Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

MEMORIAL BRESCI - LA RAPP. EMILIA ROMAGNA U18 CONQUISTA IL 2° POSTO

Resoconto del Torneo - Galleria Fotografica - Dichiarazioni di Mister Lega - Risultati - Marcatori - Elenco giocatori - Lo Staff tecnico

Vai alla galleria

REDAZIONE WEB CRER - La sesta edizione del Memorial Fabio Bresci si è chiusa in Toscana, portando sui campi un mix di calcio giovanile e un ricordo importante. Dal 29 maggio al 1° giugno 2025, i riflettori si sono accesi negli impianti di Pontassieve, Pelago, Rignano sull'Arno e Reggello, in un torneo dedicato a Fabio Bresci, una figura storica del calcio dilettantistico toscano.

L'evento, oltre a celebrare il calcio, ha avuto un peso specifico in più quest'anno, poiché si è tenuto in un momento in cui la Toscana sta lavorando per ripartire dopo le recenti alluvioni, e il Memorial ha voluto essere anche un piccolo segnale di ripresa.

Sul campo, la competizione ha visto in gara le Rappresentative Regionali (sperimentali) Under 18 di Toscana, Lazio, Umbria ed Emilia-Romagna. A loro si sono unite due squadre toscane Juniores U19, l'ASD Pontassieve e l'ASD Audax Rufina, a dimostrazione del legame che il torneo ha con il territorio e tutte le partite hanno offerto ai giovani atleti la possibilità di confrontarsi e mostrare il loro valore.

La formula del Torneo prevedeva due gironi da tre compagini ciascuno, con partite a gara secca che sono servite a determinare le squadre che poi si sono sfidate nella finalissima, cioè Lazio ed Emilia Romagna vincitrici dei due rispettivi raggruppamenti.Finale che ha visto la Rappresentativa Lazio conquistare il titoloin una partita tirata contro l'Emilia-Romagnadove laziali sono riusciti a imporsi per 2-1.

Alla spedizione dell’ Emilia Romagna, che è alla sua terza partecipazione e alla sua terza finale consecutiva (due vittorie nelle precedenti Finali) hanno partecipato venti giocatori selezionati e diretti dallo Staff composto da Mister Mario Lega, dal Responsabile Organizzativo Mario Gallo, dal Collaboratore Tecnico Marco Ballarini, dal Preparatore dei Portieri Claudio Balboni e dal Fisioterapista Fabio Mazzanti.

La marcia dell’ Emilia Romagna per arrivare in finale è cominciata nella fase a gironi, con la vittoria sull’ Umbria per 2-1 con gol di Palmieri e di Pungelliper proseguire con la seconda vittoria arrivata per 3-2 contro i toscani del Rufina in cui hanno segnato i nostri, Pungelli (2 gol) e Palmieri.

Nella Finale persa per 2-1 contro il forte Lazio, la nostra Rappresentativa era passata in vantaggio al 20° del primo tempo con un gol del solito Palmieri, ma poi è stata rimontata con i gol di Tavella (47°) e di Fumasoni (70°).

Mister Lega, che aveva già vinto le precedenti due edizioni del Torneo Bresci, ci ha rilasciato questa dichiarazione ... CONTINUA A LEGGERE

 

 

 

 

 

Galleria fotografica
Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Emiliagol il 02/06/2025
Tempo esecuzione pagina: 0,07992 secondi