Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

PALANZANO, FAREMO FRONTE COMUNE CON ALTRE SOCIETA' PER FERMARCI

ByManso – Dopo le dichiarazioni comparse su Instragam del DS Ghini del Palanzano, abbiamo deciso di scambiare con lui due chiacchere. Il risultato non è poi tanto male; giudicate voi stessi.

 

ByManso – Dopo le dichiarazioni comparse su Instragam del DS Ghini del Palanzano, abbiamo deciso di scambiare con lui due chiacchere. Il risultato non è poi tanto male; giudicate voi stessi.

Ciao DS, che succede?

Succede che quando tu dai tanto al Calcio e all'improvviso ti ritrovi a non poter più fare nulla, ti passa l'entusiasmo, lo spirito di aggregazione. E poi, quando con questo protocollo ti obbligano a infrangere le regole per poter giocare, capisci bene Manso, che non è semplice continuare a fare calcio. E' dal 82 che facciamo parte della FIGC e ci siamo sempre contraddistinti per far valere le ragioni dello sport e della lealtà sportiva e essendo una società di volontari siamo come una grande famiglia. Ho spiegato questa nostra posizione ai giocatori, e il mio capitano Olari mi ha risposto con una frase che mi ha riempito d' orgoglio: “ noi giocatori siamo capitati nella società giusta al momento giusto”!

Questione campo?

Si, Manso, ti spingono ad andare a giocare via dal tuo paese e questo non è accettabile!

Scusa DS, ma secondo me, leggendo le proposte della Lombardia alla LND da trasmettere al CTS, il problema lo affrontano e lo risolvono con la richiesta di usare le mascherine negli spogliatoi in modo da superare il distanziamento e risolvono anche il problema docce e chiedono di abbreviare le sei ore che devono intercorre tra una partita e l'altra; quindi le risposte del CRER di mercoledì, sono state date non considerando bene la questione; non solo il Palanzano dovrebbe trovarsi un altro campo, ma tutta la Prima, tutta la Seconda e tutta la Terza di tutte le province..quindi è palese e anche un bambino capisce che i campi adeguati non ci sarebbero proprio come numero. Tu cosa pensi di questo.

Infatti guardando Lombardia e Umbria, si nota che stanno ascoltando le società e non hanno alzato il muro che mi son trovato davanti io.

Cosa intendi per muro?

Mercoledì ho chiesto al Presidente del CRER Braiati cosa sarebbe successo se non riesco a rispettare i protocolli sul mio campo, e Braiati mi ha risposto “Trovati un altro campo o allarga gli spogliatoi altrimenti perdi 3-0 a tavolino, perchè il campo in quelle ore è dedicato alla FIGC e se non si può giocare perdi appunto 3-0.

Proprio quello che ho sentito anch'io e che mi ha lasciato perplesso, poiché Braiati poteva o doveva dire, che per ora comprende che non si può giocare nella maggior parte dei campi, proprio come hai detto tu, riferendoti a Lombardia e Umbria; però non solo queste regioni, hanno detto così, tutte si son rese conto del problema. Da questo ti pregherei per amore del calcio e delle piccole società, che poi sono la maggioranza di pazientare, poichè stanne certo in un modo o in un altro qualche cosa cambierà. Ci spieghi come ti stai muovendo, perchè credo che il problema sia davvero decisivo per l'inizio di quasi tutti i campionati e può servire da esempio.

Mi sto organizzando con le altre realtà come il Palanzano per un incontro dove esporrò una lettera da mandare alla Lnd e al CRER.

Cosa gli chiederai?

La revisione del protocollo con l'annullamento delle distanze negli spogliatoi con le mascherine impermeabili; che l'inizio della preparazione sia data solo dopo 15 giorni l'inizio delle scuole. 30/40 giorni di preparazione dovrebbero far slittare l'attività ufficiale verso il 10/15 di novembre e non il 27 settembre, come è stato deciso mercoledì.

Hai trovato disponibilità dalle altre società?

Si Manso, non l'ho trovata mercoledì durante la Riunione delle società, ma l'ho trovata il giorno dopo, forse perchè tanti hanno meditato su quell'inizio del 27 settembre.

Adesso voglio farti una domanda a cui puoi anche non rispondere, eccola : “ dimmi con una sola parola cosa pensi della riunione di mercoledì”.

Ti rispondo così: “ No comment”

Sono due, ma te lo concedo perchè hai detto niente, ma anche tutto! Ok DS, ti ringrazio e Emiliagol rimane come sempre a disposizione per qualunque buona (speriamo) nuova; fammi quindi sapere come butta...

Ok ti terrò informato...ciao...

Dichiarazione del DS Ghini di ieri

Print Friendly and PDF
  Scritto da manso il 28/08/2020
Tempo esecuzione pagina: 0,07726 secondi