Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI PROVINCIALI GIOVANILI     DIRETTA

MA DA BO?! LA NAZIONALE FEMMINILE SVIZZERA PERDE 7-1 CON U15 MASCHILE

ESTRATTO DA DAGOSPIA/CORRIERE

La nazionale di calcio femminile svizzera, attualmente al 23° posto nel ranking FIFA, ha recentemente subito una sorprendente sconfitta per 7-1 in un'amichevole contro la squadra maschile Under 15 dell'FC Lucerna. Questo risultato, che doveva rimanere confidenziale/SEGRETO secondo un accordo tra la Federazione Svizzera di Calcio e il Club, è diventato di dominio pubblico dopo che un giovane giocatore del Lucerna ha condiviso sui social media delle immagini, inclusa quella che mostrava il punteggio finale.

Questa rivelazione ha riacceso il dibattito, in particolare per quanto riguarda la discussione in corso sulla parità di retribuzione nel calcio tra uomini e donne. I critici spesso sottolineano le presunte differenze nelle prestazioni atletiche, nell'audience pubblica e nel livello di abilità generale quando mettono in discussione la fattibilità di una retribuzione uguale.

L'amichevole è servita come preparazione per la squadra femminile svizzera, che si appresta a ospitare i Campionati Europei UEFA femminili dal 2 al 27 luglio. La significativa sconfitta, soprattutto unita al tentativo di nasconderne il risultato, ha innegabilmente suscitato polemiche e sollevato preoccupazioni per la squadra in vista di un importante torneo in casa.

 

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da manso il 25/06/2025
Tempo esecuzione pagina: 0,09147 secondi