Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI PROVINCIALI GIOVANILI COPPE     DIRETTA

Carpaneto, arriva dalla Vis Pesaro l'ex milanista Federico De Piano

Anticipato ieri da Emiliagol - Un giovane talento milanese e milanista (ha esordito con i rossoneri in amichevole con il Chiasso) per la causa biancazzurra. La Vigor Carpaneto 1922 – formazione piacentina militante nel girone D di serie D - rinforza il centrocampo con Federico De Piano, classe 1998

Calcio serie D girone D, un talento ex Milan per la Vigor Carpaneto 1922: Federico De Piano

Centrocampista classe 1998, ha esordito nella prima squadra rossonera nell’amichevole della scorsa stagione contro il Chiasso, mentre in questa annata ha militato nella Vis Pesaro (serie D girone F)

CARPANETO (PIACENZA), 13 DICEMBRE 2017 – Un giovane talento milanese e milanista per la causa biancazzurra. La Vigor Carpaneto 1922 – formazione piacentina militante nel girone D di serie D - rinforza il centrocampo con Federico De Piano, classe 1998 e proveniente dalla Vis Pesaro (serie D girone F). Originario di Milano, De Piano è cresciuto nelle giovanili del Milan, dagli Allievi fino al biennio in Primavera, allenato da Cristian Brocchi e da Stefano Nava. Nella scorsa stagione, inoltre, ha debuttato in prima squadra in occasione dell’amichevole contro il Chiasso, guadagnando nell’occasione la fiducia del tecnico Vincenzo Montella.

“Cercavo – spiega De Piano – una squadra che potesse darmi più continuità nel rendimento e a Carpaneto inoltre ho trovato tanti ragazzi umili, oltre a un tipo di gioco che mi piace, dove si cerca di giocare la palla senza “sparare” lungo. Le mie caratteristiche? Possesso palla, verticalizzazioni, sono un centrocampista centrale che può giocare sia mediano sia interno. Il mio piede dominante è il destro”.

Giovane, diciannovenne, piedi buoni, ex Milan. La mente corre al coetaneo Manuel Locatelli. “Come tipo di giocatore siamo più o meno simili, lo conosco bene per aver giocato diverse stagioni insieme nelle giovanili rossonere, poi lui è entrato in pianta stabile nella rosa della prima squadra”.

Quello di De Piano è il secondo arrivo settimanale alla Vigor dopo quello di lunedì dell’attaccante Daniele Bernasconi, mentre in precedenza la sessione invernale aveva fatto approdare a Carpaneto tre difensori: il terzino Jacopo Spagnoli e i centrali difensivi Diego Tognassi e Pietro Maria Pizza.

 

l riepilogo del mercato invernale della Vigor Carpaneto 1922:

Arrivi:

Jacopo Spagnoli (1998), difensore dal Fiorenzuola (serie D)

Diego Tognassi (1983), difensore dall’Adrense (Eccellenza lombarda)

Pietro Maria Pizza (1997), difensore dalla Pergolettese (serie D)

Daniele Bernasconi (1992), attaccante dal Calvi Noale (serie D)

Federico De Piano (1998), centrocampista dalla Vis Pesaro (serie D)

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Emiliagol il 14/12/2017
Tempo esecuzione pagina: 0,16624 secondi