Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

CRER, PAROLA TORNA INDRIO - SALTA PER LE PROTESTE L'IPOTESI FORMULATA?

Avrebbe davvero del clamoroso se l'ipotesi di format formulata sul comunicato di mercoledì fosse cambiata in corso d'opera, ma stando alle nostre fonti, sembra proprio che andrà a finire così. Troppe le telefonate di protesta arrivate a Bologna e .... le elezioni incombono, anche se le han spostate a gennaio! Il Comunciato SGS però, non fa ipotesi e stravolge con il solito sistema il campionato Elite

 

ByManso - Non son passate che poche decine di ore dal Comunicato di mercoledì, dove era rappresentata l' assurda ipotesi di tanti ripescaggi e di tante retrocessioni, e le indiscrezioni che abbiam avuto da fonti più che attendibili, ci raccontano di un Comitato messo sottosopra dalle proteste ricevute.

Tanto son state veementi e numerose queste proteste, che ora il CRER dice: “ ma era solo un'ipotesi”.

Ecco appunto, “era solo un' ipotesi”, ma se l'ipotesi la inserisci nel comunicato, se metti in neretto le ripescate e se elenchi il numero delle retrocesse, qualche cosa nella tua informazione non va.

Le Società di Prima Categoria, che secondo quell'ipotesi sarebbero ripescate stanno facendo mercato per reperire i giovani, poiché da uno passerebbero a tre e quindi, rischiano di fare un mercato che non gli servirà e che metterà i giovani acquistati in panchina per un anno intero.

Da ciò, l'avvertimento di Emiliagol è quello di mettersi in contatto con il CRER, per avere più o meno conferma di quello che vi stiamo dicendo.

Le Elezioni del Comitato Regionale che in un primo tempo erano state fissate al 5 di Ottobre son slittate causa Covid (ma to) a Gennaio e quindi potrebbe slittare anche la riunione delle Società di Promozione ed Eccellenza fissata al 24 di Agosto.

Riunione che se non cambierà il Format si preannuncia più che infuocata, poiché da quel che abbiamo sentito, tutti, ma proprio tutti, metteranno in croce il CRER e la sua ipotesi di format.

Arriveremo a tanto con tanto di raccolta firme e o con la mancata presenza?

Bhe, scusatemi, ma io proprio non ci credo che possa andare così, il CRER correrà ai ripari prima di quella data o sposterà quella data, perchè le elezioni anche se a gennaio, volenti o nolenti, incombono!

Elezioni, che han fatto pensare al CRER quel Format che è un “accontentiamo tutti” e che però, ha scontentato tutti.

Un uomo di campo, un uomo di calcio, non può inventarsi quel format pensando di acquisire voti e infatti il risultato è quel “torna indrio” del titolo.

Non ci voleva molto a capirlo e le giustificazioni del comitato “ con più Gironi si gira di meno, quindi ci si difende dal Covid e si spende anche meno” è talmente una panzana che non ci credono nemmeno loro quando la dicono.

Basta osservare il Comunicato uscito oggi per le Giovanili (LINK), dove è sparita la parola “ipotesi” e si ordina al campionato Elite di passare da 2 Gironi a 16 con tre retrocessioni a 3 gironi da 14 con 4 retrocessioni.

Una follia pura che però ci fa ben capire il modus operandi del CRER, perchè il Format del Campionato Elite rispecchia fedelmente quello proposto per i Dilettanti nelle varie categorie. Quindi pochi bali!

E si, pochi bali, questo format è la spia che testimonia come han ragionato in generale al CRER: più ripescaggi = più voti.

Ma ora si son accorti, come in Promozione, che accontentarne 10 per scontentarne 70, è solo un harakiri clamoroso. E abbiamo fatto l'esempio della Promozione, ma l'esempio va trasfigurato per tutte le categorie!

Ora, se sarà possibile tornare indietro nei Dilettanti o almeno pezzarla un po', difficile sarà cambiare il Comunicato di oggi del SGS e quindi comunque avremo un super danno.

Morale della favola, si spera che quanto abbiamo saputo sia pura e semplice verità e per amore del nostro movimento, poco ci interessa che cambino il format per paura delle elezioni o perchè han capito che quell' ipotesi di format e peggio di quella “boiata pazzesca della corazzata Potemkin di Fantozziana memoria.

L'importante è che lo cambino, 'sto format ipotesi del cacchio. Punto!

 

CRER, QUI MONTANO LE PROTESTE E IL PIEMONTE FA GIRONI NORMALI

Le discordanze sono tali che è tutto incredibile ma vero, da noi gironi da 14 squadre e con 5 retrocessioni e in Piemonte che è più al nord e che ha un numero di Gironi come noi, Eccellenza a 18 e Promozione a 16/17! Perchè ha deciso il CRER e non hanno deciso le Società?

Print Friendly and PDF
  Scritto da manso il 07/08/2020
Tempo esecuzione pagina: 0,04834 secondi