Mansospia: Un poco di indiscrezioni sul campionato che verrà
Molta carne al fuoco, specialmente per le fusioni tra Fidentina e Salso e Bibbiano Sampolese. Il Borgo San Donnino in Eccellenza? Sembra davvero plausibile!

Sembra sulla dirittura d’arrivo la fusione tra Salso e Fidentina. I termini non ci sono dati a sapere ma sembra che la dirigenza della Fidentina si occuperà della prima squadra e i dirigenti del Salso del settore giovanile. L’allenatore sarà Baratta (ex Fidenza)? Molti lo danno per certo. Due Società di Eccellenza che si fondono liberano una matricola che da quel che si dice dovrebbe far gola al Borgo San Donnino che con i nuovi dirigenti ex Fidenza (Faroldi su tutti) sta pensando di fare il doppio salto dalla Prima all’ Eccellenza, Qui si parla di Mister Voltolini o dello stesso Baratta che è legato a doppio filo con gli ex dirigenti del Fidenza. Rimanendo a Fidenza ma passando sulla sponda bianconera, sembra certo l’arrivo di Mister Patrick Fava (ex Sant’Ilario) alla corte di Marco Giovati. Non ci è dato a sapere se come Mister della Juniores o come secondo del confermatissimo Francesco Montanini. In quest’ultimo caso, allora si dovrebbe dar credito alle voci che vogliono Mister Pazzoni sulla panchina di una squadra di Categoria (Promozione o Prima?). Il valzer delle panchine dovrebbe continuare con la rinuncia di Mister Ghillani al Fornovo sostituito dal ritorno di Galimberti quest’anno al Compiano. Mister Piscina sembra abbia contatti con una importante Società di Prima Categoria, che però sta sondando anche altri terreni e quindi se non dovesse andare in porto questa trattativa si parla di Lesignano e fors’anche di Marzolara. A proposito di Marzolara: sembra che ci siano interessanti proposte anche per Mister Max Ravanetti da parte di una importante Società di Promozione per la posizione di vice. Saltando al di là dell’Enza fa specie il mormorare della fusione tra la neo promossa in Eccellenza Bibbiano e la Sampolese. Il Bibbiano sembra in procinto di perdere lo storico sponsor Thermolan. L’azienda reggiana dovrebbe essere stata acquistata da un’industria tedesca che pare non abbia la minima intenzione di “spendere” per il calcio; Quindi per il Bibbiano sarebbe un gran bel problema che una eventuale fusione potrebbe mitigare. Le trattative sono in pieno svolgimento,poiché il termine ultimo per le fusioni, è il 15 Giugno. Infine spendiamo una parola per il DS Andrea Boni che in uscita da Brescello, pare destinato a a far un passo verso Parma. Le voci dicono che da Modena a Parma ci sono molte Società che stanno sondando il suo “giardino” per vedere se si può fare l’affare. Da noi interrogato in merito,il DS, non si è assolutamente sbilanciato, anche se ci ha parlato di una scelta che se ci sarà, sarà legata solo ed esclusivamente a Società che hanno in mente un progetto. A mansospia un nome di parmigiana ambiziosa e con un progetto ci è venuta in mente, ma aspettiamo un attimo a farlo, perchè per ora non abbiamo avuto conferme.
Scritto da Mansospia il 10/04/2014











