FLASH - IL RICORSO DI BRAIATI CONTRO SE STESSO E' STATO RESPINTO
LA SENTENZA DI OGGI
LE PAROLE DI SIMONE ALBERICI PRESIDENTE DEL CRER
Si comunica che nella giornata di oggi il Tribunale Federale Nazionale ha respinto il ricorso presentato dall'ex Presidente Regionale Paolo Braiati sulla validità della Assemblea Ordinaria Elettiva tenutasi lo scorso 10 gennaio. Il CRER ringrazia l'Avvocato Iacopo Annese, che ha patrocinato gratuitamente la causa, per l'attività svolta e l'impegno profuso.
"La decisione del Tribunale Federale – dichiara il Presidente Regionale Simone Alberici - ha confermato la scelta espressa dalle nostre Società. Loro sono le vere protagoniste del movimento e la loro volontà deve essere sovrana . Ora pensiamo a lavorare solo ed esclusivamente per il bene di tutti i Club dell'Emilia Romagna".
 ...leggi25/02/2021, Mansospia , RASSEGNA STAMPA - NEWS - CURIOSITA' - MA DA BO
IL CONI CI DA RAGIONE SULL'ECCELLENZA; CHI HA COLPA TRA LND E FIGC?
LA PRECISAZIONE DEL CONI - In relazione alle numerose richieste e sollecitazioni pervenute al Comitato Olimpico Nazionale da parte di società e tesserati interessati al Campionato di Eccellenza del calcio, il CONI precisa che ai sensi del DPCM vigente, gli eventi e le competizioni riconosciuti di interesse nazionale sono tutti gli eventi e le competizioni ricompresi nell’arco temporale dello stato di emergenza prorogato sino al 15 aprile 2021 – programmati e fissati con sufficiente anticipo nei calendari agonistici, con date e luoghi certi, individuati dalle Federazioni Sportive Nazionale, dalle Discipline Sportive Associate, dagli Enti di Promozione Sportiva ovvero dagli Organismi Sportivi Internazionali. Pertanto nessuna decisione sul Campionato di Eccellenza pu&o...leggi24/02/2021, manso , RASSEGNA STAMPA - NEWS - CURIOSITA' - MA DA BO
MAX ROLANDI, DAL VALGOTRA ALLE ELEZIONI PER IL PRESIDENTE DELLA FIGC
ROLANDI, "ORA NESSUNO SARA' PIU' ABBANDONATO"
Il Delegato Assembleare parmense, Presidente del Valgotra, è in prima linea nell'attuare il cambiamento chiesto dai Club: "Mi sono messo in gioco dopo che, durante la prima ondata della pandemia, gli interlocutori federali a cui ci eravamo rivolti non avevano saputo dare risposte chiare alle nostre esigenze". Ex calciatore ed ex arbitro, è laureato in Scienze Politiche, lavora come commerciante e lunedì sarà a Roma per le elezioni del nuovo Presidente della FIGC: "Un onore e una responsabilità"
Dalla Valtaro al Comitato Regionale dell'Emilia Romagna il passo è stato breve. E' bastato ascoltare e seguire le proposte di chi, intercettando le esigenze delle Società, auspicava e si batteva pe...leggi19/02/2021, Redazione Emiliagol, RASSEGNA STAMPA - NEWS - CURIOSITA' - MA DA BO
CRER, MARIO FANTINI: CAMPO, POLITICA, E ORA DELEGATO ASSEMBLEARE
FANTINI: "E' TEMPO DI RINNOVAMENTO"
Assessore allo Sport del Comune di Cortemaggiore (Piacenza), 34 anni, ex giocatore, ex dirigente ed ex Presidente del Corte Calcio, Mario è stato il Delegato Assembleare eletto dalle Società con il maggior numero di voti (251). "Nella nuova 'squadra' sono tra i più giovani. Lavoreremo per riportare i Club al centro del movimento"
E' stato il Delegato Assembleare eletto dalle Società con il maggior numero di preferenze, ben 251, ed è uno dei rappresentanti più giovani della nuova squadra di governo del CRER. Mario Fantini, 35 anni il prossimo 15 maggio, può vantare un'esperienza importante nel mondo del calcio, a dispetto di una carta d'identità "verde" negli ambienti federali...leggi18/02/2021, Redazione Emiliagol, RASSEGNA STAMPA - NEWS - CURIOSITA' - MA DA BO
Crespo, dall'Argentina all'Emilia e ritorno
A metà degli anni '90, quando il progetto del Parma di Callisto Tanzi prendeva una forma sempre più ambiziosa, furono vari gli stranieri di alto livello a venire a giocare per la squadra ducale. Il francese Thuram e l'argentino Crespo furono tra le più grandi scommesse della dirigenza parmense di allora, che li aveva adocchiati rispettivamente al Monaco e al River Plate. Tuttavia, l'attaccante argentino avrebbe raggiunto un'empatia assoluta non solo con la piazza di Parma ma con tutta la regione dell'Emilia, un posto dove sarebbe rimasto a vivere anche dopo essersi ritirato ufficialmente dalle competizioni agonistiche.
Approdato in Emilia nel 1996, Crespo avrebbe faticato a inserirsi nel calcio italiano, qualcosa che è stato testimoniato dal suo primo...leggi14/02/2021, Redazione Emiliagol, RASSEGNA STAMPA - NEWS - CURIOSITA' - MA DA BO
AIA, ALFREDO TRENTALANGE BATTE MARCELLO NICCHI E DIVENTA PRESIDENTE
Roma 14 Febbraio - Dopo una lunga assemblea con relativa votazione a seguire è arrivato il verdetto. Marcello Nicchi cede il testimone ad Alfredo Trentalange che diventa così i nuovo Presidente dell’AIA...leggi14/02/2021, manso , RASSEGNA STAMPA - NEWS - CURIOSITA' - MA DA BO
OGGI E' IL GIORNO DEL RICORSO DI BRAIATI - ECCO COSA C'E' SOTTO!
ByManso - Oggi (ore 12) è il gran giorno del ricorso di Paolo Braiati. Il ricorso è un atto contro la schiacciante sconfitta rimediata nelle elezioni on line che il presidente del CRER ha rimediato dall ' Avvocato Simone Alberici; ma è anche un ricorso contro tutte quelle 300 società che hanno votato perché Braiati andasse a casa o ai giardinetti o a vedere cantieri.
Un voto segreto quello delle società alle elezioni, che è stato quindi libero e per questo è ben diverso dalla raccolta firme che invece, come ben sappiamo, a volte è molto ma molto meno libero e sempre a volte, molto ma molto strappato con argomenti che tutti noi ben conosciamo e che abbiamo imparato a conoscere anche in questa tornata elettorale (gli esempi e le...leggi12/02/2021, manso , RASSEGNA STAMPA - NEWS - CURIOSITA' - MA DA BO
SIMONE ALBERICI IN DIRETTA LIVE SUL CASO DEL RICORSO DEL FU BRAIATI
...leggi09/02/2021, manso , RASSEGNA STAMPA - NEWS - CURIOSITA' - MA DA BO
IL FU BRAIATI FA RICORSO CONTRO LE ELEZIONI CHE L'HANNO CACCIATO
ByManso - La Verità, riporta un articolo in esclusiva (LINK) che butta fango sull' elezione vinta da Simone Alberici e pers dal fu (come sistema di governo) Braiati.
Nell' articolo fa spicco l' accusa di aver fatto votare qualcuno al posto di altri; chi ha votato per chi e chi ha messo in piedi questa truffa del voto non è ancora dato a sapersi, ma si può ben immaginare che sotto accuso ci deve essere per forza chi ha vinto e la vittima non può che essere il fu Braiati, che come ben tutti sappiamo non ha preso benissimo la sonora e più che meritata sconfitta decretata dal fatto che è stato quasi doppiato nel voto.
Nei giorni scorsi è trapelato che ci fosse un ricorso in atto da parte del fu Braiati, ma nessuno ci aveva confermato null...leggi09/02/2021, manso , RASSEGNA STAMPA - NEWS - CURIOSITA' - MA DA BO
La digitalizzazione dello sport
Ad oggi un po’ per la nuova situazione dettata dal Covid, un po' per quello che ormai è diventata una marcia senza pari da parte del progresso tecnologico gli sport intesi come una volta stanno subendo anche loro un processo di forte cambiamento.
Infatti sono sempre di più i giovani che ormai piuttosto che praticare uno sport personalmente scelgono di farlo tramite pc, tale pratica prende il nome di eSports.
Cosa sono gli eSports
Gli eSports, sono veri e propri sport e chiunque può diventare una vera e propria star.
Si organizzano campionati, gare e chi più ne ha più ne metta. Tale fenomeno degli eSports è inoltre amplificato dalla presenza di canali internet come Twich dove vengono fatte dirette seguibili gratuitamente online o tramite d...leggi08/02/2021, Redazione Emiliagol, RASSEGNA STAMPA - NEWS - CURIOSITA' - MA DA BO
<< precedente successiva >>
