Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Reggio Emilia


Il 24 aprile (?) sarà presentata la Società Bibbiano-Sanpolo

Vi spieghiamo tutto sul perchè della fusione e sui nomi dei componenti lo staff che guiderà il BIBBIANO-SANPOLO.

Ieri per primi vi abbiamo informati sulla “fusione di fatto” di Thermolan Bibbiano e Sampolese   e oggi, con il beneficio di un piccolo inventario, vi facciamo il quadro della situazione che si verrà a creare con l’unione delle forze di queste due Società.

Partiamo dalla situazione economica che come ben sappiamo è la molla che fa scattare le fusioni. La Sampolese sembra non passarsela troppo bene perché negli anni scorsi ha speso forse un po’ troppo, mentre il Bibbiano che ha uno sponsor storico come la Thermolan ha dalla sua il fatto di un contratto di sponsorizzazione fino al 2016. Da ciò, che la Thermolan passi o sia già passata ad una multinazionale tedesca, fino al 2016 non dovrebbero esserci problemi di liquidità per il Bibbiano Calcio. 

Presentazione del progetto che secondo indiscrezioni arrivate da più parti, avverrà il 24 aprile e il nome della nuova Società che manterrà la matricola del Bibbiano (Eccellenza) sarà Bibbiano-Sanpolo.

I Ruoli sembrano ormai decisi e vedranno la conferma di tutto lo staf del Bibbiano con il Presidente Zanichelli e  il DS Galaverna che sarà affiancato come aiuto dall’ attuale DS della Sampolese Monelli. Vice Presidente sarà l’attuale Presidente della Sampolese Giroldi. Responsabile del nuovo settore giovanile potrebbe essere Del Rio della Sampolese. L’eccellenza giocherà a Bibbiano e il settore giovanile sarà dirottato in quel di San Polo.

Il Mister del Bibbiano sarà confermato alla guida della nuova squadra e si parla anche della riconferma per almeno 3 giocatori della Sampolese.

La matricola della Sampolese che avevamo avvicinato al Montecchio, ora sembra essere più vicina allo Sporting Pievecella. Non sappiamo perchè queste indiscrezioni siano uscite con la Sampolese ancora impegnata nella lotta retrocessione e non ci capacitiamo, per la stessa ragione, di come sia possibile fare una presentazione il 24 di aprile. Tutto appare molto strano e senza il filo logico che anima la sana competizione sportiva.Di solito queste operazioni si fanno a bocce ferme e non mentre c’è un campionato in pieno svolgimento che dovrà dare verdretti importanti per la vita delle altre società coinvolte anche loro in zona retrocessione. 


 
Condividi su Facebook    Condividi su X
Print Friendly and PDF
  Scritto da Mansospia il 17/04/2014
 

Altri articoli dalla provincia...



CAMPEGINESE, ARRIVANO FAVA, MENOZZI, SENATORE E FILOMARINI

Comunicato stampa - Dopo aver “presentato” le riconferme dei giocatori e staff tecnico, è ora il turno dei nuovi ingressi provenienti dal mercato estivo. Il lavoro del Direttore Sportivo Pietro Codeluppi, coadiuvato da Paolo Orlandini e Claudio Menozzi si è concentrato sul consolidamento della rosa a disposizione e sul puntellare alcune delle posizioni...leggi
13/07/2021

Il Castelvetro affonda la Correggese con un perentorio 2-0

CASTELVETRO DI MODENA (Modena) 17.09.2017 - Con un gol per tempo il Castelvetro affonda la Coreggese, peggio di lei ora solo la Colligiana uscita oggi sconfitta dal Lentigione e con una partita ancora da recuperare. Una Correggese che oggi era chiamata al riscatto dopo la pessima figura di mercoledì contro Sasso Marconi e che invece torna a Correggio con tan...leggi
17/09/2017


Dilettanti: l'incredibile storia di un ragazzo finito in carrozzina

La forza del calcio mi ha fatto superare gli ostacoli della mia vitaErano poco più di 4 anni fa... Inizio di una nuova stagione, fase di preparazione... Società nuova, motivazione al massimo, obiettivo salire di categoria, questo è il mio anno me lo sento... secondo giorno di preparazione gonfiore a...leggi
20/04/2016

Il Presidente del Montecchio Claudio Dosi dichiarato fuori pericolo!

Bymanso - Il Presidente del Montecchio era stato colpito sabato scorso da infarto; prontamente soccorso era stato ricoverato all' ospedale di Reggio Emilia, da dove oggi sarà trasportato a quello di Montecchio con la dichiarazione di "fuori pericolo". In settimana si può prevedere il suo ritono a casa. Molta apprensione ha destato "l\...leggi
29/03/2016

Claudio Dosi, Presidente del Montecchio è stato colpito da infarto

  Emiliagol - Il Presidente del Montecchio (Promozione A) Claudio Dosi (65 anni) oggi è stato colpito da un infarto, ma sembra che il pronto intervento con cui è stato soccorso, abbia dato i suoi frutti. Le notizie informali di Emiliagol, parlano di scampato pericolo, ma come s...leggi
26/03/2016



Scoop - Mister Bizzi e Mister Montanini sulla panchina del Montecchio

Mansospia - Mister Bizzi lo scorso campionato alla Biancazzurra e tra le molte altre anche Lentigione, prenderà da domani il posto di Ivano Rossi (oggi in panca andrà un dirigente), che non ha ritirato le dimissioni. Secondo di Bizzi sulla panchina reggiana siderà Stefano Montanini vecchia conoscenza di tutto il...leggi
20/03/2016





Il Castelvetro passa immeritatamente sui resti del Carpaneto, 1-2

CARPANETO (PIACENZA), 15 MARZO 2016 - Una beffa allo scadere, purtroppo già successa diverse volte in questa stagione ma in questo caso quanto mai immeritata. Nonostante una prova di carattere e di intensità, la Vigor Carpaneto 1922 cede in pieno recupero alla capolista Castelvetro, che viola il "San Lazzaro" (1-2) nell'anticipo del r...leggi
16/03/2016



Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,07910 secondi