile e quelle apicali di futsal sia maschile che femminile, espressione delle Società che hanno aderito alla ripresa prospettata dalla LND, avallata da FIGC e CONI, e culminata con il riconoscimento del ‘preminente interesse nazionale’. Un’indicazione che ha permesso di adottare il protocollo sanitario già utilizzato dai club dei campionati nazionali organizzati dalla LND.
“Nel periodo più complicato nella storia della Lega Nazionale...leggi10/04/2021, Redazione Emiliagol, RASSEGNA STAMPA - NEWS - CURIOSITA' - MA DA BO
PICCARDO TRAVERSETOLO, PRESENTATE LE NUOVE DIVISE - FOTO GALLERY
LINK ALLA REGISTRAZIONE DELLA PRESENTAZIONE
...leggi10/04/2021, manso , RASSEGNA STAMPA - NEWS - CURIOSITA' - MA DA BO
<< precedente successiva >>
