Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Mercato Serie D, Eccellenza, Promozione, Prima, Seconda e Terza

Offerte Speciali

Indiscrezioni e movimenti di mercato

Il link alla pagina sarà raggiungibile dal banner presente in home (colonna destra) 

Citare Emiliagol non è un obbligo, se non si ha onestà intellettuale.

Pagina in collaborazione con Giacomo Spotti di Sportpiacenza.it 

In Continuo aggiornamento

Martedì 8 Agosto

Felino: si mormora che stia arrivando un giocatore ex professionista che potrebbe davvero cambiare gli equilibri del vertice del campionato. Il nome è top secret, ma il campionato di promozione è alle porte, quindi c'è solo che da aspettare un po'.

Imolese: preso il giovane terzino destro Antonio Boccadamo (classe 1999). prodotto del vivaio del Taranto: nella scorsa stagione anche 3 presenze in Lega Pro

Venerdì 4 Agosto

Vigolo Marchese: il nuovo mister è Sandro Quagliaroli

Giovedi 3 Agosto

Montecchio: US Montecchio Calcio comunica che nella giornata di ieri Mercoledì 2 Agosto è stato trovato l’accordo con la società AC REGGIANA 1919 per il prestito dell’atleta CAPITANI CESARE jolly di centrocampo classe 1999.L’atleta nell’ultima stagione ha vestito, ben figurando, la maglia della Beretti granata, sfiorando la finale nazionale di categoria. Con questo acquisto si completa la rosa a disposizione di mister Gussoni per la stagione 2017/18.

Carpaneto: come anticipayo da mansospia è arrivato il Bomber ex Piacenza Rantier (articolo)

Mercoledì 2 Agosto

Imolese: Preso il calciatore Luca Fonsato. Il portiere (1,88 mt), cresciuto nel settore giovanile del Novara Calcio, ha già saggiato il palcoscenico di serie D nelle scorse esperienze tra le fila dello Sporting Bellinzago (17 presenze, stagione 2015/2016) e del Real Forte Querceta (27 presenze, stagione 2016/2017).

Nibbiano Valtidone: preso il sud Coreano Erik

Rosselli Mutina: Due colpi di mercato chiudono la «campagna» di rafforzamento della Rosselli Mutina: il centrocampista Andrea Cioppi e il difensore Giacomo Serra

Fontana: preso il difensore Angelo Hajrullai classe 1995 ex Oltrepo Voghera 

Colorno: preso Matteo Bertoli dall' Imolese

Piccardo: preso Opoku 96 ex Lentigione e Luzzzara

Correggese:La Correggese Calcio comunica di aver acquisito il diritto delle prestazioni sportive per la stagione 2017/2018 del giocatore Giacomo Tacconi.Centrocampista nato a Arezzo il 3 Marzo 1998, l'hanno scorso è stato il capitano del Carpi Primavera ed è alla sua prima stagione in un organico non giovanile. Giacomo Tacconi ha iniziato a giocare a calcio nella squadra del Santa Firmina di Arezzo per poi proseguire la carriera nelle giovanili della Fiorentina per sette stagioni prima di affrontare il campionato Primavera con la maglia del Carpi.
Tacconi ha già raggiunto la squadra in ritiro a San Lorenzo in Banale e si è messo subito a disposizione dello staff tecnico. 

Martedì 1 Agosto

Correggese: La Correggese raggiunge il ritiro di San Lorenzo in Banale con una pedina in più. Si tratta dell'esperto difensore Alessio Mariotti, classe 1984, l'anno scorso al Savona in Serie D dove ha ottenuto il terzo posto in campionato con 32 presenze. Alessio Mariotti è nato a Pescia (Pistoia) il 23 Gennaio 1984 ed inizia la carriera alla Massese dove tra Serie D, C1 e C2 colleziona in 6 stagioni 130 presenze in prima squadra.A metà stagione 2007/2008 viene ceduto al Martina Franca in C1 dove veste la maglia biancoazzurra della formazione pugliese in 9 occasioni. Nelle tre successive stagioni si accasa alla Lucchese giocando rispettivamente nei campionati di serie D, C1 e C2; poi due campionati in C con il Catanzaro, una stagione ad Alessandria (Serie C 2013/2014), una a Grosseto (Serie C 2014/2015) e una a Poggibonsi (Serie D 2015/2016) prima di passare al Savona. Da oggi Alessio Mariotti entra a far parte della rosa della Correggese. 

Carpaneto: Preso dalla Berretti della Reggiana il portiere classe 99 Andrea Errera. 

 

Lunedì 31 Luglio

Correggese: contatto con Bomber Guazzo ex Parma e Mantova

La Correggese comunica il tesseramento di Lorenzo Riccio, classe 1999, difensore laterale sinistro.
Nato a Napoli il 2 Giugno 1999, Riccio inizia la sua carriera nel Napoli dove, dopo aver espletato tutta la trafila delle giovanili, arriva alla squadra Primavera partenopea ottenendo un 6° posto nel campionato nazionale, un 6° posto al torneo di Viareggio per un totale di 18 presenze. Con la maglia del Napoli, partecipa anche alla Youth League (la Champions League Under 19) giocando 5 partite su 6 ottenendo un terzo posto di girone dietro Benfica e Dimano Kiev. Alla prima esperienza in un campionato maggiore, arriva a Correggio il primo giorno di ritiro in prova e ieri, nel test amichevole con la Spal Primavera, mister Marra gli assegna la maglia n.3 e con una partita sopra le righe ottiene consensi da parte della dirigenza biancorossa che lo tessera per la nuova imminente stagione di serie D.

Sala Baganza: altri arrivi in casa salese con il centrocampista ex Team Traversetolo e Madregolo Alessandro Menozzi e Gabriele Farina dalla Virtus.

Venerd' 28 Luglio

Imolese:Il D.S. Filippo Ghinassi e tutto lo staff dirigenziale dell’Imolese Calcio 1919 comunicano con grande soddisfazione il raggiungimento dell’accordo annuale, sulla base del prestito dalla Spal, con il calciatore Alessandro Miotto (classe 1998) inserito nella rosa della prima squadra per la stagione agonistica 2017/2018.Nonostante la giovane età, Miotto vanta una crescita esponenziale nel vivaio della formazione ferrarese (1 presenza in Lega Pro con la maglia biancoazzurra) ed uno straordinario campionato da protagonista con il Delta Rovigo nella passata annata in serie D (35 presenze complessive tra regular season e play off, 2 reti). 

Mercoledì 26 Luglio

Lentigione: annuncia l’ingaggio del centrocampista Alberto Muscas per la stagione 2017/2018. Fiorentino classe 1997, Muscas arriva in prestito dallo Scandicci, dopo aver disputato in maglia biancoblu oltre 50 gare in Serie D nelle ultime due stagioni. Il Lentigione Calcio annuncia inoltre l’ingaggio del difensore Stefano Berni per la stagione 2017/2018. Reggiano classe 1993, Berni è cresciuto nelle giovanili della Reggiana e successivamente ha disputato 4 stagioni alla Correggese, con cui ha collezionato oltre 70 presenze in Serie D. Arriva in prestito dalla Casalgrandese

Correggese: comunica di aver integrato nella propria rosa il calciatore Egidio La Rocca, difensore centrale l'anno scorso al Real Metapontino.Nato Taranto il 12 luglio 1998 ma cresciuto a Policoro, inizia a giocare a calcio all’età di 5 anni e, sebbene molte società non prendessero bimbi in organico al di sotto dei 6 anni, il Buon Pastore crede nel suo talento e lo mette subito a confronto con ragazzi più grandi. La carriera agonistica ha una svolta nel 2014 quando prende parte a diversi tornei con la maglia della Nazionale Italiana Under 16 e successivamente con quelle dell'Under 17 e 18.Egidio La Rocca approda nel calcio "dei grandi" nella stagione 2014/2015 quando veste la maglia dell'Altovicentino per due stagioni, nella stagione appena conclusa gioca nel Real Metapontino (Eccellenza Basilicata) dove con 30 presenze e 2 gol contribuisce alla promozione della sua squadra in serie D.

Martedì 25 Luglio

Barcaccia: presi dal Montecchio i giovani classe 2000, Nocera Maurizio attaccante, Attolini Mattia difensore, Mazzali Riccardo centrocampista e Saccani Simone centrocampista. I ragazzi nella stagione passata hanno sfiorato la vittoria del campionato provinciale allievi con la maglia dell’US MONTECCHIO;

Virtus Calerno: preso a titolo definitivo il portiere TINELLI ALESSANDRO, classe 1993. L’atleta ha difeso la porta dell’US BARCACCIA nella passata stagione, vestendo nelle precedenti stagioni la maglia del PIEVECELLA ASD dell’US MONTECCHIO e della REGGIANA CALCIO 1919;

Piccardo:  preso in prestito dal Montecchio il portiere classe 1999 CAVALLINI RICCARDO NICOLO’, il giovane estremo difensore ha vestito le maglie di US Correggese e Reggiana Calcio 1919 nelle ultime due stagioni

Montecchio: US Montecchio Calcio comunica che nella giornata di ieri lunedi 24/07 è stato trovato l’accordo con l’atleta ANDREA MALPELI difensore classe 1983. L’atleta nell’ultima stagione ha vestito la maglia del Terme Monticelli, nelle stagioni precedenti quelle del Cervo Collecchio e del Basilica 2000 .

Correggese: CORREGGIO (Reggio Emilia) 25.07.2017 - La Correggese Calcio comunica di aver ottenuto, il diritto alle prestazioni sportive dei calciatori Samuele Muci e Henry Nana.
Samuele Muci 19 anni, è un laterale basso sinistro. Nato a Nardò l' 11 Febbraio 1998 inizia la carriera nel settore giovanile del Lecce, nella passata stagione colleziona 12 convocazioni in prima squadra, ma si mette in luce nel campionato Berretti dove diventa determinante nella calavalcata vincente del Lecce nel Girone D. Abile nella velocità e nella marcatura, Samuele Muci si propone per la fascia sinistra sulla linea difensiva per la Correggese 2017/2018.
Henry Nana 19 anni, è un centrocampista. Nato a Kumasi (Nigeria) il 12 Febbreio 1998, percorre tutta la trafila delle giovanili nel Modena e nella scorsa stagione inizia il campionato in prima squadra (Serie C). Con la maglia dei canarini gioca due gare intere contro il Padova e contro la Reggiana, poi nella seconda parte di campionato passa alla squadra Berretti dove raggiunge i quarti di finale della fase Nazionale. Mastino del centrocampo alterna la sua aggressività agonistica alla tecnica.

Mezzolara - La società Imolese Calcio 1919 comunica il raggiungimento dell’accordo, sulla base del prestito annuale, per il passaggio del proprio tesserato Alex Fabbri al Mezzolara Calcio per la disputa della stagione agonistica 2017/2018.

Sabato 22 Luglio

Inter Club: Acquisti - Difensori: Matteo Fabbri 95 terzino ex Levante -  Centrocampisti: Francesco Peri 90 - Attaccanti: Ritorno di Leonardo Spagnulo 93, Simone Dallasta 83 ex Arsenal, Angelo Lucci 81 ex Virtus, Michele Vighi 95

Imolese:  Luca Belcastro è rossoblù, un trequartista da sogno. Cresciuto nel vivaio della Juventus arriva in Romagna dopo l’annata in Lega Pro con la Viterbese . Il D.S. Filippo Ghinassi e tutto lo staff dirigenziale dell’Imolese Calcio 1919 comunicano con grande soddisfazione il raggiungimento dell’accordo annuale con il calciatore Luca Belcastro (classe 1991) inserito nella rosa della prima squadra per la stagione agonistica 2017/2018. Il sogno di Belcastro comincia dalla natia Calabria e punta dritto al bianconero della Juventus della quale diviene uno degli elementi di spicco della formazione Primavera. Straordinario, in termini di costanza di rendimento ed apporto qualitativo, il quadriennio in Lega Pro con la maglia della Carrarese (2011/2012-2014/2015, 103 presenze e 15 reti) prima del passaggio e della vittoria del campionato di serie D alla Viterbese (2015/2016, 25 presenze e 4 goal). Nell’Alto Lazio disputa anche la scorsa stagione agonistica (10 presenze e 1 marcatura) confermandosi giocatore di categoria superiore grazie a lampi di classe cristallina sulla mediana avanzata.

Venerdì 21 Luglio

Lentigione: Il Lentigione Calcio annuncia l’ingaggio dei calciatori Luca Baratta, Alessandro Di Giuseppe, Gianmaria Toma e Gianfranco Viani per la stagione 2017/2018. I quattro nuovi acquisti arrivano dalle giovanili del Parma Calcio 1913: Luca Baratta (classe 1999), Alessandro Di Giuseppe (classe 1999) e Gianmaria Toma (classe 2000) sono difensori laterali, mentre Gianfranco Viani (classe 1999) è un attaccante esterno. La Società porge ai quattro giovani ex-crociati un caloroso benvenuto nella famiglia del Lentigione. 

Correggese: La Correggese Calcio comunica di avere tesserato l'attaccante classe 1995 Silvio D'Andrea, proveniente dal San Giorgio 1926, squadra di Eccellenza campana. D'Andrea, inizia la carriera nel Benevento collezionando anche diverse presenze nella prima squadra militante nel campionato di LegaPro. Poi un brutto infortunio al ginocchio lo tiene lontano dai terreni di gioco per molto tempo. Nella stagione 2015/2016, Silvio D'Andrea si rimette in discussione accettando l'offerta del Paolisi iscritta al campionato di Promozione della Campania dove vince la classifica dei marcatori con 25 gol. Nel campionato scorso D'Andrea gioca nel San Giorgio dove con le sue 15 reti su 29 gare giocate si mette nuovamente in luce. Il suo pieno recupero agonistico con 40 gol in due stagioni, hanno indotto il ds. Mirko Garaffoni a offrirgli la maglia della Correggese che l'attaccante beneventano in data odierna ha accettato di indossare per la prossima stagione agonistica.

Folgore Rubiera: il vice Vacondio è Siligardi ex Bagnolese: Avevo una mezza possibilità di approdare alla Reggiana – spiega Siligardi– ma poi non c’è stato più nulla di concreto: viceversa la Folgore si è fatta avanti in modo determinato e fattivo, e per giunta mister Vacondio ha sempre speso parole di lode nei miei confronti. Se avessi rifiutato Rubiera, sarei stato veramente un pazzo: al momento, la Folgore è quanto di meglio si possa trovare a livello di Eccellenza”.

Correggese: La Correggese Calcio comunica di aver acquisito il diritto delle prestazioni sportive del giocatore Edoardo Sarri, portiere classe 1999, di proprietà della Fiorentina ma l'anno scorso estremo difensore del Carpi Primavera.
Nato a Prato il 24.06.1999, Sarri gioca nelle giovanili della Fiorentina prima di passare al Carpi dove, nella stagione appena conclusa, si mette in luce collezionando 20 presenze.
Il GhiviBorgo, squadra toscana di Serie D, ha cercato fino a ieri di portare l'estremo difensore nella propria rosa, ma il ds. Garaffoni è riuscito nell'intento di accasarlo alla Correggese.

Carpaneto: Una nuova promessa che rappresenta il diciottesimo protagonista della suggestiva avventura in serie D. La Vigor Carpaneto 1922 dà il benvenuto a Davide Tinterri, centrocampista classe 1998 arrivato in prestito dal Sassuolo, blasonato club di serie A che ai biancazzurri ha già “affidato in crescita” il giovane terzino Domenico Murro, ieri confermato ufficialmente nella rosa della Vigor. Originario di Taneto di Gattatico, il reggiano Tinterri è reduce dal biennio nella Primavera del Sassuolo, dopo aver mosso i primi passi calcistici nella squadra del paese (Gattatico Club) prima del ciclo quinquennale nel settore giovanile del Parma.

Lentigione: sembra che dalla Berretti deò Parma arrivi anche Di Giuseppe

Giovedì 20 Luglio  

Fontanellatese: ma da bo al bomber (Compiani) l'ha bele molè ?

Lentigione: arriva dal Parma il 99 Luca Baratta, laterale basso sinistro che nello scorso campionato ha giocato nella Berretti

Correggese: comunica di aver acquisito il diritto delle prestazioni sportive del difensore laterale destro Osazuwa Ede Edeobi.Nato a Benin City (Nigeria) il 12 Dicembre 1998, il giovane neo correggese ha giocato nelle giovanili del Chievo Verona, che ne detiene la proprietà del cartellino, prima di passare al Vigasio (Serie D Girone C) dove nella stagione passata ha giocato 15 partite mettendo a segno anche un gol.

Lentigione: annuncia l’ingaggio del difensore Gabriele Masini e del centrocampista Federico Tamagnini per la stagione 2017/2018. Entrambi i calciatori sono classe 1999 e arrivano in prestito dalla A.C. Reggiana 1919, dopo aver disputato la scorsa stagione nella formazione Berretti del sodalizio granata.

Luzzara: contatto con Thomas Terranova ex Noceto

Carpaneto: dopo il grande acquisto di Rantier, in arrivo un portiere, un attaccante e forse altri due elementi che andranno a completare il "reaparto giovani".

Sporting Fiorenzuola: prelevato il centrocampista Vivona dal Vernasca

Pontenurese: continua il corteggiamento per il difensore Riva dell'agazzanese

Fontana Audax: Come anticipato da Emiliagol, Visconti è il nuovo attaccante del Fontana audax..arriva dalla Berretti del Piacenza. Ufficiale anche Damiano Bottini difensore centrale classe 1990 ex Fanfulla, Castellana e Sant'Angelo

Agazzanese:  ufficiale l'arrivo del difensore Arodotti dal Fontana Audax

18 Luglio

Montecchio: comunica che nella giornata di ieri lunedi 17 luglio è stato trovato l' accordo con la società sportiva PROGETTO INTESA per il prestito dell’atleta Sergio Gianpaolo, difensore esterno destro classe 1999. Il calciatore è cresciuto nel settore giovanile del Progetto Intesa per poi passare alla Juniores Regionale della Castelnovese-Meletolese e infine dal girone di ritorno della passata stagione in pianta stabile in prima squadra, collezionando otto presenze in Promozione.

Agazzanese: La rosa ormai definita vede la riconferma di Serena, Alberici, Lilla, Lombardi, Riva, Galli, Moltini, Bonomi, Peretti, Pintore, Burgazzoli, Delfanti. I nuovi inserimenti Arodotti ex Fontana, Vago 98 e Borghesi 99 dal Fiorenzuola, Criscuoli 98 dal Carpaneto, Colla 98 ex Nibbbiano. Il dg Ghidini sta lavorando per portare in vallureretta due pedine importanti per concludere i lavori nel migliore dei modi

Parma Primavera: Il mister è Chistian Lori che ha dato le dimissioni ieri sera dal Fabbrico. Stando ai si dice dovrebbe fare da balia o da prestanome ad un argentino amico di Crespo (articolo)

Parma Allievi Nazionali: il Mister è Lorenzo Piscina ex Juventus Club Parma e Valtarese

Campagnola: arrivano Prandi, Ricaldone e Avanzini

Casalgrandese: preso Bega

Fiorano: Leonardi ora è ufficiale

Fabbrico: arriva dalla D Saturno!

Rolo: preso Caesar e preso anche il portiere 98' dalla Virtus Libertas Alessandro Framosa

Fabbrico: ultima spiata ci dice che è Matteo Vullo ex Borgo San Donnino e Juniores Brescello il neo Mister.

Fabbrico: sembra che sia Siligardi il neo Mister dopo la rinuncia di Iori che sembra destinato al Parma Primavera

17 Luglio

Rosselli Mutina: preso il Portiere Tommaso Corradi ex Carpaneto e giovanili del Parma (articolo)

Folgore Rubiera:  Rosa quasi al completo - Portieri: Nicholas Rizzo (classe 1998 - dal Carpineti) e Jacopo Burani (2000 - confermato).

Difensori: Osema Amdouni (1998 - confermato), Davide Addona (1983 - confermato), Simone Blotta (1998 - confermato), Jean Marc Kouadio (1998 - confermato), Mattia Teggi (1997 - confermato), Francesco Tognetti (1989 - confermato), Omar Dallari (1980 - confermato), Simone Piacentini (1999 - dal Bellarosa).
Centrocampisti: Leonardo Lusoli (1993 - confermato), Prince Bruce (2000 - dal Carpi Allievi Nazionali), Daniele Fornaciari (1989 - dal Bibbiano San Polo), James Sekyere (1993 - confermato), Daniele "Billo" Orlandini (1983 - dal Carpineti), Mattia Paglia (1999 - dal Parma Berretti), Fabio Agrillo (1983 - confermato), Luca Bassoli (1999 - confermato).
Attaccanti: Salvatore "Sasà" Greco (1980 - confermato), Daniele Barozzi (1987 - dal Carpineti), Judmir Hoxha (1994 - confermato), Luca Ferrari (1986 - confermato), Djamaradim Dabre (1997 - dalla Rubierese).
 
Allenatore: Ivano Vacondio (confermato). Allenatore dei portieri: Andrea Ferrari (nuovo). Preparatore atletico: Gabriele Iotti (confermato). Massaggiatore: Christian Lenzarini (confermato).
A questo punto, restano ancora due punti interrogativi. Il primo riguarda il centrocampista Nika Koridze, che attualmente si trova nella natia Georgia: inoltre, è da definire il vice allenatore che affiancherà Vacondio durante il prossimo campionato.

Soragna: arriva dalla Medesanese l'attaccante Edson Cardinali

16 Luglio

Lentigione: arriva dal Colorno il giovane classe 99 Matteo Stella

Sivizzano: preso il centrrale difensivo Micheloni ex Real Val Baganza

Fidenza: arriva dal Salso il portiere classe 96 (ex San Secondo) Simone Rovito 

Pallavicino: sembra fatta per Leoncelli centrocampista ex Carpineti.

Carpaneto: preso dalla reggiana il giovane difensore classe 99 Aslem Zito (articolo). Intanto continua la caccia al bomber da affiancare a Franchi: oltre al sempre caldo nome di Formuso (ex Fidenza), c'è la possibilità che possa arrivare un attaccante che interessa anche alla Lucchese. Se la Lucchese mollerà la presa, sono molte le possibilità che il bomber in questione arrivi a Carpaneto

Bibbiano: preso dalla Reggiana il giovane classe 99 Davide Borghi, difensore centrale

12 Luglio

Borgo San Donnino: è Simone Bertani ex Salso il neo Mister (articolo)

Alsenese: ci riprova dopo 12 mesi con il difensore Marco Cavanna che nell'ultima stagione ha giocato a Vigolo

Pontolliese Gazzola: sta provando a strappare il forte centrocampista Ferdenzi al Niviano

Agazzanese: prende in prestito il terzino destro Manuel Criscuoli, classe 1998, dalla Vigor Carpaneto

Castelfranco: Si assicura il difensore Sadik, classe 1998 dalla beretti della Reggiana

Fiorenzuola: Fiorenzuola ha ceduto in prestito il portiere, classe 1999 Ballerini al Fanfulla di mister Ciceri

Gotico Garibaldina: Gotico Garibaldina alla stretta finale per il difensore Edoardo Nani,in uscita da Sannazzarese. Inoltre il club piacentino potrebbe piazzare l'ultimo colpo nel reparto avanzato, assicurandosi il forte trequartista Vincenzo D'Aniello, claase 1997, che ha conquistato il campionato di Eccellenza con il Carpaneto. Curiosità: il giocatore ha deciso proprio il derby di ritorno con il suo gol (risultato finale 1a0 per il Carpaneto), consegnando di fatto la promozione al club di Rossetti e condannando alla retrocessione il Gotico

Fontana Audax: è in pressing sul giovane attaccante, classe 98 del Piacenza Calcio, Visconti

Sannazzarese: dopo un lungo tira e molla, dovrebbe aver definito con il portiere Indro Shelna ex Bobbiese. Sannazzarese che si assicura il terzino sinistro, ex FIdentina e Sporting Fiorenzuola, Mirko Rossi.

Nibbiano: Nibbiano ed Agazzanese si contendono il difensore Tognassi Diego, ex Piacenza, ma a spuntarla potrebbe essere una squadra bresciana

Imolese: Il D.S. Filippo Ghinassi e tutto lo staff dirigenziale dell’Imolese Calcio 1919 comunicano con grande soddisfazione il raggiungimento dell’accordo annuale con il calciatore Lorenzo Checchi (classe 1991) inserito nella rosa della prima squadra per la stagione agonistica 2017/2018.Cresciuto calcisticamente tra il settore giovanile della Sestese e quello del Siena, nelle cui fila colleziona la fascia di capitano della Primavera ed una presenza in panchina in prima squadra agli ordini di Antonio Conte (serie B, 2010/2011), Checchi resta visceralmente legato alle origini toscane con il biennio di militanza a Borgo a Buggiano (2011/2012-2012/2013, Lega Pro, 36 presenze e 2 reti) e le tre stagioni consecutive a Poggibonsi (2013/2014, Lega Pro, 30 presenze ed 1 goal; 2014/2015-2015/2016, serie D, 62 presenze e 2 marcature). Un capolavoro la recente annata agonistica con la maglia della Massese (34 presenze e 4 reti) culminata con l’affermazione nei play off (serie D, girone E) e l’universale consacrazione del roccioso centrale (1,90 m) nel gotha della categoria.

11 Luglio:

Imolese: scocca l’ora del raduno - Venerdì 14 luglio appuntamento al Centro Sportivo Bacchilega per l’inizio della preparazione dei rossoblù - La società Imolese Calcio 1919 rende noto che venerdì 14 luglio avrà luogo, presso il Centro Sportivo Bacchilega di Imola (via Salvo D’Acquisto, 3), il raduno degli atleti convocati dallo staff tecnico guidato dal Mister Emanuele Filippini per l’inizio del periodo di preparazione alla stagione agonistica 2017/2018. Contestualmente si informano gli organi di stampa e la tifoseria che alle ore 15, presso l'adiacente sala stampa, si terrà il tradizionale saluto di inizio attività alla presenza di una delegazione di calciatori della prima squadra, dell'allenatore Emanuele Filippini, del direttore sportivo Filippo Ghinassi e del presidente Lorenzo Spagnoli. L'avvio della prima sessione di allenamento è prevista per le ore 17.30. 

Imolese: Dalla Primavera del Novara arriva Pietro Guatieri - Cresciuto nel settore giovanile della compagine piemontese militando dagli Esordienti Regionali alla Primavera, Guatieri vanta il successo assoluto nei Giovanissimi Regionali ed il prestigioso titolo nazionale della categoria Allievi. Ottima la continuità di rendimento nelle ultime due stagioni (52 presenze e 3 reti tra campionato e Coppa Italia Primavera) per un elemento in grado di adattarsi in molteplici ruoli sulla linea difensiva e, all’occorrenza, sulla mediana.

Folgore Rubiera: L’annuncio ufficiale era atteso da settimane, e ora finalmente è arrivato: Ivano Vacondio sarà alla guida della Folgore Rubiera anche nel prossimo campionato di Eccellenza. Il rinnovo della collaborazione che lega il mister al nostro club è stato reso noto ieri sera, durante un’ottima cena allestita alla Locanda Sant’Agata: l’appuntamento è stato organizzato dalla dirigenza come occasione di incontro tra giocatori riconfermati e nuovi acquisti, e anche ovviamente per rendere note le decisioni inerenti la guida tecnica.

Agazzanese: molto vicino Arati ed è in cerca di un difensore visto che Ruopolo sposerà una causa modenese

Nibbiano: mega offerta per Mangiarotti capitano Pavia

Lentigione: arriva dal Delta il Bomber Nicola Ferrari (articolo)

Valtarese: Mister Grillo ex del Bardi di Prima Categoria per 3 anni,  sarà il nuovo Mister della Juniores Provinciale

Correggese: La Correggese Calcio comunica di aver acquisito il diritto delle prestazioni sportive dei due calciatori Marco Gazzotti e Antonio Guerri.Marco Gazzotti è un centrocampista classe 1998 l'anno scorso in forza al Carpineti dove ha collezionato 34 presenze mettendo a segno anche due gol.Antonio Guerri è un esterno sinistro della linea difensiva classe 1999, nella scorsa stagione ha indossato la maglia granata della Reggiana disputando il campionato Berretti raggiungendo le Final Four Nazionali.

Sala Baganza: in arrivo altri due acquisti, Francesco Zaccomer classe 92 dal Felegara e il gradito ritorno del portiere Andrea Vezzoli dalla Varanese. Si cerca ancora per un centrocampista e un attaccante di qualità!

Terre Alte Berceto: sembra che anche Maccini, bandiera della Varanese abba deciso di seguire Mister Galimberti a Berceto. 

10 Luglio

Arcetana: Un ulteriore acquisto per l'Arcetana, giovane e di ottime prospettive: tutto l'ambiente biancoverde dà il migliore benvenuto a Ezequiel Acevedo. Classe 1999, il talentoso attaccante proviene dalla formazione reggiana del Real San Prospero: durante la scorsa annata ha messo a segno una decina di reti con la formazione biancoazzurra, con cui ha affrontato la Terza Categoria, e ora si appresta a compiere ulteriori miglioramenti in questa sua nuova esperienza ad Arceto.Ad agosto, quando riprenderanno gli allenamenti, Acevedo inizierà a lavorare con la Prima squadra guidata da mister Lauro Bonini: poi si valuterà se confermare Ezequiel nel gruppo che disputerà la Promozione, o se invece inserirlo stabilmente nell'Arcetana Juniores regionale.

Montecchio: US Montecchio Calcio comunica che nella giornata di oggi lunedi 10 luglio è stato trovato l accordo con la società sportiva REAL SAN PROSPERO per il prestito degli atleti : Giua Mattia classe 1998  difensore esterno destro, Assim Ilyas classe 1997 attaccante, Chiuri Marco classe 1997 portiere e  Marinuchi Thomas classe 1996 difensore/centrocampista esterno.

Soragana: preso  il  bomber Fofo Windson (articolo)

Montecchio: US Montecchio Calcio comunica che nella giornata di ieri domenica 9 Luglio è stato trovato l accordo con la società sportiva Tricolore Reggiana per il prestito dell’atleta  Munari Filippo centrocampista classe 1998 . L’atleta ha vestito la maglia della Bagnolese per due stagioni sportive collezionando dieci presenze in Eccellenza.

9 Luglio

Borgo San Donnino: Via dal Noce si va a Salso. Via Mister Cecchini arriva Montanini? Il Dg Faroldi se ne va? Articolo

8 Luglio

Piccardo: arrivano Dall'Aglio e Ferrarini (articolo)

7 luglio

Brescello: il Ds Tassi ha dato le dimissioni; pare che vada a fare il DS del Settore giovanile della Langhiranese.

Fidenza: preso Jacopo Pin ex Juventus Club

Lentigione: Il Lentigione Calcio annuncia l’ingaggio del portiere Andrea Spurio per la stagione 2017/2018. Classe 1998 residente a Ravenna, Spurio è cresciuto nel Settore Giovanile del Bologna F.C. e la scorsa stagione ha giocato nel Ravenna F.C. 1913, che ha vinto il campionato di Serie D.

Folgore Rubiera: L'elenco dei nuovi arrivati si arricchisce con Mattia Paglia, centrocampista classe 1999 contraddistinto da ottime prospettive in chiave futura. Esterno basso mancino, Paglia è cresciuto nel settore giovanile della Reggio Calcio: nella scorsa stagione ha però vestito la maglia del Parma, squadra con cui si è distinto durante il campionato Berretti. E' proprio lì che la Folgore lo ha notato: il nostro club ha puntato su di lui con convinzione già a partire dal prossimo campionato di Eccellenza, individuando in Mattia tante pregevoli doti sul piano del talento e della personalità agonistica.

Varanese: sembra certo l'arrivo dal Sivizzano del centrocampista Ferrari e della punta Rossi.

Medesanese: sembra fatta per l'arrivo di Paolo Ruffini ex Professionista che  nelle ultime due stagioni ha militato nel Carpaneto e nella Fidentina. Paolo abita ed è di Felegara, in pratica, dopo tanto peregrinare in giro per mezza Italia, sarebbe un ritorno a casa.. 

Arcetana: Due nuovi arrivi all'Arcetana, che arrivano a rinfoltire ulteriormente la rosa a disposizione di mister Bonini. In avanti, la Prima squadra potrà fare affidamento sullo "squalo del Secchia": è il soprannome di Fabio Fontanesi, attaccante che il 20 luglio prossimo spegnerà le 21 candeline sulla torta di compleanno. Nella stagione 2014/2015 lui ha vestito la maglia della Correggese in serie D, per poi passare nell'estate 2015 alla Casalgrandese dove ha giocato fino a dicembre 2016. A metà della passata stagione Fontanesi si è quindi trasferito al Campagnola (Promozione), ritagliandosi un ruolo di notevole rilievo nella formazione rosanero: ora l'ambiente biancoverde punta moltissimo sulle doti offensive di Fabio, e in effetti si tratta di un giocatore che ha tutte le caratteristiche necessarie per risultare molto utile nell'assetto della nuova Arcetana. L'altro neoacquisto è un promettente giovane, contraddistinto da un curriculum sportivo decisamente incoraggiante: stiamo parlando di Simone Lucano, centrocampista classe 1998 proveniente dalla Bagnolese. Nella passata stagione, Lucano si è messo in luce sul palcoscenico della formazione Juniores rossoblù: tuttavia lui ha avuto modo di lavorare anche con la Prima squadra, destando impressioni molto lusinghiere. Si tratta di un giocatore polivalente, in grado di darsi da fare pure nel reparto avanzato.

Correggese: La Correggese Calcio comunica di aver trovato l'accordo con il calciatore Andrea Presicce, per i diritti delle prestazioni sportive per la stagione 2017/2018. Andrea Persicce, attaccante classe 1990, inizia la sua carriera nel Nardò in Eccellenza per poi passare al Casarano dove si ferma per tre stagioni disputando due campionati di serie D. Nella stagione 2014/2015 si divide tra Gallipoli (13 presenze, 2 gol) e Bisceglie (11 presenze, 3 gol) per poi vestire per 26 volte la maglia del Nardò nella stagione 2015/2016 andando a segno due volte. Nella scorsa stagione Andrea Persicce veste la maglia del Gravina (Serie D - Girone H) collezionando 21 presenze, timbrando 2 reti.Andrea Presicce è un attaccante completo che predilige la fascia sinistra della linea offensiva, ma è capace di adattarsi anche alla posizione di punta avanzata centrale.

Imolese: Il D.S. Filippo Ghinassi e tutto lo staff dirigenziale dell’Imolese Calcio 1919 comunicano con grande soddisfazione il raggiungimento dell’accordo annuale con il calciatore Mario Titone (classe 1988) inserito nella rosa della prima squadra per la stagione agonistica 2017/2018.

Biancazzurra: preso il centrale difensivo Fabris, ex Colorno, Brescello, Lentigione e Crociati Noceto

San Leo: altro acquisto , arriva l'esperto e duttile difensore / centrocampista Alessandro Pitronaci ex Aurora e Sivizzano negli ultimi due campionati.

 6 Luglio

Carpaneto: si mormora che ci sia un tantino di interesse per Riccardo Setti classe 98 ex Parma ed ora in forza al Modena. Riccardo è un difensore ed è figlio di Mister Tino Setti della Valtarese. Il DS piacentino però non conferma e non smentisce; lapidario il suo " no comment"!

Folgore Rubiera: Arriva dal Carpineti Billo Daniele Orlandini ex Carpineti. 

Montecchio: US Montecchio Calcio comunica che nella giornata di oggi Giovedi 06 Luglio è stato trovato l accordo con la società sportiva ASD Piccardo Traversetolo per il prestito dell’atleta  Mazza Alex difensore classe 1998 . L’atleta ha vestito la maglia della Piccardo Traversetolo per due stagioni sportive , della Correggese e dell’Audace Parma durante il settore giovanile.

Carpaneto: Contatto con il Bomber ex Fidenza Loris Formuso

Rosselli Mutina: È il giovane e talentuoso Francesco Sereni il nuovo rinforzo della Rosselli Mutina sulla corsia destra della difesa. La società, rappresentata dal direttore sportivo Giorgio Malavolta, ha raggiunto infatti l'accordo col laterale classe 1996, impegnato nelle ultime due stagioni nel campionato di serie D prima con la maglia del Fiorenzuola e poi con quella del Castelvetro collezionando una trentina di presenze. In precedenza Sereni, originario di Vignola, aveva compiuto la trafila nel settore giovanile del Modena Fc arrivando fino alla formazione Primavera dove ha disputato due annate da titolare.Sereni, che a gennaio compirà 22 anni, è come detto un terzino destro di ruolo ma grazie alla duttilità può essere avanzato sulla linea mediana ed essere impiegato in altre posizioni, come quelle di esterno di centrocampo o di mediano. Una flessibilità che potrà far comodo alla Rosselli Mutina guidata dal mister Roberto Notari che si appresta ad affrontare il torneo di Eccellenza.

Imolese: Andrea Torta, il capitano saluta Fano ed arriva all’Imolese . Cresciuto nelle giovanili della Juventus, il roccioso difensore vanta una lunga esperienza tra serie C e D   Il D.S. Filippo Ghinassi e tutto lo staff dirigenziale dell’Imolese Calcio 1919 comunicano con grande soddisfazione il raggiungimento dell’accordo annuale con il calciatore Andrea Torta (classe 1989) inserito nella rosa della prima squadra per la stagione agonistica 2017/2018.

5 Luglio

Folgore Rubiera: Come anticipato da mansospia, Bomber Barozzi ex Carpineti ora è ufficiale!"Il percorso che ha portato Barozzi a Rubiera non è certo stato semplice - spiega il diesse della Folgore Fabrizio Tagliavini - Dopo che il Carpineti ha rinunciato a disputare l'Eccellenza, Daniele è stato cercato da parecchie società: tuttavia alla fine lui ha scelto noi, e ritengo che questo acquisto rappresenti un autentico pezzo da 90. Ora, possiamo contare su due attaccanti che nella scorsa annata hanno superato le 20 reti ciascuno: si tratta di un aspetto che autorizza davvero a ben sperare in vista del futuro".

Imolese: Gavoci, c’è la firma La punta albanese ha disputato l’ultima stagione in serie D alla Massese, vanta 40 reti con la maglia del Romagna Centro  Il D.S. Filippo Ghinassi e tutto lo staff dirigenziale dell’Imolese Calcio 1919 comunicano con grande soddisfazione il raggiungimento dell’accordo annuale con il calciatore Rivolino Gavoci (classe 1991) inserito nella rosa della prima squadra per la stagione agonistica 2017/2018.Nato a Scutari (Albania), Gavoci si forgia nel settore giovanile del Cesena dal quale approda al Santarcangelo (2011/2012, serie C2, 21 presenze e 3 reti) prima del rientro alla base bianconera. Devastanti, in termini di rendimento realizzativo, le due annate al Romagna Centro (2013/2014-2014/2015, serie D, 69 presenze e 40 goal) per una punta centrale abile nel gioco aereo (1,86 m). Abbandonata la terra romagnola per una rapida parentesi in Lega Pro al Pontedera (luglio/dicembre 2015, 5 presenze ed 1 rete) ed il passaggio invernale alla Sambenedettese (gennaio 2016, serie D, 5 presenze e 2 marcature), Gavoci disputa con la maglia della Massese (2016/2017, serie D, 26 presenze e 3 goal) un positivo campionato.

Nibbiano: si sta cercando una prima punta ed è partito il sondaggio per Giangaspero del Ciserano. Per affiancare un difensore centrale a Tacchinardi è stata fatta un' offerta "mostruosa" a Scietti del Crema che però molto gentilmente l'ha declinatoa. 

Agazzanese: dopo l'arrivo di Ruopolo si cerca un altro difensore e piacciono Anelli del Fanfulla e Tognassi del Crema. Per il centrocampo l'interesse è rivolto a Valeriano Nchama lo scorso campionato a Nibbiano.

4 Luglio

Felino: presentati Mezgour e Miftah che ha portato un altro giocatore sconosciuto ai più (articolo)!

Langhiranese: preso Mattia Musi ex Agazzanese, Pallavicino, Casalgrandese e Foidenza

Team Carignano: il DS Guloo porta a termine il 14esimo acquisto, arriva il classe 94 Constantin Burdun ex di Montecchio, Sampolese e Basilica2000 tutte del campionato di Promozione. Constantin può rivestire diversi ruoli

San Leo: arriva Michele Spoggi classe 93 difensore dalla Fontanellatese

Vigolo: sembra che il corteggiamento ad Armani, che sembrava ormai del Baby Brasil, possa andare in porto

Salicetese: Mister stecconi ex Vigolo ha contattato Boiardo, Badagnani e Massera; ma non è finita qui!

Sporting Fiorenzuola: preso il centrocampista ex Sannazzarese Cortellini

Pontenurese: preso Dattaro ex Piccardo e Borgo San Donnino e sembra molto vicino l'esterno alto Andrea Rosii della Sannazzarese. Preso anche il centrocampista Edoardo Villani dal Carpaneto. e il difensore classe 96 ex Agazzanese Riva 

Chero: arriva Bomber Dellapina ex Noceto, Medesanese.

Soragna: son ben 5 i nuovi acquisti presentati ieri dal DS Tato Faroldi e dal neo Mister Maurizio Dall'Aglio: Turini, Porta, Delsignore, Marcellini e Scichili

3 Luglio

Carpaneto: come anticipato ieri da mansospia, oggi è uscito il comunicato ufficiale per l'ingaggio di Matteo Terranova (intervista e articolo)

Imolese: Il D.S. Filippo Ghinassi e tutto lo staff dirigenziale dell’Imolese Calcio 1919 comunicano con grande soddisfazione il raggiungimento dell’accordo per il rinnovo contrattuale con il calciatore Edoardo Mastropietro (classe 1997) inserito nella rosa della prima squadra per la stagione agonistica 2017/2018

Borgo San Donnino: arriva dal Pallavicino il bomber Pellegrini

Medesanese: sembra fatta per il giovane classe 98 Boccalini, portiere del Pallavicino

Gotico: sta cercando un difensore centrale e sembra che abbia messo gli occhi su Alberici dell'Agazzanese

Sporting Fiorenzuola: Preso dal Carpaneto Filippini che era in forza all' Arquatese 

Pontenurese: arriva dallo Sporting Fiorenzuola il portiere Figoni

Montecchio: US Montecchio Calcio comunica che nella giornata di oggi domenica 2 Luglio è stato trovato l accordo con l atleta  Buffagni Nicola Centrocampista classe 1998 proveniente dal Fiorenzuola dove ha collezionato 10 presenze nello scorso campionato di Serie D.  L’atleta ha vestito per sette anni la maglia della Reggiana, vera e propria bandiera del settore giovanile granata fino alla Beretti divenendone capitano.

Carpaneto: Verità in chat parla dell'arrivo di Scapini bomber del Varese. Mansospia sa che un super bomber arriverà,  e il nome potrebbe essere proprio quello giusto.

Arquatese: arriva Luca Draghi portiere ex Alsenese e Chero e arriva anche il centrocampista Bertè dal Chero

2 Luglio

Carpaneto: arriva dal Carpi il 99 Matteo Terranova (articolo)

Carpaneto: Comunicato con interviste al Presidente Rossetti e ai due giocatori Una doppia firma di prestigio, che alza l’asticella della qualità della rosa della formazione piacentina neopromossa in serie D. Nella prima domenica di luglio, la Vigor Carpaneto 1922 piazza due “bombe” di mercato e annuncia contemporaneamente l’arrivo dei centrocampisti Dario Mastrototaro (classe 1993 dal Ciserano in serie D) e Stefano Mauri, classe 1988 ex Piacenza e l’anno scorso alla Varesina, sempre in serie D. Due trattative concluse adeguandosi alle tempistiche del mercato, anche se il pensiero della Vigor nella giornata va alla famiglia del diciannovenne Salvatore Lillo, cresciuto nelle giovanili biancazzurre e prematuramente scomparso all’età di 19 anni.

Sannazzarese: Arrivano il portiere Shelma ex Bobbiese, la punta Rizzo ex Pontenurese, l'esterno Angov ex Sarmatese, il centrale difensivo Vojkic ex Soragna e sta trattando Bassi con il San Nicolò.

Libertas: Preso Galvani ex Sannazzarese

Arsenal: voci parlano che la squadra si possa iscrivere in 2^categoria dopo che mister Estasi si e' spostato in massa a Vicofertile.. è partita la caccia all'allenatore ??

Il Castello: ufficiale il primo dei nove acquisti, si tratta del terzino Barbarini dal Sissa . La società si presenterà alla stampa mercoledì 5 luglio con il tentativo di essere protagonista in campionato contro le rivali Palanzano, Berceto e Sala Baganza.

1 Luglio

Medesanese: preso in prestito da Il Cervo il giovane classe 98 portiere Esposito; a Il Cervo il secondo a Dall'Asta lo farà Greco

Fidenza: arriva l'attaccante Scarinzi ex Castelvetro PC, Noceto e Pontenurese

Imolese: Il D.S. Filippo Ghinassi e tutto lo staff dirigenziale dell’Imolese Calcio 1919 comunicano con grande soddisfazione il raggiungimento dell’accordo per il rinnovo contrattuale con il calciatore Nicolò Scalini (classe 1995) inserito nella rosa della prima squadra per la stagione agonistica 2017/2018.

30 Giugno

Correggese: La Correggese Calcio rende noto di avere sottoscritto con il giocatore Tiberio Parenti, i diritti alle prestazioni sportive per l'anno 2017-2018. Tiberio Parenti è nato a Pescia (Pistoia) l' 8 Marzo 1990 ed è un difensore centrale. Proviene dalla Cavese dove nella passata stagione ha collezionato 20 presenze mentre nelle tre stagioni precedenti ha giocato nella Massese collezionando in tutto 92 gettoni presenza andando a segno anche sei volte.
Nella carriera di Tiberio Parenti anche campionati in serie D con le maglie di Cosenza, Borgo a Buggiano, Pisa e Forcoli, oltre ad un campionato in serie C con la Giacomense nella stagione 2010-2011.

Montecchio: Come anticipato da Emiliagol (avevamo sbagliato il nome non Ferretti .. l'arterio è arterio, ve!) l' US Montecchio Calcio comunica che nella giornata di oggi venerdi 30/6 è stato trovato l accordo con l atleta  Ravanetti Marco Centrocampista classe 1993 proveniente dal Carpineti dove ha disputato l’ultimo campionato di Eccellenza. L’atleta che può ricoprire diversi ruoli in campo, ha indossato le maglie di Bibbiano, Brescello e Sampolese. Ps: il DS Boni ora sa che il "mio Ferretti" era il "suo Ravanetti"... ihihihi!!!

Fontanellatese: arriva Bomber Miki Compiani lo scorso anno al Team Carignano.

Carpineti: i giocatori dicono no!

Team Traversetolo: preso il giovane attaccante classe 98 Luca Ravanetti ex Noceto e Traversetolo.  

Fidenza: arrivano Baudi, Consigli e il 95 Corsaletti ex Basilica

Imolese: I rossoblù superano la concorrenza e si garantiscono un innesto da categoria superiore nella zona nevralgica del campo   Il D.S. Filippo Ghinassi e tutto lo staff dirigenziale dell’Imolese Calcio 1919 comunicano con grande soddisfazione il raggiungimento dell’accordo annuale con il calciatore Davide Borrelli (classe 1985) inserito nella rosa della prima squadra per la stagione agonistica 2017/2018.Il forte centrocampista di Guglionesi (CB) arriva dall’Alma Juventus Fano con cui ha disputato due stagioni in serie D (2014/2015-2015/2016, 60 presenze ed 11 reti) e lo scorso campionato di Lega Pro (girone B, 27 presenze). In una già lunga carriera Borrelli ha forgiato la propria esperienza indossando anche le maglie della Maceratese (2013/2014), dell’Ancona (2012/2013), del Teramo Calcio (2010/2011-2011/2012), dell’Atletico Trivento (2009/2010), del Real Montecchio (2008/2009), della Jesina Calcio (marzo 2006, 2006/2007-2007/2008), del Montenero (2005/2006), del Cuneo Calcio (2004/2005) e della Solbiatese (2003/2004).

29 Giugno

Carpaneto: arriva dalla Correggese il centrale difensivo classe 95 Davide Zuccolini (articolo)

Mezzani: Ufficiale l'abbandono di Bomber Compiani che all'ultimo ha cambiato idea e si accaserà in un'altra squadra - Giovanni Telese ex Team Carignano e Piccardo, Matteo Allodi terzino ex Virtus e Sorbolo e i Fratelli Lorenzo e Francesco Lambertini , sono ritorni dopo un anno negli amatori, hanno dato la loro disponibilità alla Società.

Carpineti: parola torna indré, sarà Eccellenza. Richiamati tutti i giocatori che erano stati lasciati liberi

Montecchio: è stato definito l’accordo con la società US Barcaccia, partecipante al campionato di seconda categoria, per la cessione definitiva degli atleti Paterlini Damiano difensore centrale classe 1998, Cantarelli Franco difensore classe 1998 e Soncini Gabriele centrocampista classe 1998. E' stato definito l’accordo con la società Celtic Pratina, partecipante al campionato di terza categoria, per la cessione a titolo di prestito dell’esterno difensivo mancino Vinciguerra Emanuele classe 1998 e del regista di centrocampo Melegari Nicolò classe 1998. Definita invece la cessione definita, con la stessa società, del centrocampista Bisceglia Francesco classe 1998. E' stato definito l’accordo con la società Sporting Cavriago, partecipante al campionato di seconda categoria, per la cessione a titolo di prestito del centrocampista Bonacini Filippo classe 1999 e per la cessione a titolo definitivo degli atleti Fantuzzi Elia e La Ferrara Roberto entrambi classe 1999. E' stato definito l’accordo con la società Terme Monticelli, partecipante al campionato di Promozione, per la cessione a titolo di prestito del centrocampista Landini Mattia classe 1999. E'stato definito l’accordo con la società Lesignano Calcio, partecipante al campionato di Prima Categoria, per la cessione a titolo di prestito dell’esterno destro di centrocampo Michelotti Leonardo classe 1997 , rientrato all’US Montecchio dal prestito al Cervo Collecchio in Promozione.

Felino: Sono ufficiali Federico Castagnaro difensore 99 ex Picardo e Parma e Ersi Mehmeti 2000 attaccante esterno ex Parma

28 Giugno

Montecchio: Orrero Ernesto  attaccante classe 1998 proveniente da un biennio al Terme Monticelli . Giocatore fortemente voluto dallo staff tecnico e dalla società .

Campagnola: fatta per Chiurato ex Piccardo e Correggese. Vicino anche Ficarelli ex Riese

Rolo: contattato il giovane portiere classe 99 Aldrovandi ex Reggiolo e ex Berretti del Modena

Luzzara: arriva via Piccardo il figliol prodigo Tenaglia, bomber che piace molto al manso.

Piccardo: è fatta per Nicolò Dall'aglio bomber ex Carpineti

Tortiano: ecco i primi giocatori in uscita; Bonoretti (P, Calerno), Delmonte (D, Calestanese), Cavatorta (C, Calestanese), Bocchi (D, Carignano)

Arcetana - Comunicato - Oggi - Altre due riconferme, e altrettanti volti nuovi per l'Arcetana 2017/2018. Nel prossimo campionato di Promozione, mister Lauro Bonini potrà nuovamente fare affidamento su due giovani talenti biancoverdi: si tratta del centrocampista Lapo Montanari e dell'attaccante Dante Messori. Per ciò che invece riguarda il mercato in entrata, diamo il nostro benvenuto al classe '92 Davide Greco. Nella scorsa annata, lui ha disputato il girone A di Promozione con la casacca della Castelnovese-Meletolese: ora, la società punta molto su Davide per portare il centrocampo a compiere un ulteriore salto di qualità. Novità anche sul fronte dei guardiani: siamo lieti di accogliere nella famiglia biancoverde il classe '99 Mirko Campaniello, che arriva dalla Scandianese con la formula del prestito. Nella passata stagione il club boiardesco lo aveva girato sempre in prestito alla Casalgrandese, con cui Mirko ha disputato il campionato Juniores regionale: ora Campaniello sarà il vice di Maurizio Pè, il nuovo portiere titolare che l'Arcetana ha prelevato dalla Folgore Rubiera.

Arceto, 27 giugno 2017 - L'Arcetana che affronterà il campionato calcistico di Promozione 2017/2018 prende sempre più forma: dopo l'ufficializzazione dei nuovi arrivi di Maurizio Pè (portiere) e Dario Castrianni (difensore), la società ha piazzato una serie di rilevanti riconferme. A dire la verità, il primo rinnovo è arrivato una quindicina di giorni fa: come è noto si tratta di Aldi Shpijati, tra i punti di riferimento della fase offensiva biancoverde. A parlarci degli altri riconfermati è Alex Spaggiari, il nuovo presidente dell'Arcetana che entrerà in carica sabato prossimo. "Per quel che riguarda il reparto difensivo - evidenzia Spaggiari - rimarranno con noi il sempre più promettente Alberto Pacella e due autentiche colonne del nostro team: si tratta di Lorenzo Torelli Luca Moggi. Anche Andrea Sabbadin sarà ancora un giocatore dell'Arcetana, ma nella prossima stagione non vestirà la maglia biancoverde: lui giocherà in Prima Categoria, approdando al Casalgrande con la formula del prestito". Il giro d'orizzonte continua con il centrocampo: "Restano Simone Francia, Davide Tonelli e ovviamente il capitano Simone Corradini - annuncia il neo presidente - In avanti, invece, mister Bonini potrà nuovamente contare su Elidon Hoxha, Massimo Spallanzani Aldi Shpijati: ci sarà pure il giovane Christian Mazzacani, promosso dall'Arcetana Juniores". Capitolo a parte è quello che riguarda Klevins Sela, attaccante di scuola granata: "La nostra intenzione è quella di girarlo in prestito - spiega Spaggiari - ma non abbiamo ancora deciso a quale società".Sono poi all'orizzonte ulteriori novità per quel che concerne il mercato in entrata: se ne saprà di più ai primi di luglio, quando la dirigenza biancoverde arriverà ad ultimare in modo definitivo la composizione della Prima squadra.

27 Giugno

Lesignano: Preso il difensore Filippo Ollari ex Basilica, Marzolara San Secondo, Marzolara, Juve club e Il  Cervo

26 Giugno,

Fiorano: sembra fatta per Leonardi ex Carpineti

Montecchio: preso Ferretti ex Carpineti

Folgore Rubiera: interesse per Bomber barozzi ex Carpineti!

Carpineti: il DG dice ai giocatori che non ci sono più i presupposti per fare calcio (articolo)

Sala Baganza: arrivano segnali importanti dalla squadra che parteciperà alla terza categoria dove cercherà di essere l'antagonista ai blasoni di Palanzano e Berceto; guardate che acquisti: per l'attacco il classe 98 Salvatore Pucci ex di Piccardo, Salsomaggiore e Felino, il bomber Manuel Pionetti dal Team Traversetolo, Miro Carattini e Cavaliere dalla Calestanese, il centrocampista Lorenzo Mercadanti ex Ghiare, Pioli e Minardi dallo Scanderbeg di prima Categoria, beh, tanta roba !

25 Giugno

San Leo: dal Torrile arrivano il terzino Federico Fontana e il centrocampista Andrea Schiavi. 

Torrile San Polo: la squadra di terza non si farà, i giocatori stanno trovando sistemazione altrove, il mister Domenico D'Angelo guiderà la Juniores della Piccardo Traversetolo (ci scusiamo, D'Angelo andrà ai 2005).

Aurora: preso in prestito dalla San Leo l'attaccante classe 95 Luca Funicelli

24 Giugno

Fidenza: ufficiale Mister Zambrelli e quasi ufficiali i F.lli Casisa (articolo)

Il Cervo: preso dal Salsomaggiore del difensore classe 92 Campaore

23 Giugno

San Leo: movimenti in entrata, ufficiali gli arrivi di Rosario Turra' difensore dal Vicofertile, Lorenzo Allodi attaccante dalla Virtus e Gianluca Valenti esterno dalla Varanese

Team Carignano: ufficiale il 13esimo acquisto, bel colpo, arriva il gigante del centrocampo Ange Attia classe 91 dalla Povigliese di prima categoria ma di proprietà della Meletolese

Torrile San Polo: rischia seriamente di non iscriversi in terza categoria ?? articolo

22 Giugno

Team Traversetolo: arriva in prestito dalla Piccardo il giovane difensore classe 98 Gabriele Gallani e da Il Cervo, sempre in prestito arriva il centrocampista il classe 98 Stefano Peri che quest'anno ha militato nel Marzolara.

Reggiana: arriva dal Lentigione il DS Tosi. Complimenti all'amico di emiliagol

Virtus: sarà Luciano Occozzoli (ex Inter club) il nuovo mister della della cittadina ducale. 

Felegarese: la squadra non si iscriverà ufficialmente al campionato di terza categoria, stesso discorso per la Coopnordest

21 Giugno

Folgore Fornovo: sembra che sia fatta per Scarpenti Claudio ottima punta del Borgotaro.

Borgotaro: arriva Micheli dal Compiano

Fontanellato: arrivano Bettati portiere dal Soragna, Villaggi difensore dall'Alsenese , Lika Sleidi dalla Fontanellatese (fine prestito) e Paolo Zecca dal Fraore; a centrocampo Ibrahimi dalla Fontanellatese (fine prestito) e per l' attacco Burani dal Combi Salso in prestito dalla Medesanese.

Viadana: sembra certo l'arrivo di Medioli portiere ex Piccardo

Madregolo: Mirko Rossi centrocampista dopo diversi anni al Sorbolo sceglie il Tonnotto

Team Carignano: arriva anche il 12esimo acquisto, questa volta si pesca in casa dal Carignano con il giovane attaccante classe 97 Pietro Cotti, articolo

Sissa: arriva Mimmo Iavazzo attaccante ex Scanderbeg. 

Fontanellatese: Praticamente fatta per il forte attaccante ex Juventus Thiaw Madiapp conteso fino all' ultimo dal Team Carignano

20 Giugno

Team Carignano: La società ufficializza l'undicesimo acquisto, si tratta dell'attaccante classe 91 Nicola Zoni ex Torrile San Polo e Vicofertile che ritorna in pista.

19 Giugno

Pallavicino: Come da mansospia - Comunicato - L'Usd Pallavicino è lieta di dare il proprio "Benvenuto", in rigoroso ordine alfabetico ad Erald Berishaku, Matteo Girometta, Daniele Rieti e Marcello Tommasini.
Erald Berishaku, difensore centrale, classe 1995...Cresciuto nella Cremonese, poi Lanciano, Crema, Aurora Seriate e la passata stagione al Carpaneto dove ottiene la promozione in serie D...
Matteo Girometta, attaccante, classe 1986...Cresciuto nel Piacenza, passa al Cuoiopelli in Lega Pro, prima di otto campionati in serie D con 60 reti in 190 partite e l'ultima stagione anche per lui a Carpaneto dove è stato uno dei protagonisti della promozione. Daniele Rieti, difensore, classe 1989...Cresciuto nel Parma calcio, passa al Trapani, Fidenza, Nocerina, prima di "sposarsi" calcisticamente con il Bettola/Pro Piacenza dove è protagonista della scalata dalla Promozione alla Lega Pro, dopo due campionati di C, il trasferimento nel 2016/17 al Lentigione in D e da qui l'arrivo quest'anno a Busseto. Marcello Tommasini, attaccante, classe 1997...Arriva dal Carignano dove è esploso in questa stagione da nostro avversario realizzando nove reti...Già in giallorosso con Mister Piscina nel 2015/16, proveniva dai Crociati Noceto e prima ancora dall'Audace.
Con questi quattro acquisti che seguono quelli di Deco', Didiba e Rabaglio, manca praticamente solo un portiere per completare un'organico che ad oggi con le conferme del Gruppo storico della Promozione siamo convinti possa dare grandi soddisfazioni al pubblico del Cavagna.

Bibbiano San Polo: preso Kevin Perla attaccante classe 98 ex Bibbiano

Piccardo: Preso Simone Spadacini ex Bagnolese (articolo)

17 Giugno

Lentigione: come abbondantemente anticipato da mansospia, è Cannata il Mister della Juniores Nazionali dei reggiani. Comunicato: Il Lentigione Calcio comunica che la formazione che parteciperà al Campionato Nazionale Juniores 2017/2018 sarà guidata dall’allenatore Enrico Cannata.Ex calciatore che ha militato in Serie B e C con le maglie di Parma, Taranto, Pisa, Benevento, Riccione e Legnano, Cannata ha svolto a lungo il ruolo di insegnante ed educatore di giovani talenti allenando nel Settore Giovanile del Parma Calcio. In seguito ha collezionato anche una parentesi alla guida del Monticelli in Eccellenza.La Società porge a Mister Cannata un caloroso benvenuto nella famiglia del Lentigione.

Rosselli Mutina:  Francesco Brancolini sarà un giocatore della Rosselli Mutina anche nella stagione 2017-2018. Il portiere classe 1998 di proprietà della Sanmichelese, arrivato in gialloblù nell’estate dell’anno scorso, resterà infatti nel club di viale Amendola per un altro torneo grazie al buon rapporto tra le due società. Nell’ultima stagione il giovane estremo difensore è stato uno dei protagonisti della squadra che ha vinto il campionato di Promozione e la Coppa Italia di categoria, indossando a lungo la maglia numero 1 da titolare della Rosselli Mutina. A partire da agosto sarà così agli ordini della rosa guidata dal neo-mister Bob Notari che affronterà il torneo di Eccellenza.

Langhiranese: preso Bottioni difensore ex  San Secondo e  Brescello

Lentigione: arriva bomber Mammetti dalla Pianese (articolo)

Imolese: Marco Tattini, il futuro è ancora rossoblù. Quinta stagione consecutiva nella squadra della propria città per l’attaccante . Il presidente Lorenzo Spagnoli e tutto lo staff dirigenziale dell’Imolese Calcio 1919 comunicano con grande soddisfazione il raggiungimento dell’accordo per il rinnovo contrattuale con il calciatore Marco Tattini inserito nella rosa della prima squadra per la stagione agonistica 2017/2018. Sale a quota cinque il conto delle annate di militanza in rossoblù dell’imolese doc Tattini (29 presenze e 2 reti nello scorso campionato) che, dopo la conferma del capitano Ferretti, garantisce un’altra tessera offensiva agli schemi del neo tecnico Emanuele Filippini.

16 Giugno

Team Carignano: in un amichevole organizzata dal DS Guloo vengono confermati in società anche il difensore Mezzetta e il centrocampista fantasista Diviza. Vedi articolo

15 Giugno

Pallavicino: alla fine Girometta ha detto si; ora è ufficiale

Dalla Chat: Viadana - Presi Domi dalla Casalese, Benassi dal Suzzara ex Luzzara, Benedini dal Gonzaga, Buzzi dal Suzzara, Palvarini dal Suzzara. Prossimo colpo un portiere di categoria superiore.

Noceto: preso bomber Testa ex Soragna e Frediani già Noceto tre anni fa

14 Giugno

 

Ponte Gazzola: ha preso Rovida esterno alto ex Podenzano

Alsenese: arriva Loschi

Chero: è quasi fatta per i giovani Campana punta ex Spes, e Maggi esterno alto e Boriello centrocampista ex Corte calcio.

Sporting Fiorenzuola: arrivano il difensore Pighi ex Salicetese e il portiere Filippini ex Arquatese

Sannazzarese: preso il portiere Figoni ex Sporting Fiorenzuola

Dalla Chat . Master: CESTARO capitano del Bologna Primavera difensore al FIORENZUOLA.

Arcetana: SI AGGIUDICA DUE PEZZI DA NOVANTA: DA RUBIERA ARRIVANO IL PORTIERE MAURIZIO PE' E IL DIFENSORE DARIO CASTRIANNI

Vicofertile: l'arrivo di Mister Estasi ha portato la rivoluzione, eccola: Pinardi (portiere), Corradi (portiere) Tragni (difensore), Gerali (difensore), Ziveri (Difensore), Alessandri (difensore), Righi (Difensore), Guazzetti (difensore), Lottici (centrocampista), Pioli (centrocampista), Ferrarini (centrocampista), Greco (Attaccante) e Zaccarini (attaccante). Tutti questi giocatore arrivano dall' Arsenal/Cervarese  (ha disputato i play off) e a loro si aggiungono: Lori difensore e Tarasconi centrocampista entrambi dal Real Val Baganza; Degni centrocampista del Brescello; Pinazzi difensore e Vascelli dal Juventus Club e infine, Bertoncini attaccante ex Team Carignano. Fiii..che lavor e che squadro'!  

Pallavicino: arriva bomber Girometta dal Carpaneto? Sarebbe un colpaccio! (articolo)

Folgore Rubiera: L’ORGANICO SI ARRICCHISCE CON PIACENTINI E DABRE. TAGLIAVINI: “MERCATO NON ANCORA CHIUSO, SIAMO SULLE TRACCE DI ALTRI DUE ELEMENTI DI SPESSORE. TUTTO CIÒ NELL’ATTESA DEL SÌ DA PARTE DI MISTER VACONDIO: STIAMO COSTRUENDO LA SQUADRA PROPRIO INSIEME A LUI”. JUNIORES, PAOLO MOZZINI È IL NUOVO ALLENATORE

Dalla Chat/Master: Bosio prima punta, provenienza Inveruno al FIORENZUOLA bel colpo.

Fontana Audax: ufficializzati ieri sera gli arrivi di Oppedisano e Muzzupappa.

13 Giugno

Borgo San Donnino: contatto con Thomas Terranova in uscita dal Noceto?

Noceto: arrivano Mbersi giovane attaccante ex Piccardo, Cabrini ex Pallavicino e Molinari ex Borgo San Donnino

Team Carignano: Ufficiale, decimo acquisto per il nuovo Team, dalla prima categoria arrivare il difensore Enrico Fava classe 92 dalla Juventus Club, Vedi

12 Giugno

Noceto: arriva l' attaccante ex Juventus Club Thiaw?

Sivizzano: Preso il centrocampista Gennaro Di Napoli

Soragna: il nuovo mister è Maurizio Dall' Aglio ex Juniores Piccardo.

Rosselli Mutina: Daniele Vacondio nel prossimo campionato correrà sulle fasce della Rosselli Mutina. La direzione sportiva ha raggiunto infatti l’accordo col talentuoso esterno di difesa, impiegabile anche a centrocampo, che nelle ultime tre stagioni ha militato nella Casalgrandese in Eccellenza distinguendosi come uno dei più apprezzati interpreti del ruolo della categoria. E sempre in Eccellenza vestirà la maglia del club gialloblù che, dopo la recente promozione, sta allestendo la rosa per il torneo 2017-2018. Vacondio, classe 1994, era approdato nella società reggiana nell’estate del 2014, dopo una trafila decennale nelle giovanili del Sassuolo: ora si apre per lui l’esperienza modenese. Tra le qualità del nuovo laterale della Rosselli Mutina c’è anche una certa confidenza col gol, come dimostrano le 9 reti messe a segno nell’annata appena conclusa.

Palanzano: continua il rinnovamento voluto e portato da Mister Musi e dal neo DS Gabriele Ghini: arrivano Carlo Poderzani difensore ex Lesignano, Matteo Montali Difensore ex Lesignano, Rocco Romani difensore ex Lesignano, Mattia Cavalli difensore ex Real Val Baganza e Cristiano Boggi Centrocampista ex Sarzana.

Nibbiano:Dopo gli importanti acquisti, in due ruoli chiave, del portiere Luca Ziglioli e del centrocampista MarioTacchinardi il Nibbiano&Valtidone prosegue nella sua campagna di rafforzamento, rimediando rapidamente all’imprevista defezione del bomber Piccolo, passato al San Colombano, con l’ingaggio di un vero e proprio pezzo da novanta, l’attaccante Daniele Di Gennaro proveniente dall’Arconatese, fresca vincitrice del girone A del campionato di Eccellenza lombardo e neo promossa in serie D (leggi articolo).

11 Giugno

Sivizzano: Alessandro Pitronaci non sarà più un giocatore del Sivizzano. Alessandro è alla ricerca di nuovi lidi.

Astra: ufficiale il classe 96 difensore Centrale Bacchi dalla Juventus club di prima categoria

10 Giugno

Carpaneto: La società biancazzurra comunica la conferma dell’attaccante Andrea Lucci, classe 1989 e che si appresta a disputare la terza stagione alla corte del presidente Giuseppe Rossetti. In precedenza, per lui ben sette anni a Fiorenzuola.

Rosselli Mutina: confermati 5 giocatori: Modica, Guastalli, Girotti, Vaccari e Ligabue

Folgore Rubiera: "ci siamo accordati con Nicholas Rizzo, estremo difensore classe ’98 di scuola Reggiana: nel campionato da poco concluso lui ha difeso la porta del Carpineti, che ha conquistato una storica salvezza in Eccellenza. In tal modo abbiamo dovuto rinunciare a Maurizio Pè, che dunque saluta Rubiera dopo tre fantastiche stagioni con noi: una scelta senza dubbio sofferta, ma purtroppo pressochè irrinunciabile specie considerando le norme che impongono l’utilizzo dei giovani" . "Ci siamo accordati con Daniele Fornaciari, elemento di talento ed esperienza che in passato ha vestito la casacca della Bagnolese. Nella scorsa stagione, Fornaciari ha invece giocato nelle file del Bibbiano San Polo

Montecchio: US Montecchio Calcio comunica che è stato trovato l accordo con l atleta  Erild Bulaj, centrocampista classe 1995 di origini albanesi e cittadinanza italiana. E' cresciuto nel settore giovanile della Reggiana, dove dai dieci anni in poi ha fatto tutta la trafila. La stagione passata era nella Berretti granata, poi ha tentato di trovare un ingaggio da professionista in Germania. Nelle ultime due stagioni il regista di centrocampo ha indossato la maglia della Bagnolese nel campionato di eccellenza . 

Noceto: torna dopo un anno di "esilio" il centrocampista nocetano Olly Pellegrini che dopo il trasferimento alla Juventus club nello scorso luglio, a dicembre era andato allo Scanderbegh

Carignano: nell'indiscrezione di ieri avevamo parlato di Lombardi del Noceto; bene ieri sera a Noceto confermavano che il Giocatore ha comunicato che il prossimo anno giocherà nel Carignano.

Noceto: lasciato libero Thomas Terranova, che sembra abbia avuto un contatti con San Secondo e Borgo San Donnino

9 Giugno

Lentigione: il mister della Juniores Nazionale dovrebbe essere Enrico Cannata

Team Carignano: ancora un 'altra entrata, arriva l'accordo con il portiere classe 98 Alex Grossi dalla Juventus club di Prima Categoria. 

Montecchio: US Montecchio Calcio comunica che nella giornata di Mercoledi 7 Giugno c.m. è stato trovato l’accordo con il centrocampista GANDOLFI MICHELE classe 1997 proveniente dalla società CASTELNOVESE MELETOLESE, l’atleta già in forza nella MELETOLESE in Eccellenza, ha disputato gli ultimi due campionati di Promozione proprio nelle fila della Castelnovese Meletolese, diventandone un punto di forza nonostante la giovane età. L’atleta nativo di Lantigione è un duttile centrocampista moderno, in grado di ricoprire tutti i ruoli del centrocampo e all’occorrenza giocare centrale difensivo.Contropartita tecnica e percorso inverso per l’atleta FRONGIA ANDREA, centrocampista classe 1994, che dall’US Montecchio passa alla CASTELNOVESE MELETOLESE per il prossimo campionato di Prima Categoria per la stagione 2017/18.

Carignano: super offerta per il fortissimo centrocampista mancino del Noceto Lombardi, che sembra essere nel mirino anche di San Secondo e Viarolese

8 Giugno

Arcetana: Dopo la riconferma di mister Lauro Bonini e la definizione del nuovo Consiglio Direttivo, l'Arcetana ha posto il primo tassello della squadra che affronterà il prossimo campionato di Promozione. Il club biancoverde potrà di nuovo contare sull'apporto offensivo di Aldi Shpijati: nella stagione appena conclusa l'attaccante di origine albanese ha messo a segno 15 gol

Carpaneto: dalla chat/bomba - Mametti della Pianese è già fatta da 20 giorni e credo arrivi anche un centrocampista dalla Lega Pro.

Carpaneto: ufficializziamo l'arrivo in Società di Marzio Merli (consulente del Presidente?). 

Felino: sempre più insistenti le voci che vogliono Mezgour alla corte di Mister Pioli! Ma da bo? Vedremo prestissimo se è un depistaggio o se è pura verità .. c'è chi dice entro sabato!

Salsomaggiore: ufficiale l'arrivo dal Lentigione di Luca Candio classe 96 (articolo)

San Secondo: agli altri due + Morsia di cui sotto, si è aggiunta anche l'offerta per Terranova e per Lombardi sempre del Noceto. Se consideriamo che Boateng, Rizzolini e Giordani sono già emigrati alla corte di Mister/Ds Stefano Pompini, si può ben dire che è in atto un vero e proprio attacco alla rosa del Noceto (3+3+2). Ma d'altronde questo è il mercato bellezza!

Team Traversetolo: preso l'attaccante/centrocampista Roberto Troiano classe 94 ex Ghiare e Basilica.

Team Carignano: rifatta la squadra dal DS Guloo (articolo)

Lesignano: Presi dalla Langhiranese Anceschi e Alinovi (articolo)

7 Giugno

San Secondo: contatto con Morsia del Noceto e pare con altri due giocatori sempre del Noceto. 

Noceto: ufficiale l'attaccante Biondi 97 ex Basilica e il difensore Murelli

Sivizzano: Ufficiale l' attaccante ex Felino e Real Val Baganza Michele Accordino

Carpaneto: arriva dal Gotico Garibaldina il classe 97 Matteo Raggi Centrocampista cresciuto nel settore giovanile del Piacenza

Sorbolo: A.C. Sorbolo A.S.D comunica l’accordo per la stagione 2017/2018 con Francesco Foresta, centrocampista classe ’93 ex Montecchio, cresciuto nel settore giovanile del Modena nel quale ha disputato 3 anni di Campionato Primavera, dopo l’esperienza in serie D con la Bagnolese disputa il campionato d’Eccellenza con Sampolese e Meletolese per poi sbarcare a Montecchio nell’estate del 2015. La Società dà il benvenuto a Francesco.

Colorno: Comunicato Stampa -  Quattro colpi di mercato per tornare a sognare Conferme importanti: Adrian Lungu e Davide Mambriani restano in gialloverde . La costruzione di una squadra vincente è fondata su progetti a lungo termine, su uomini disposti a sposare una causa, a restare legati a questa maglia e a tenerne alto il nome in ogni singola partita. La ripartenza dalla Promozione deve servire da stimolo: una pagina bianca utile a riordinare le idee e a rimettere benzina nel serbatoio di una fuoriserie costruita per primeggiare nel calcio regionale e non solo. A Colorno arrivano i primi colpi di mercato, i primi elementi che vanno a rinforzare una rosa già di altissimo valore tecnico ed umano. Per il centrocampo c'è il sì di Simone Pessagno, atleta classe 1988 che ha vestito la maglia di Pro Piacenza, Vigor e Lentigione. Elemento d'esperienza, lottatore dalle grandi doti fisiche. Due colpi importanti anche per la difesa: proprio ieri il team manager William Pecci ha ufficializzato l'arrivo di Matteo Bartoli, difensore trentenne che ha già vestito la maglia del Colorno in passato. Il forte centrale è particolarmente apprezzato per il suo gioco aereo, specialità dove non ha rivali in categoria. Alla voce "grandi ritorni" troviamo anche Matteo Riccardi, classe '91, altro elemento che ha vestito la maglia del Colorno in passato. Il jolly di centrocampo sicuramente tornerà utile a mister Mattia Bernardi. Quattro colpi che si vanno a sommarsi a conferme importanti: restano in gialloverde Adrian Lungu e Davide Mambriani, rispettivamente terzino e portiere del Colorno. I due hanno rifiutato diverse offerte, anche da categorie superiori, pur di continuare a vestire la maglia gialloverde. Il cuore prima di tutto. Quattro colpi, ebbene il quarto in entrata è il forte attaccante Francesco Delporto, bomber di assoluto valore che ha vestito anche la maglia del Borgo a Buggiano in Seconda Divisione. Al centravanti il compito di trascinare la squadra e di aiutare i compagni di reparto più giovani. Cambia anche la guida della Juniores Regionale, che sarà guidata dal giovane Roberto De Donatis, la società ringrazia l'allenatore uscente Mantovani, mister che ha guidato la Juniore nelle ultime due stagioni.  

Colorno: confermati ufficialmnete l'arrivo di Pessagno e di Delporto dal Fiorenzuola. Con loro arrivano inoltre Riccardi dalla Vioralese (un ritorno) e Bartoli ex Campagnola, un ritorno anche lui! Da fonti vicino alla Società, arriva la notizia che il mercato del Colorno è chiuso! Ma da bo?

Colorno: Bomber Francesco Delporto sembra abbia deciso!  Con lui arriverà sicuramente sempre dal Fiorenzuola anche il centrocampista Pessagno. I due amici, son due anni che giocano nella stesa squadra (Fiorenzuola e Carpaneto), e se è vero che non c'è il due senza il tre, è facile capire che giocheranno assieme anche quest'anno (articolo).

Fiorenzuola: Alessio Dionisi è il nuovo allenatore del Fiorenzuola. La notizia era nell’aria già da tempo, ma l’ufficialità è arrivata solamente ieri. Intanto, per martedì 6 Giugno alle ore 18.30, presso l’Auditorium dell’azienda sponsor Teco Srl, la società ha fissato una conferenza stampa per la sua presentazione. Dionisi, classe 1980, di origini toscane ma ormai lombardo d’adozione, arriva da due ottime stagioni alla guida del Borgosesia, dove quest’anno ha conquistato il terzo posto e l’accesso ai play-off. Appena terminata la carriera da difensore, con un passato tra C2 e C1, dove ha vestito le maglie di Varese, Ivrea e Tritium, Dionisi ha debuttato come allenatore nella stagione 2014/15 sulla panchina dell’Olginatese in Serie D, prima di approdare ai granata. Soddisfatto il Vice Presidente Daniele Baldrighi “Sono contento che Alessio abbia sposato il nostro progetto, è un ottimo tecnico e gli faccio i migliori in bocca al lupo. Sono sicuro che in Valdarda si ambienterà subito e si toglierà delle soddisfazioni. Qui ritroverà anche il DS Di Battista e si ricostituirà una coppia che nelle ultime due stagioni ha fatto molto bene”

Team Traversetolo: Arriva dall' Aurora l'attaccante Francesco Montali e dal Levante l'attaccante Leonardo Patrinostro. La Società da un caloroso benvenuto a Francesco e Leonardo.

Piccardo: Continuano gli arrivi in casa Piccardo Traversetolo per completare l’organico che inizierà il nuovo Campionato di Promozione agli ordini di mister Stefano Dall’Asta. È stato, infatti, definito l’approdo in giallonero del portiere Luca Reggiani (classe 1996) dalla Bagnolese e del centrocampista Luca Tognoni (classe 1987) nell’ultima stagione al Carignano, due elementi di comprovato valore che vanno a rinforzare la difesa e a completare il centrocampo della compagine di Traversetolo. Luca Reggiani è un giovane portiere formato nei settori giovanili di Audace ed Arsenal, passando poi alla formazione Allievi del Fidenza prima dell’approdo al Montecchio, dove si è diviso tra la formazione Juniores Regionale ed il Campionato di Promozione. La scorsa stagione ha difeso la porta della Bagnolese nel Campionato di Eccellenza facendosi apprezzare per le ottime prestazioni. Dal Campionato di Promozione arriva, invece, Luca Tognoni esperto centrocampista che può essere considerato una certezza per lo scacchiere tattico di mister Dall’Asta. Dopo una lunga militanza tra le fila del Bibbiano, del quale ha indossato anche la fascia di capitano, Tognoni è approdato lo scorso anno al Carignano, dove si è sempre distinto tra i migliori quando chiamato in causa. La società dà quindi il suo caloroso benvenuto a Luca Reggiani e Luca Tognoni

6 Giugno

Carpaneto: la Vigor Carpaneto 1922 sarà nuovamente nelle mani di Alessandro Terzi. Il giovane portiere classe 1998, infatti, è stato confermato dalla società piacentina per la nuova avventura in serie D, conquistata dopo la cavalcata trionfale in Eccellenza. L’estremo difensore parmense, dunque, si appresta a vivere la sua seconda stagione in biancazzurro, mentre nell’estate 2016 era arrivato alla Vigor dopo aver giocato con la Juniores nazionale del Piacenza. Per il ragazzo di Vicofertile, la carriera è iniziata nella squadra del suo paese per poi approdare al Parma e allo Juventus Club, prima di varcare i confini provinciali e vestire la casacca biancorossa del Piacenza.

Correggese: La Correggese Calcio comunica di aver affidato a Salvatore Marra la guida tecnica della prima squadra. Il nuovo mister della Correggese Calcio ha allenato squadre di grande blasone come Avellino, Acireale, Arzanese, Aversa Normanna e Potenza, prima di sedersi sulla panchina del Messina durante la stagione di Lega Pro appena conclusa con il 14° posto. La Correggese ufficializza anche il programma precampionato: dal 24 al 31 Luglio preparazione al Borelli di Correggio, dal 1 al 10 Agosto ritiro a Fiumalbo (Mo). Sono in fase organizzativa alcune amichevoli di prestigio da disputarsi durante la preparazione estiva per il campionato 2017-2018.

Colorno: mega offerta per Miftah che si è già promesso al Felino - Sempre mega offerta anche per Delporto (articolo)

Felino: continuano ad arrivare notizie, Mancini difensore ex Piccardo sarà ufficiale domani?

Felino: arriva il gemello di Miftah? Mezgour darà una risposta a breve (articolo)!

San Secondo: oltre ai già citati pupilli Rizzolini e Giordani, un altro pupillo del manso sembra destinato ad andare al Sanse, si tratta di Boateng, anche lui ex Noceto come i primi due. Da notizie di spicciolo mercato dirigenziale sembra che si sia delineata la "compatibilità" tra il DS/Allenatore Stefano Pompini e il DS Marco Giovati: Pompini pensa ai "vecchi" e Giovati pensa ai "Giovani". Che sia una moda che prenderà piede in altre Società? Noi non ci giuereremmo, ma mai dire mai alle innovazioni!

Imolese:  Emanuele Filippini è il nuovo tecnico dell’Imolese Calcio 1919L’allenatore bresciano, fresco vincitore dei play off di serie D con il Ciliverghe Mazzano, approda in rossoblù. Si dice anche che l'Imolese abbia fatto domanda di ripescaggio in Lega Pro!

Colorno: Pessagno davvero molto vicino con Delporto che potrebbe seguirlo. Per il Bomber ex Fiorenzuola, Carpaneto e Fidenza, la scelta si è  ristretta a Pallavicino/Colorno? Mansospia direbbe "si!". 

Felino: come volevasi dimostrare, Terenzio e Mangora sono ufficialmente i due portieri provenienti entrambi dal San Secondo, poi ufficializzati anche Pasini e Ganazzoli ex Juventus Club

Felino: oltre a Bomber Miftah, sembrano ormai certi gli arrivi del centrocampista goleador D'Urso ex Piccardo e del portiere Terenzio ex San Secondo. In chat si parla anche di Mancini, ma non abbiamo notizie certe. Mansospia sta verificando l'indiscrezione che vorrebbe alla corte di Pioli un attaccante che insieme a Miftah potrebbe stravolegere "gli equilibri" della Promozione Girone A.

Pallavicino: ormai è certo l'arrivo di Rieti, Delporto ha un'altra offerta importante, ma sembra orientato ad accettare la corte del DS Bianchi. Oggi o domani ne sapremo di più.

Palanzano: arrivano il portiere Gorreri dall' Aurora, il centrocampista Silva dal Sala Baganza, il centrocampista Mossini dal Levante, bomber Ruffini dal Sala Baganza, l'attaccante Bocchi dallo Scanderbegh, bomber Beatrici dal Levante (articolo)

5 Giugno

Scanderbeg: arriva l'attaccante Girolamo dal Vicofertile

Fontanellatese: Trovato l'accordo con Filippo Cocchi classe 96 dal Fraore

Piccardo: come anticipato da mansospia è arrivato Alessandro Sessi (articolo)

Sorbolo: A.C. Sorbolo A.S.D comunica l’accordo per la stagione 2017/2018 con Andrea Favalli, difensore classe ’91 ex Curtatone (Prima categoria lombarda), cresciuto nel settore giovanile della Cremonese, con esperienze in serie D con Pizzighettone, Mantova e Castellana, in Promozione con Casalese e negli ultimi 2 anni in Prima categoria con Psg e appunto Curtatone. Altro ottimo colpo del DS Saccani. La Società dà il benvenuto ad Andrea.

4 Giugno

Piccardo: ufficializzati i due attaccanti Nardi e Mantelli (articolo)

Arcetana: Nell'attesa di conoscere le mosse biancoverdi in vista del campionato calcistico di Promozione 2017/2018, all'Arcetana è tempo di novità per quanto riguarda la dirigenza. Dal 1° luglio prossimo entrerà ufficialmente in carica il nuovo Consiglio Direttivo, con tante novità in primo luogo per quel che riguarda il ruolo di presidente. Umberto Franco Cilloni lascia il ruolo di massimo dirigente dopo 8 anni: il suo successore sarà l'imprenditore 40enne Alex Spaggiari

3 Giugno

Sivizzano: sembra saltato l'accorto con con il centrocampista ex San Secondo Cocchi

Solignano: contatto con Paini centrocampista ex Juve e ex Noceto

Rosselli Mutina: Fabrizio Zanichelli è il nuovo DG; quella di Zanichelli non è l’unica novità in casa Rosselli Mutina. Nell’ottica di aggiornamento dell’organigramma, Bob Fantazzi da “d.s.” è diventato direttore esecutivo della prima squadra mentre Giorgio Malavolta, già “d.t.” del club di viale Amendola, ha assunto l’incarico di direttore sportivo: entrambi stanno costruendo da alcune settimane la squadra che sarà messa a disposizione del nuovo allenatore Bob Notari e diversi sono i giocatori con i quali è già stato raggiunto l’accordo (gli attaccanti Giuseppe Cozzolino e Giuseppe Greco e il difensore Marco Ferrari). Tra le varie conferme nelle aree gestionale, tecnica e logistica della società, compaiono Vittorio Cattani come responsabile del settore giovanile, Paolo Pini come vice-allenatore, Carlo Madrighelli come preparatore dei portieri, Giuliano Artioli come team manager e William Rebecchi Accompagnatore della Prima Squadra. Il presidente è sempre Franco Cosmai.

2 Giugno

Montecchio: come da mansospia, oggi è stato ufficializzato Bomber Gualtier ex San Secondo e Sant'Ilario

Bibbiano San Polo: dopo lo scooop di stamane, ufficializzato l'arrivo del Bomber classe 93 Ivan Martini ex Piccardo, Fidenza, Carpenedolo, Valtarese, Il Cervo e giovanili del Parma.

Il Cervo: chiusa la trattativa per Missorini centrocampista ex Monticelli

Fiorenzuola: rinnova con l'attaccabte Storchi, 98 della Reggiana, e il centrocampista Bouhali (ex Correggese)

Pallavicino: ha piazzato il doppio colpo Rieti e Delporto, e a breve chiuderà per il centrocampista Pessagno?. I tre amiconi tutti insieme! Niente male direi!!

Sarmatese: vince la linea verde, arrivano i difensori Mini della Sannazzarese e Riva dell'Agazzanese. Trattativa avanzata con il terzino Lilla dell'Agazzanese

Gotico Garibaldina: dopo aver ufficializzato bomber Cremona, pensa all'esterno Sprafico del Carpaneto ma quest'anno in prestito alla Borgonovese

Castellana: si rinforza con un gruppo ex Gotico Garibaldina, ovvero il difensore Pagani, il centrocampista Gardella e l'attaccante Bertelli

Salicetese: il nuovo Mister è Stecconi

Sporting Fiorenzuola: Fittavolini, ex Salicetese e Pontenurese, è il nuovo mister

Bibbiano San Polo: Preso bomber Ivan Martini Ex Piccardo

Soragna: Contatto con Dellapina bomber del Noceto

Dalla Chat: Ospite 23 - Fontana Audax - Praticamente ufficiali Muzzupappa (attaccante ex Castellana) e Oppedisano (centrocampista ex Agazzanese)

Il Cervo: arriva dal Felino il difensore Coelli. Gli allievi saranno allenati da Mister Pataccini ex Monticelli Juniores

Salsomaggiore: confermata ufficialmente l'indiscrezione di mansospia che voleva il ritorno di Bomber Di Maio via Brescello

Fiorenzuola: sembra vicina la riconferma di Lorenzo Reggiani difensore centrale classe 96

Fidenza: continua il pressing sulla punta Dellapina in uscita da Noceto

Compiano: ottimo acquisto quello di Moretti, centrocampista ex Solignano, Medesanese e Valtarese. Arrivano anche Spagnoli dalla Valtarese e Manfredi dal Valgotra

Rosselli Mutina: E’ Marco Ferrari il primo innesto nella retroguardia della Rosselli Mutina. La società modenese ha raggiunto infatti l’accordo col difensore centrale classe 1987 che nell’ultimo quadriennio ha militato nella Casalgrandese, disputando buone stagioni in Eccellenza (dopo aver conseguito una promozione sul campo) e indossando la fascia di capitano. Sempre in Eccellenza il calciatore, che tra un mese compirà trent’anni, aveva vestito le maglie in passato della Correggese, del Castellarano e della Scandianese. E’ stata una carriera sviluppata soprattutto nel Reggiano, insomma, quella dell’esperto e carismatico centrale chiamato a un ruolo di leadership nel cuore della difesa gialloblù. Nel curriculum di Ferrari, che da agosto sarà agli ordini del neo-mister della Rosselli Mutina Bob Notari, anche un campionato nel Fiorano.

1 giugno

Salsomaggiore: ritorna Bomber Di Maio dopo l'anno a Brescello

Montecchio: La Società U.S. Montecchio Calcio è lieta di comunicare l’accordo definito con il Sig. Francesco Leo come allenatore della juniores. A lui vanno il più caloroso benvenuto e i migliori auguri di un proficuo lavoro

Sivizzano: marcia indietro di Accordino che convinto da Depietri sposa il progetto Sivizzano e non va più alla Folgore. Presi oltre ad Accordino ufficialmente anche Olari dal Vicofertile, Anastasio ex Varanese, Bevilacqua ex Solignano e Cocchi ex San Secondo.

Colorno: Mister Rastelli, ex Zibello, sembra destinato agli allievi del Colorno

Terre Alte Berceto: con Mister Garlimberti dovrebbe arrivare anche il bomber David ex Varanese e ex Solognano

Sorbolo: Comunicato A.C. Sorbolo A.S.D ufficializza l’accordo per la stagione 2017/2018 con l’esperto difensore Vincenzo Oppido e il forte attaccante Roberto Bolsi. Vincenzo classe ’87 ex Montecchio, cresciuto nel settore giovanile del Parma, con esperienze in serie D con Carpi e Dorando Pietri e negli ultimi anni punto di riferimento di diverse squadre tra eccellenza e promozione tra le quali Scandiano, Rubiera, Reggiolo e Brescello. Roberto classe ’91 ex Casalese, cresciuto nel settore giovanile della Cremonese e con diversi anni di esperienza tra eccellenza e promozione con Colorno, Brescello e Cervo. Due colpi da novanta del DS Saccani e del DT Ferrari che permettono di rafforzare la rosa a disposizione di Mister Liperoti.

Team Carignano: Si continua a fare spesa dal Vicofertile, arriva il sesto acquisto di esperienza con il difensore Levanti classe 83. Il DS Guloo promette delle bombe nei prossimi giorni

Zibello: la società in attesa del probabile ripescaggio in prima categoria ha scelto il mister, si tratta di Riccardo Maia dal Soresina (Cr)

31 Maggio

Suzzara: in uscita il portiere Matteo Nasi, classe ’94 cresciuto nelle giovanili del Modena, nelle ultime tre stagioni titolare nel Suzzara (1°categoria Mantova/Lombardia), ed ex tra le altre di Solierese, Fabbrico e Riese in Promozione. Il Giocatore abita a Rolo

30 Maggio

Piccardo: Comunicato - La Società Piccardo Traversetolo ASD comunica di aver raggiunto l’accordo per la prossima stagione con il jolly difensivo classe 1985 Andrea Ferretti. Traversetolese DOC, Andrea ha già vestito la maglia della squadra del proprio paese per sette stagioni dal 2005 al 2011. Si tratta quindi di un gradito ritorno per un giocatore capace di destreggiarsi con buona capacità tecnica sia come centrale che come laterale difensivo, ma che sa ricoprire anche i ruoli di centrocampo, che vanta una importante esperienza nei campionati dilettantistici tra Promozione, Eccellenza e Serie D in squadre come Sant’Ilario, Traversetolo, Fidenza, Fidentina e Bibbiano San Polo. La società dà quindi il suo caloroso “ben ritornato a casa” ad Andrea Ferretti. 

Folgore Fornovo: arriva Michele Accordino ex Real Val Baganza.

Carpaneto: Bomber Luca Franchi, 26 goal, ha rinnovato con il Carpaneto nonostante le grandissime lusinghe a cui è stato posto dal Nibbiano.  

Sissa: nulla di fatto dopo l'incontro con Mister Ragionieri; la ricerca dell'allenatore continua.

Sorbolo: Comunicato -  L' ASD Sorbolo, comunica di aver raggiunto l’accordo per la stagione 2017/2018 con Alex Bellan, portiere classe ’96 ex Reggiana, Bagnolese e Campagnola, Matteo Galimberti, difensore classe ’87 ex Povigliese e Sampolese (al rientro da un periodo di inattività), Federico Calzetti, difensore classe ’89 ex Povigliese e Castelnovese, Simone Perazzo, difensore classe ’96 in prestito dalla Biancazzurra, e Riccardo Azzi, centrocampista classe ’93 ex Pavullese, Rolo, Meletolese e Castelnovese. La Società dà il benvenuto ai ragazzi.

Si coglie l’occasione per salutare e ringraziare il capitano Mirko Rossi, Lorenzo Facchini, Manuel Brocchetta, Marco Guatelli, Mirko Bergenti, Nicholas Oddi e Stafano Chianese che per varie ragioni la prossima stagione non vestiranno la maglia del Sorbolo. 

Felino: tanti i contatti, ma per ora trapela solo che sembra sia certo l'arrivo di Riccardo Moreni 99 ex Brescello e Arsenal e figlio dell' allenatore in seconda della Juniores. Riccardo sarà però aggregato alla Prima Squadra e quindi non sarà al Servizio di Alessandro Melli neo allenatore della Juniores. Sempre ex Brescello e ex Arsenal dovrebbero arrivare alla Prima squadra Massimiliano Sartori (99) e Bernardo Adorni (99)

Sorbolo: arriva dal Montecchio Vincenzo Oppido e si sta cercando di riportare bomber Montali (la vipera) ex Il Cervo e Viarolese in rossoblu. 

Sannazzarese: preso dal Corte Calcio Alessandro Ebanelli

29 Maggio

Piccardo: Comunicato - La Società Picardo Traversetolo ASD dà il benvenuto a Edoardo Musiari, giovane centrocampista classe 1998 reduce dall’ottimo campionato tra le fila del San Secondo. Edoardo, insieme al confermatissimo Alessandro Tanzi, costituisce una coppia di sicuro affidamento che unisce alla giovane età il giusto mix di esperienza, qualità tecniche e doti fisiche. Il nuovo centrocampista giallonero proviene dal Settore Giovanile del Parma, dove è rimasto per 8 anni, dal quale è passato al Campionato di Promozione con il San Secondo segnalandosi sempre tra i più positivi e mettendo a referto anche 5 gol. 

Piccardo: confermata da chi ne sa di Piccardo, l'indiscrezione che voleva Reggiani portiere classe 96 ex Bagnolese alla corte di Mister Dall'Asta

Vicofertile: arriva Degni ex Astra e Il Cervo

Pallavicino: ultima ora, salta Pessagno e arriva (come anticipato da mansospia) Delporto? O arrivano tutti e due con Rieti a ruota! A saperlo!

Brescello: dopo Ouaden, altro colpo importante, arriva Genova, ex Casalgrandese, Luzzara e Meletolese

Pallavicino: sembra fatta per l'arrivo di Rieti e Pessagno (articolo)

Piccardo: Continua la costruzione della nuovo ciclo, in arrivo dal Carignano dopo Pioli e Nardi anche Tognoni e Mantelli (nipote del mister del Carpaneto).

Palanzano: colpaccio della Società dell' Alta Val Parma (si allena "alla Bassa") che mette in oanchina al posto del dimissionario Fabrizio Bianchi Mister Marco Musi, ex Juventus Club, Real Val Baganza, Fontanellato, Biancazzurra. 

28 Maggio

Bibbiano San Polo: Arriva dal Salsomaggiore Faye Jules (89); dalla Piccardo il centrocampista Nicola Picchi (87) e infine (per oggi) il centrocampista Nicolas Migliaccio (88) ex Montecchio.

San Secondo: potrebbero arrivare dal Noceto due pupilli del manso, il portiere Rizzolini (saltato il suo passaggio al Solignano) e il forte centrale Giordani che potrebbe sostituire il partente Bottioni (Brescello?)

Brescello: come anticipato da Emiliagol ora è ufficiale l'arrivo di Ouden ex Luzzara. Il parto non è stato semplice poichè erano molte le Società interessate al Giocatore.

Langhiranese: preso bomber Tazzioli dal Montecchio

Real Val Baganza: preso dal Brescello la punta Pelaccini.

Sivizzano: oltre a Cuccu, potrebbero arrivare il portiere ex Vicofertile Olari, Allodi punta ex Marzolara e Calestano e potrebbe torare Bevilacqua. Poi ci son le trattative con Dellapina punta del Noceto, con il difensore Valenti e con l'esterno Cocchi ex San Secondo. 

27 Maggio

Piccardo: confermata l'indiscrezione di mansospai, Filippo Pioli è Ufficiale (articolo)

Lentigione: confermato mister Zattarin

Il Cervo: oltre ai già noti Delcasale, Battista e Cristiano dalla Juventus Club, arrivano dal Felino Alinovi, Marvisi e per ultimo il Bomber Pozzi dal Felino

Sivizzano: accordo raggiunto con l'esterno alto Giovanni Cuccu con qualche anno di Promozione sulle spalle nelle fila de Il Cervo

26 Maggio

Vicofertile: ora è ufficiale, Luca Estasi e la sua Troup alla corte del presidente Alzapiedi

Salsomaggiore: ieri i saluti a mister Bettani e stasera l'accordo con mister Voltolini? A quanto pare è andata proprio così (articolo). Rientra Filippo Berti dal Lentigione e si cerca una punta.

Piccardo: anche Nardi passa dal Carignano alla corte di Mister Dall'Asta. E si dice che anche Lorenzini, dopo aver preso qualche giorno di tempo, abbia deciso di accettare la corte della Piccardo. Tra tanti importanti arrivi un addio: se ne va per lidi toscani il bomber Ivan Martini. Scelta poco condivisibile del mio pupillo, ma non è la prima volta che succede! Buona suerte, Ivan! 

Felino: Ormai pare certo l'arrivo di Miftah dal Lentigione. Con lui arriveranno, sempre dal Lentigione,  anche il giovane Fanti e altri due giovani di scuola Parma. Poi c'è anche il capitolo Savi. C'è chi dice che è fatta, e c'è chi dice che son tutte fregnacce. Vedremo come andrà a finire perchè si diceva la stessa cosa di Bomber Miftah!

Inter Club: il neo mister è Andrea Bigorri ex Felegare e Juniores Regionali Medesanese (articolo)

Virtus Caorso: il Ds è Andrea Giardini erroneamente "sistemato" da mansospia piacentino al San Lorenzo. Ce ne scusiamo.

25 Maggio

Sorbolo:  comunica di aver affidato, per la stagione 2017/2018, la guida tecnica della squadra, partecipante al campionato di Prima Categoria, a mister Giuseppe Liperoti. Al mister va il benvenuto da parte tutta la Società. Si ringrazia mister Enrico Gennari per l’impegno, la professionalità e la correttezza che lo hanno contraddistinto nella stagione appena conclusa, vanno quindi a Lui i migliori auguri per i suoi futuri progetti. Un caloroso saluto va infine a Gabriele Scaramuzza figura storica della Società, prima da giocatore e poi da componente dello staff tecnico, che ha deciso di intraprendere una nuova avventura e al quale va il GRAZIE dell’intera Società per tutti gli anni passati insieme.

Fraore: l'allenatore per il prossimo campionato di Terza Categoria è ufficialmente Massimo Arduini ex Montebello (vinse la Terza). Ci scusiamo con Mister Leva e con il Fraore che abbiamo usato per tirare un bocchino a coloro che copiano questa rubrica senza menzionare e senza nemmeno controllare. Inutile dire che qualcuno c'è rimasto dentro e ha accostato Mister Leva al Fraore senza che le due parti si siano mai sentite!   

Dalla Chat Ospitebirichino Manso ho una bomba ufficiale: Miftah al Colorno!!!

Piccardo: sembra fatta per Filippo Pioli ex carignano (articolo). Vicino anche Delporto, che se non andrà in una categoria superiore (Pallavicino), potrebbe decidere di scommettere sul Progetto Piccardo.

Viarolese: contatto con il bomber ex Noceto Dellapina? Anche la Medesanese e il Fidenza si son fatte sotto

Fidenza: il DS è Colacicco

Fidentina: si dice che finirà l'esperienza della Juniores (era in collaborazione con il Fidenza)

Fontanellatese: sarà Carollo il nuovo Mister

Povigliese: arriva Mister Zaccardi

Montecchio: "certificato" ieri sera l'accordo con mister Gussoni. Lo staff tecnico dovrebbe essere così composto: Allodi Preparatore portieri, Tanzi vice allenatore. 

Brescello: contattati ancora Ouaden e Tognoni, mentre ora è certo che arriva Benassi.

Sissa: sulla panca ci va Mister Ragionieri, ex Sivizzano e Vicofertile

Audace: il mister della Terza Categoria sarà Blondi

24 Maggio

Vigolzone: arrivano Gangi Scanzaroli e Luca Rigoli

Ziano: arriva mister Sparzani

Gerbido: Arriva Mister Borlenghi

Folgore PC: torna a giocare Dede Valla!

Pontolliese: arrivano dalla Sannazzarese Cortellini e Andrea Rossi

Virtus Castelfranco: Francesco Cristiani, ex mister della casalgrandese, sarà il nuovo allenatore

Rosselli Mutina: Presi i due fratelli Cozzolino ed è ormai certo l'arrivo anche dell'altro attaccante Greco... tutti quest'anno al Castelvetro. Ma che squadra fa??

Agazzanese: se nn sarà ripescata, sfumerà quasi certamente Pessagno che interessa anche a Pallavicino e Fidentina. Aspetterà il giocatore? Mmmmmm

Fidentina: passo avanti su Bomber Napoli del Fiorenzuola, ma la guerra con il Rolo non è facile da vincere

Pontolliese Gazzola: Il nuovo DS sarà Sandro Equo e il Mister Favalesi

Bagnolese: preso il portiere della corte e l'attaccante habib dalla sanmichelese, il terzino meneghiniello dal luzzara e l'attaccante Odoro dal rolo

Sporting Fiorenzuola: L'ex allenatore del Vigolo, Marco Stecconi, potrebbe essere il nuovo mister

Borgo San Donnino: sembra certo l'arrivo, anzi, il ritorno del DS Tito Cavalieri dall'anno di Salsomaggiore. A noi non risulta che sia ancora ufficiale, ma le voci sono davvero molto insistenti.

Pallavicino: Bomber Delporto sempre nel mirino e si fa il nome anche di un fortissimo difensore centrale di categoria superiore o quasi. Boh, vedremo se sarà Rieti del Lentigione, come si dice in Chat

Felino: due paroline con un cntrocampista di peso e con un bomber di Serie D tipo Delporto? Sembra che sia andata proprio così. "Dalla Chat"  Ospite il felino ieri sera ha chiuso con Miftha

Terre Alte Berceto: e se arrivasse Mister Galimberti ex Varanese?

Vicofertile: sembra ormai certo l'accordo con Mister Luca Estasi che dopo il ritiro dell' Arsenal dalla Seconda Catergoria era la preda più ambita del mercato allenatori di Seconda e Terza Categoria ( + il Bardi). 

Borgotaro: al posto di Cattani destinato al Bardi arriva Francesco Bertani ex Solignano, Medesanese e Valtarese.

Bardi: dopo tanti contatti, sembra che la decisione sia caduta su mister Cattani del Borgotaro

23 Maggio

Nuova Val Parma: sembra che Ferrari ex Presidente del Santa Maria stia costruendo una nuova Società che si iscriverà in Terza Categoria.

Bardi: contatto con Bracchi de Il Cervo

Solignano: oltre ai tanti acquisti, arriverà forse da Il Cervo il giovane " Solignanese" Ferrari

Il Cervo: arriva dal Real Val Baganza Mazza? Certo l'ingaggio di Del Casale ex Juventus Club, che dovrebbe portarsi dietro anche un paio di compagni. 

Juventus Club: ormai è certo che si rinuncerà alla Prima Categoria e forse si farà la Junuores per mantenere i vincoli dei giocatori "in giro".

22 Maggio

Team Carignano: come da CU. sul sito facebook Michele Poddighe dopo due anni non è più l'allenatore della squadra di seconda categoria dopo aver ottenuto una promozione e una salvezza. Il successore è Filippo Frattini ex Vicofertile e Folgore Fornovo nelle ultime annate.

Carpaneto: sembra che siano vere le voci che vorrebbero Marzio Merli alla corte del Presidente Rossetti. Con che ruolo ancora non si sa, ma quel che è certo è che Todo Barbieri rimarrà il DS del Carpaneto. Parola di mansospia.

Pallavicino: sembra che siano avanti le cose con Pessagno ex Fiorenzuola, anche se come abbiamo visto qui sotto, la Fidentina sta alla finestra.

Fidentina: interessamento per Francesco Delporto ex Fiorenzuola che però sembra interessare anche a Pallavicino, Felino e non ultima alla Piccardo. Un'altro contatto c'è stato anche per Pessagno! 

Carignano: Come anticipato da questo sito gossiparo il 19 maggio, è proprio Barbarini il neo mister. Logicamente l'ufficialità non l'hanno mandata a noi. Ma ci sta, visto che hanno saputo che porteremo la storia della mancata assicurazione dei bambini al cospetto di chi abita il Vescovado! A rid!

Lesignano: come detto l'altro ieri il contatto con Mister Amoretti è diventato molto di più di un contatto. Per noi è fatta!

Piccardo: per il portiere si fa il nome di Reggiani ex Bagnolese e Montecchio, ma c'è anche quello di Rizzo che però sembra più vicino alla Folgore Rubiera.

20 Maggio

Piccardo: si dice che sia davvero insistente la Corte al portiere piacentino Serena

Felino: arriva la prima bomba! Si dice che è in viaggio e che lunedì sapremo, anche se chi sa potrebbe parlare almeno in chat!!

Carpaneto: contattati Guerra e Asta!!!! Ma chi sono?

19 Maggio

Felino: Spunta la pista Lorenzini! Non male come inizio per creare lo squadrone!

Bardi: stamattina visti a Parma mister Luca Estasi e il Ds Luigi Solari. Vedi mai che parlassero di panchina, perchè dura farci credere che fossero lì per il Giro d' Iralia!

Solignano: confermati gi accordi con Martini difensore ex Soragna ed ex proprio del Solignano, con Palumbo ex Noceto. Contatti con i Fratelli Cavazzini del Bardi. Dovrebbe arrivare anche un portiere che non è difficile sia Ralli. Ma non è finita, perchè il Solignano vuol fare un campionato da protagonista!

Lesignano: Sfumato Sipone (Soligano) contatto con Mister Amoretti 

Nibbiano: sembra che abbia calato l'asso di bastoni sul bomber Franchi del Carpaneto! Parerà il colpo il Presidente Rossetti? Lo sapremi prestissimo, poichè in questi giorni a Carpaneto si stanno facendo le conferme

Borgo San Donnino: e se ritornasse mister Barbarini con il suo fido e bravissimo preparatore dei portieri Ermanno Biolzi? Dal lato mercato tutto tace, ma si dice che sia aspettando le mosse del Fiorenzuola e della Fidentina. Vedremo se abbiamo ragione

Carignano: Mister Marcotti ha comunicato nei giorni scorsi alla Società che non sarà più in panca (un anno sabbatico?) e questo ha messo un po' in allarme i giocatori più rappresentativi, che prima di dare il loro si vogliono sapere il nome del nuovo mister. I contatti con Barbarini son avanti, e quindi potrebbe essere proprio lui il nuovo allenatore del Carignano, anche se piace non poco alla Biancazzurra.

Piccardo: Contatto molto serrato con Rinieri e Caselli della Sanmichelese. Sembra certo l'arrivo di Tenaglia punta ex Bagnolese e Luzzara (il ragazzo è stato premoato al torneo Juniores Emiliagol dello scorso anno). Stasera l'incontro con Filippo Pioli!

Bardi: è spuntato il contatto con Mister Elia Amoretti, e questo forse vuol dire che Gasparini potrebbe aver detto di no.

Madregolo: ieri no, oggi si! Lorenzini per noi non è affatto tramontato! 

18 Maggio

Madregolo: preso dal Sorbolo il difensore Guatelli. La Società smentisce l'arrivo di Lorenzini.

Luzzara: è Mister Iotti ex Boretto il sostituto di Mister Dall'Asta. Ieri sera c'è stato l'incontro decisivo e oggi pensiamo sarà ufficializzato.

Biancazzurra: sembra certo l'addio a Mister Rossi, e se fosse così, si dice che potrebbe arrivare Mister Barbarini ex San Secondo.

Brescello: serrato attacco a Ouhaden e Meneghinello del Luzzara

Gotico: interessano a mister Mazza (?!?) Galli, Delfanti, Lovattini e Franchi. Tutti uomini questi che mister Mazza conosce bene! 

Bardi: quasi raggiunto l'accordo con mister Gasparini ex Terre Alte e Compiano. 

Compiano: dopo la Seconda Categoria conquistata tramite il Balisciano e portata a termine dai due mister estemporanei Matteo Mariani e Sandro Leporati, ora è partita la ricerca dell'allenatore con patentino. Si dice che i lavori siano avanti con Calchini ora alla Juniores della Valtarese, ma è stato contattato anche Mister Galimberti che ha lasciato la Varanese. Galimberti sarebbe un ritorno!

Lesignano: sono vere le voci che vogliono Modafferi in categorie che fanno due allenamenti settimanali. Per questo è facile che il Lesignano sia in vantaggio!

Piccardo: Preso dal San Secondo il 98 Edoardo Musiari e sembra che anche Scarpa e Ferretti, entrambi del Bibbiano, siano ormai sicuri. Tra i tanti contatti, c'è anche quello di Mezzera ex Salso e Carpaneto che forse è anche andato in porto. Sentiti anche Roma del Lentigione che però non si muove, Fanti, sempre del Lentigione, sentiti Pasaro e Fontana della Fidentina.

Audace: da qualche giorno è certo che la gloriosa società di Parma, si iscriverà alla Terza Categoria

Calestanese: Mister Davide Garulli e il DS Christian Bolzoni dopo tre anni di ottimi risultati, ieri sera hanno chiuso  la loro esperienza alla Calestane e da questo momento aspettano una chiamata. Siam sicuri che il telefono diventerà rosso! 

17 Maggio

Terre Alte Berceto: corte spietata a Mister Estasi!

Mandregolo: in tantissimi avvertono mnsospia che ormai è fatta per l'arrivo di Bomber Lorenzini dal San Secondo. Mansospia però, dopo il mercato dell'anno scorso (era ufficiale in almeno tre squadre!), ci va cauto a piazzare Lorenzini!

Folgore PC: il neo mister è Ivan Campese che quest'anno ha allenato la Berretti del piacenza.

Gotico: Interessano il centrocampista Bianchi e l'attaccante Cremona del Nibbiano.

Piccardo: confermate le indiscrezioni di mansospia, il nuovo Mister è Stefano Dall' Asta ex Luzzara (link articolo)

Agazzanese: si va verso la riconferma di Mister Melotti.

Rolo: si sta trattando con Napoli del Fiorenzuola.

Chero: dopo la splendida promozione in Prima Categoria, la Società ha confermato Mister brianti e pensa a Bomber Rastelli!!

Pontenurese: sembra che al posto di Mister Caruso, possa arrivare Massimo Cornelli, quest'anno al San Giuseppe.

Felino: perso Alessandrini che è stato confermato, si pensa ora a Bersanelli e a Delporto (due amiconi), che però interessano molto anche alla Piccardo.

Sporting Fiorenzuola: si dice che dopo il terzo play off perso le spese le faccia il mister che potrebbe essere sostituito da Walter Bertè.

Sarmatese: a breve la società dovrebbe ufficializzare Lele reboli proveniente dalle giovanili del Piacenza.

Bobbiese: sembra che arrivi mister Massimo Perazzi che tutti danno come ex allenatore del Nibbiano.

San Lorenzo Monticelli: la neo promossa in Seconda PC si è accordata con il DS Andrea Giandini.

Felino: contattato il bomber del Fiorenzuola ex Carpaneto Francesco Delporto, che però interessa anche alla Piccardo e al Pallavicino.  Alla fine però, il Bomber potrebbe rimanere al Fiorenzuola o potrebbe rispondere al Lentigione che lo voleva anche due anni fa!

Fontana Audax: La Società, è lieta di comunicare che è stato rinnovato il rapporto di collaborazione fra la Società stessa ed il Direttore Sportivo Stefano Selicorni che proseguirà quindi, a stretto contatto con la dirigenza, l’ormai consolidata e decennale attività per la prima squadra e la formazione Juniores regionale della Società. Un augurio quindi di buon lavoro al “Selo” in vista dell’allestimento delle rose per la prossima stagione 2017-18. 

Felino: Società scatenata! L'obbiettivo certo è Pessagno che potrebbe arrivare con Alessandrini! Piace molto, ma proprio molto anche Modaferri!

Brescello: forte interessamento per Filippo Pioli e per la punta Nardi entrambi del Carignano, che però sembrano interessare anche il Montecchio.

Piccardo: senbra che siano davvero pochi i confermati e da voci di corridoio si parla proprio di un nuovo ciclo. Tra questi confermati, ci sono sicuramente i due difensori centrali, e la punta Ivan Martini e poi dovrebbero restare anche i giovani. Oltre ad Attolini, chi arriverà dal Bibbiano? 

Montecchio: il neo DS Andrea Boni, vuol accontentare mister Gussoni e sembra che stia regalando il portiere Artich e Rabitti, Borchini e Gandrabur tutti del Monticelli. Se andasse così, sarebbe un vero e proprio trasloco in  massa. Ma non è finita qui la campagna acquisti, poichè il DS Boni sta cercando anche un centrocampista ed una punta esterna.  

Vicofertile: c'è chi dice che sia fatta per l' arrivo di Mister Estasi e di un po' di giovani dall' Arsenal; ma c'è anche chi dice che ci sia una Società di Terza che sta corteggiando Mister Estasi e il suo gruppo.

Arsenal: Come anticipato da emiliagol, è arrivata la decisione di rinunciare alla Seconda Categoria durante una riunione che si è svolta ieri sera. 

16 Maggio

Montecchio: rilancio per Benassi che pare abbia dato la mano al Brescello? Vedremo presto!

Felino: contatto con Miftah e Savi del Lentigione. Si dice che però anche il Brescello abbia cercato Miftah. Vedremo chi la vince, o se interverrà "il terzo incomodo". Quel che pare certo, è che Miftah non rimarrà a Lentigione nonostante lo splendido rapporto che ha con il Presidente, signor Immergas!

Madregolo: il primo acquisto è il difensore Simone  Piccinini classe 1996 dalla fidentina. Si cerchera’ una punta, un difensore centrale e un centrocampista. Il direttore sportivo sara’ Minetti.

15 Maggio

Corte Calcio: Mister Di Donna lascia dopo ben 12 anni. Si dice che possa andare sulla panchina della Sannazzarese. Al suo posto al Corte, potrebbe sedere il suo Secondo Sichel

Carpaneto: raggiunto l'accordo per la conferma di Mister Mantelli

Pallavicino: grande acquisto quello di Decò dal Brescello. Preso il miglior centrocampista della Promozione A!

Brescello: Arriva Benassi ex Montecchio e continua l'interessamento per Gualtieri del San Secondo. Solo Gualtieri del Sanse? Si dice di Bottioni e di un altro Bomber! Fiiii 

Noceto: tanti i contatti del DS Nani, ma per ora si sa solo che sembra certo l'arrivo di Moreni e di Sartori entrambi ex Juniores del Brescello. In uscita, oltre ai già citati Palumbo (Solignano, Il Cervo e Biancazzurra) e Dellapina (Medesanese, Solignano e Fornovo), qualcuno danno partenti anche Terranova (Medesanese?) e Boateng (Fornovo). 

Fidenza: sembra che sia fatta per il portiere Rizzolini che è sicuramente in uscita da Noceto, vista la "promozione" di Menta a titolare.

Montecchio: in arrivo da San secondo bomber Gualtieri? Bhe, sembra che il ragazzo, padre per la seconda volta, voglia una squadra vicino a casa, quindi Sant'Ilario Montecchio farebbe al caso suo! Ma a Brescello si dice che neanche Sant'Ilario Brescello è poi tanto lunga! E la Biancazzurra mica potrà dire che Sant'Ilario Sorbolo sia poi tanto scomodo!! Mmmmm

Solignano: dopo Mister Sipone, il DS Saia, si sta muovendo per Venturini, ex Fornovo, Lesignano, Crociati Noceto, e Soragna.; per Mori che forse potrebbe lasciare la Valtarese; per Marcello e Gianmarco Cavazzini del Bardi; per il portiere Ralli ex Biancazzurra. Se non arrivasse Mori, occhi puntati anche su Dellapina ex Medesanese che sembra abbia rotto con il Noceto e sempre dal Noceto potrebbe arrivare anche Palumbo. Per la difesa, non ci stupiremmo se ci fosse un tentativo per Ghirardi, centrale difensivo della Valtarese ed ex Primavera del Parma. Insomma, il Solignano vuole tentare la stroica salita in Promozione!

Felino: preso al 100% il "pronostico" di Emiliagol del 11 Maggio. Nulla di più da aggiungere sui mister di Prima Squadra e di Juniores, son proprio quelli nominati da Emiliagol!!

Arsenal: Tenendo ancora sotto la lente di ingrandimento degli attori l'accordo non accordo stipulato prima con il Brescello e poi con il Lentigione, la Società parmense potrebbe decidere di rinunciare alla Seconda Categoria per fare una Juniores Provinciale. Questa manovra servirebbe per mantenere i vincoli e per "sistemare" quei giocatori che a Lentigione proprio non potrebbero giocare e che a Brescello considerano di loro proprietà! Mama mia che brut lavor!!

Juventus Club: sembra ormai certa la rinuncia alla Prima Categoria. Senza nemmeno la Juniores il problema sorgerebbe per mantenere i vincoli di quei giocatori che sono in prestito ad altre società, o che ci andranno quest'anno. Sarà Calcio a 5? Boh, comunque a noi dispiacerebbe se andasse a finire così!

Piccardo: voci di corridoio ci danno fatto l'accordo con bomber Matteo Attolini del Bibbiano San Polo (11 gol in questa stagione in Eccellenza). Per noi più di una certezza su questo "affare"! L'è fata! Da Calcioreggiano un tocco dell'intervista realizzata a gennaio a Bomber Attolini 

Com’è stato il tuo percorso prima di giungere dove sei ora?
Ho cambiato diverse squadre. I primi due anni di dilettanti ho giocato in promozione a Cadelbosco, dopodiché un anno di eccellenza a Meletole. Sono tornato a giocare in promozione prima col Montecchio per una stagione, e successivamente a Poviglio per due annate. Dopo il biennio di Poviglio ho avuto un anno di stop per un Erasmus in Spagna. Al mio ritorno ho disputato una stagione a Castelnovo in promozione, prima di arrivare qui al Bibbiano San Polo, dove ho giocato quella passata.
Ho girato parecchio insomma.
La tua stagione migliore a livello realizzativo? E quella invece in cui hai fatto meno bene?
A Poviglio in una stagione realizzai 20 gol. Anche l’anno scorso con 19 è stata un’ottima annata. Invece il primo anno col Cadelbosco, dove giocavo in fascia, e a Meletole mi sono dovuto accontentare di 2 gol.

Fontana Audax: La Società comunica che, con estrema soddisfazione da entrambe le parti, è stato confermato l’accordo per la prosecuzione della guida tecnica della prima squadra nel campionato di Promozione da parte di Mister Stefanelli per la prossima stagione 2017-18.

Nibbiano: L’A.S.D. Nibbiano & Valtidone annuncia la conclusione del rapporto di collaborazione con l’allenatore sig. Massimo Perazzi, ringraziandolo per il lavoro svolto nel corso delle ultime due stagioni sportive, con il passaggio diretto di categoria dalla Promozione all’Eccellenza. La Società comunica ufficialmente che l’incarico di responsabile tecnico della Prima Squadra per la prossima stagione sportiva è stato affidato al sig. Maurizio Tassi, al quale l’A.S.D. Nibbiano & Valtidone augura un proficuo lavoro affinchè possa condurre la squadra a disputare il prossimo Campionato di Eccellenza ai migliori livelli.

Piccardo: riorganizzazione area tecnica La società Piccardo Traversetolo ASD comunica di avere intrapreso un processo di rinnovamento della propria area tecnica con l’obiettivo di rilanciare le proprie ambizioni in ambito sportivo e di meglio strutturare l’organizzazione interna. A Stefano Ramenzoni, figura storica della Società all’interno della quale ha già ricoperto per diversi anni il ruolo di allenatore prima e di vicepresidente poi, è stato affidato il compito di Responsabile della nuova e rinnovata Area Tecnica giallonera. A lui si uniranno Matteo Mistrali, già dirigente della società da diversi anni in cui si era occupato della gestione sportiva in qualità di Direttore Sportivo, come Responsabile del mercato per la Prima Squadra, la new entry Alessio Adorni, profondo conoscitore del calcio giovanile con esperienze nel Milan Club Parmense e nel Parma Calcio, come Responsabile del mercato del Settore Giovanile ed il confermato Luca Ziveri nella veste di collaboratore della Gestione Sportiva per le squadre agonistiche giallonere. A loro la Piccardo Traversetolo affida il compito di dare forma a nuovi programmi sempre più ambiziosi per affrontare con rinnovato entusiasmo l’impegnativo campionato di Promozione, e per confermare i buoni risultati ottenuti in questi anni a livello giovanile.

Montecchio: La Società U.S. Montecchio Calcio è lieta di comunicare l’accordo definito con il Sig. Andrea Boni, come Direttore Sportivo della Società stessa. Il  Direttore Sportivo Andrea Boni, avrà la responsabilità della gestione sportiva e area tecnica della prima squadra e della Juniores. La società e il DS, hanno condiviso un nuovo progetto con un programma triennale per rilanciare la società U.S.Montecchio Calcio. A lui vanno il più caloroso benvenuto e i migliori auguri di un proficuo lavoro U.S. Montecchio Calcio a.s.d.

11 Maggio

Lentigione: interessamento per Mister Mantelli del Carpaneto, visto che Zattarin sembra molto interessato alla proposta della Correggese. Vedremo a breve come va a finire.

Brescello: Cosa ci faceva ieri sera il DG Beppe Carpi attovagliato con Mister Zattarin del Lentigione? Ah, saperlo!

Rosselli Mutina: Mister Nannini dopo lo straordinario campionato di questa stagione smette e arriva Mister Bob Notari ex Settore Giovanile del Modena ex Rolo ed ex Casalgrandese

Castellana: arriva Mister Costa ex Gotico Garibaldina

Bardi: dopo un accordo di massima con Mister Francesco Bertani ex Valtarese, Medesanese e a questo punto anche Solignano, la Società sembra abbia fatto un passo indietro. Questo potrebbe significare che Mister Grillo potrebbe rimanere. Compiano alla finestra, visto che il mister del Bardi è comunque un oggetto del desiderio.

Bagnolese: arriverà Mister Voltolini ex Salso? A Parma tutti ne son convinti.

Pallavicino: non c'è ancora la conferma ufficiale, ma pare proprio che Mister alessandro Piscina rimanga al Pallavicino

Real Val Baganza: Torna Mister Bianchi. O almeno "così dicon tutti"!

Solignano: sembra che la Società abbia deciso di cambiare Mister Francesco Bertani con Riccardo Sipone che però era nel miino anche del Lesignano. Bomber Palumbo e Bomber Cavazzini nel mirino? Bhe, se arriva Sipone siam sicuri che il DS Saia ci proverà. Con quei due, sarà difficile nascondere le ambizioni di vittoria!

Piccardo: certo l'arrivo di Marcello Melli alla Juniores è altrettanto (quasi) certo il cambio sulla panchina della Prima Squadra: sarà Dall'Asta del Luzzara il nuovo mister? Le voci sono ormai in giro da più di un mese e se non altro c'è da dire che questo è il mister più promosso degli ultimi cinque anni!

Felino: diremmo che è fatta per Alessandro Melli in qualità di Mister della Juniores affiancato da Moreni che era secondo di Sconziano al Brescello. In settimana la dirigenza si è incontrata con Mister Leonardo Pioli ex Piccardo. Sembra da indiscrezioni, che se il mister tornerà ad allenare dopo l'anno sabbatico, lo farà proprio a Felino. A giorni ne sapremo di più.

Monticelli: sembra che arrivi mister Chicco Botta ex Arcetana

Montecchio: Andrea Boni, confermata ufficialmente nei giorni scorsi l'indiscrezione di Emiliagol, è al lavoro e si dice che abbia preso Mister Gussoni dal Monticelli. 

Dalla Chat

(notizie non verificate e spesso fantasiose)

Dalla Chat: mosconi ad alseno e' questione di ore ........arrivera anche boiardi (punta)

Dalla Chat: Molti nomi sono messi per gettare fango. Il madregolo in attacco ha già L accordo con Lorenzini. Tut al rest ien bali

Dalla Chat: Rastelli al tonnoto

Dalla Chat: Bizzi nuovo mister del basilica

Dalla Chat: Ivan Martini quasi ufficiale al tonnotto madregolo!! 

5 Maggio

Montecchio: ieri sera incintro decisivo con il DS Boni? Sembra che tutto sia andato bene.

Castellana: sembra che ci sia sato davvero il contatto con bomber Cossetti del Pallavicino. Le voci che vorrebbero i piacentini protagonisti del mercato, sembrano avere fondamento di verità!

Campagnola: contatto con Mister Dall' Asta del Luzzara

Valtarese: come anticipato, sarà Mister Tino Setti il sostituto del dimissionario Riccardo Sipone

Fraore: Contatto con Mister Leva ex Scanderbegh

Fidenza: Si dice che Mister Mingozzi possa diventare DS e Allenatore di una nuova cordata. 

Bibbiano San Polo: conferma ufficiale per lo staff tecnico. Mister Marco Paganelli, Vice Mister Andrea Mediani e preparatore atletico Stefano Medici. 

3 Maggio

Felino: continua la ricerca del mister e dell'allenatore della neo-juniores regionale. Tanti i nomi e continua ad arrivarci quello di Alessandro Melli seduto sulla panchina appunto della Juniores.. ma da bo? Boh, quel che è certo è che il Felino vuole l'Eccellenza e se lo dice lo sponsor GF, allora un tantino c'è da crederci! 

Nibbiano: si sta cercando un allenatore e sembra che sia partita un'offerta anche per Mister Mantelli che ha portato il Carpaneto in Serie D. Ma da bo, Mantelli accetterebbe di non fare la D dopo il disastro Fiornezuola? Secondo noi, il mister vorrà prendersi una rivincita con la Categoria che gli ha riservato il primo esonero in carriera. Vedremo!

Bibbiano San Polo: forte la ricerca di un mister, qualche parmigiano nel mirino?

Montecchio: con la salvezza ormai pare fatta con il DS Andrea Boni che tra poco sarà ex Piccardo. L'incontro risolutivo dovrebbe esserci in una di queste sere, anche se pare molto forte l'interessamento del Felino che potrebbe dargli il ruolo di responsabile del settore giovanile.

Il Cervo: ufficializzato mister Amanzio Melegari che era nel settore giovanile. Si parla molto bene di lui, e quindi speriamo abbia il tempo di "lavorare". La sua scelta, la dice lunga su come sarà costruito il nuovo Cervo.

29 Aprile

Madregolo: ufficiale, mister Cristiano Valenti prende il posto di Zambrelli

28 Aprile

Mr. Leva: h.13.15 ,  il mister smentisce con un messaggio al Guloo che andrà sulla panchina.del Vicofertile, c'è stata solo una breve collaborazione

Brescello: contatto per la panchina della Juniores con Mister Dall' Aglio che pare in uscita dalla Piccardo

Vicofertile: la panchina andrà a mister Leva ex Scanderbeg

Fiorenzuola: il nuovo DS dovrebbe essere Simone Di Battista del Borgosesia

Castellana: presi contatti (seri) con il mister del Gotico Coste.

Gotico Garibaldina: certo l'arrivo di Mister Mazza ex Fidentina.

26 Aprile

Borgo San Donnino: pare ormai certo il ritorno (dal Salso) del DS Tito Cavalieri

Valtarese: mansospia da per certo l'arrivo sulla panchina di Mister Tino Setti

Medesanese: ci fanno sapere che non ci sarà la fusione con la Nuova Futura.

Scanderbegh: il nuovo Mister sarà Marjoni ex giocatore della Società albanese che ha il patentino. Lasciano il DG Roberto Bottarelli e il DS Giorgio Calestani

Varanese: oltre al DS Simone Galimberti lasciano anche il Mister Davide Garimberti e Marco Rustici. Aihà! 

24 Aprile 

Correggese: interessamento per Mister Piscina del Pallavicino

Felino: si parla di Mister Leonardo Pioli per la Promozione, ma la notizia boom è quella di Alessandro Melli per la Juniores. Si è fatto anche il nome del Sindaco Osio per la Promozione. La GF Sponsor anche del Parma Calcio, pare non scherzi! Vedremo! 

Montecchio: le voci che parlano di un accordo con Andrea Boni, sarebbe un ritorno, sono più che "convincenti" per chi le ascolta da qualche mese (mansospia). Certo che anche la Bagnolese, non scherza in quanto ad offerte al DS!

Piccardo: lascia Andrea Boni e rientra Bobo Mistrali nelle vesti di DS. Per i giovani dovrebbe arrivare l'importante  Adorni, ex Milan Club, aiuto di Palmieri e padre del portiere della Roma Allievi. Tutti ne parlano un gran bene. Per quanto riguarda Mister Dall'Aglio sembra che il suo posto possa essere preso da Marcello Melli, se si riuscirà a vincere la concorrenza della Correggese, che pare gli voglia affidare la squadra Juniores nazionali.

Valtarese: per sostituire Mister Sipone si sta pensando seriamente al ritorno di Mister Tino Setti che però interessa anche al Bardi, al Solignano, a Il Cervo e al Real Val Baganza. Se dovessimo scommettere diremmo che Setti tornerebbe alla Valtarese, dove aveva più che bene, proprio con la Valta dei giovani. Ne più ne meno di quello che accadrebbe ora. 

Solignano: in dubbio la riconferma di Mister Francesco Bertani, si stanno facendo tentativi in varie direzioni: Primo della lista, è Tino Setti che però noi diamo alla Valta, secondo è il mister del Borgotaro Cattani e terzo Mister Grillo del Bardi.

Bardi: il tentativo per l'ingaggio di Mister Tino Setti è andato secondo noi a vuoto, quindi si potrebbe optare per Francesco Bertani che sembra in uscita dal Solignano.

Varanese: Il Ds Simone Galimberti da l'addio dichiarando: " per divergenze con la Società e per la distanza, ho deciso che il prossimo campionato non sarò più il DS della Varanase" seguono gli auguri e i ringraziamenti.

Fornovo: ormai in dirittura d'arrivo la fusione con la Folgore Fornovo. C'è chi dice che la fusione si farà solo in caso di retrocessione in Terza della Folgore, e c'è anche chi smentisce la voce. Vedremo presto.

Medesanse: si parla di fusione con la "Nuova Futura". Vedremo presto!

Madregolo: Sembra certo l'arrivo dalla Viarolese di Mister Fabbi e del suo Staff

 

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Mansospia il 08/08/2017
Tempo esecuzione pagina: 5,40751 secondi