Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Modena


Con Ivan Martini il Fidenza castiga uno sciupone Folgore Rubiera

Il risultato di 2-1 per i padroni di casa è forse un po' bugiardo, ma nel calcio, chi sbaglia paga! Ottimo risultato peri bianconeri fidentini, che chiudono un pessimo periodo.

Inaspettata sconfitta per la Folgore Rubiera sul campo del Fidenza per 2-1 nella 14esima giornata del campionato di Eccellenza. Una prova di maturità fallita per i ragazzi di mister Semeraro, squalificato, contro una squadra in evidente difficoltà: prima di oggi, i fidentini non avevano ancora assaporato il gusto della vittoria, e in settimana hanno pure cambiato allenatore. Succede tutto nella ripresa, con la doppietta di Martini, e cui risponde su rigore il solito Greco (in foto).

Il report del match.

Fidenza: Pini, Colombo (11′ st Tesoriati), Melegari (24′ st Cocchi), Ibrahimi, Soregaroli, Messineo, Bocchi, Bastoni, Martini (34′ st Silveiro), Bandaogo, Reverberi. A disp: Araldi, Pavan, Moschini, Martinelli. All: Macchetti.
Folgore Rubiera: Pè M., Maletti, Teggi, Cavazzoli, Aieta (19′ st Boudlal), Dallari, Franceschini (35′ st Borghi), Owusu, Greco, Pè S., Hoxha. A disp: Scalabrini, Dabre, Costi, Rossi, Sinagra. All: Semeraro (non in panchina perchè squalificato).
Arbitro: Mescoli di Modena.
Reti: 8′ st e 18′ st Martini (FI); 22′ st  Greco rig. (FR).

Note: Spettatori: 120 circa. Ammoniti: Colombo, Soregaroli, Pini e Bocchi del Fidenza; Hoxha della Folgore. Espulsio Dallari (FR) al 46′ st  per proteste.

Una Folgore sprecona non riesce a concretizzare le innumerevoli occasioni create nel primo tempo ed esce sconfitta contro un Fidenza che col nuovo allenatore Macchetti assapora la gioia della prima vittoria in campionato. Nel primo tempo si è giocato ad una porta sola, con Rubiera sempre in avanti, e il Fidenza timoroso a soffrire dietro. Dopo alcune azioni in area non finalizzate a dovere, al 9′ è Owusu che ci prova da fuori dopo un’azione personale, con la palla fuori di un soffio. Al 17′ Hoxha parte dalla propria trequarti, entra in area e lascia partire un tiro potente ma sull’esterno della rete. Sempre Hoxha al tiro al 21′, e questa volta è Pini bravo a deviare la sfera in angolo, sopra la traversa. Al 30′ e 32′ la palla arriva pericolosamente in area dei padroni di casa, ma nessuno di Rubiera riesce a deviare in rete la palla. Al 34′ è sempre Hoxha a rendersi pericoloso sulla destra, ma il contatto in area che lo vede cadere a terra per l’arbitro non è da sanzionare. Al 38′ è Pè S. che ci prova da buona posizione, e ancora Pini riesce a neutralizzare il pallone. Al 40′ bella intuizione di Simone Pè per Franceschini, anticipato in uscita dall’estremo di Fidenza. Ultima occasione del primo tempo ancora con Pè, e Pini ancora una volta bravo a deviare in angolo. Non c’è tempo per calciare il corner, e le squadre rientrano negli spogliatoi, con  il Fidenza che non ha effettuato un solo tiro verso la porta di Rubiera.
Nella ripresa invece il copione cambia improvvisamente: all’ 8′ scende sulla sinistra Melegari, il suo cross al centro, leggermente deviato, supera un difensore e arriva sui piedi di Martini che da pochi metri insacca per il vantaggio dei padroni di casa. La Folgore prova a reagire: al 13′ Cavazzoli entra in area, ma il tiro è alto sulla traversa. Al 18′ buco al centro nella difesa di Rubiera: Martini, sul filo del fuorigioco, si invola verso la porta di Pè M., che prova ad uscire ma viene scavalcato dal pallonetto dell’attaccante, che accompagna la sfera in rete per  il due a zero. Al 21′ ci prova Pè S., para senza affanni Pini. Subito dopo azione di Hoxha che entra in area e cade a terra: per l’arbitro è rigore, che viene trasformato da Greco. Al 24′ azione di Franceschini che dalla sinistra entra in area e appoggia per Greco, la cui conclusione da ottima posizione sfiora il palo. Al 33′ ci prova di testa in tuffo lo stesso Greco, para a terra Pini. La Folgore è troppo frenetica, e perde piano piano lucidità. Al 46′ Dallari dice qualcosa di troppo all’arbitro, e viene espulso col rosso diretto. Al 47′ e 48′ prima Bandaogo e poi Ibrahimi (tra i più positivi) sfiorano il terzo gol. La Folgore, rimaneggiata, e forse con la testa a mercoledì per la semifinale di Coppa, dovrà ripensare ai propri errori, frutto anche della propria presunzione e della propria incapacità  a fare le scelte giuste in fase offensiva.
Mister Semeraro, squalificato (in panchina tre volte senza di lui, tre sconfitte), è amareggiato ma lucido: “Nel primo tempo solo una squadra in campo, la nostra. Poi due disattenzioni ci hanno punito oltre i nostri demeriti. Probabilmente c’è stato un calo di concentrazione. Purtroppo avere fuori sei  giocatori non ci aiuta. Questa sconfitta ci farà tornare coi piedi per terra, e capire qual è la nostra vera dimensione. Dobbiamo avere la stessa voglia dei nostri avversari, ma spesso dietro ci addormentiamo. Per mercoledì in Coppa recuperiamo solo Sekyere, e sarà molto dura”
 
 
Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Emiliagol il 23/11/2015
 

Altri articoli dalla provincia...



Dilettanti: l'incredibile storia di un ragazzo finito in carrozzina

La forza del calcio mi ha fatto superare gli ostacoli della mia vitaErano poco più di 4 anni fa... Inizio di una nuova stagione, fase di preparazione... Società nuova, motivazione al massimo, obiettivo salire di categoria, questo è il mio anno me lo sento... secondo giorno di preparazione gonfiore a...leggi
20/04/2016


Gettano secchio di urina sul compagno durante la doccia! Squalificati!

COMUNICATO CRER - DEFERIMENTO DISPOSTO DAL SOSTITUTO PROCURATORE FEDERALE DELEGATO a carico calc. SACCHETTI ALESSANDRO, RISTORI PAOLO, MONZANI ROBERTO e TEDESCHINI NICOLO', tutti tesserati A.S.D. Soccer Saliceta e A.S.D. SOCCER SALICETA - Camp. III^ categoria Con nota 25.1.2016, n. 7319-969, il Sostituto Procura...leggi
24/02/2016

Notizia Flash: Comitati Provinciali: Modena e Reggio tutto sospeso

Non possono raccontarci che nel giro di pochi chilometri ci siano condizioni diverse tanto importanti da non avere le condizioni meteo uguali. Si tratta solo di non efficienza o solo di deficienza organizzativa? Per noi la risposta è più che chiara. E per voi? Dai su, uno sforzo Varoli! Ore 11: Sospesa anche Parma S...leggi
14/02/2016







Folgore Rubiera-Colorno 1-0,decide il 12° gol stagionale di Sasà Greco

Torna finalmente alla vittoria la Folgore Rubiera, che nell’ultima giornata del girone di andata al “Valeriani” si sbarazza del Colorno per 1-0. Decisivo ancora una volta capitan Sasà Greco (in foto), giunto al 12esimo gol stagionale, autore della rete che regala i tre punti alla Folgore. Un vittoria scaccia crisi&n...leggi
14/12/2015


Il Pallavicino strappa un punto a Rubiera a 5 minuti dal termine

Si spartiscono equamente la posta in palio la Folgore Rubiera e il Pallavicino nella 15esima giornata del campionato di Eccellenza – girone A. Decisivi due rigori, uno per parte, trasformati da Greco (11°esima rete stagionale) e Cerati per gli ospiti. In emergenza infortuni, la Folgore ha schierato in campo ben sei giocatori nati dopo il 1994, rischia...leggi
30/11/2015




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,05972 secondi