Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

LA FUTURA FORNOVO MEDESANO HA VINTO LA COPPA DI PROMOZIONE

Davanti a più di mille persone, un'ottima prestazione ha consentito ai parmensi di aggiudicarsi l'ambito Trofeo ai danni della Comacchiese.

LA FUTURA FORNOVO MEDESANO SI AGGIUDICA LA COPPA ITALIA PROMOZIONE – MEMORIAL MINETTI

Davanti a più di mille spettatori, tra i quali il Sindaco di Comacchio Pierluigi Negri e il primo cittadino di Medesano Michele Giovanelli, la Futura Fornovo Medesano si aggiudica la Coppa Italia Promozione – Memorial Maurizio Minetti. Allo stadio Bergamini di San Felice sul Panaro (Modena), la squadra parmense si è imposta per 1-0 sulla Comacchiese 2015. Decisiva la rete di Cocchi al 34’ del secondo tempo.

Gara segnata dagli episodi. In coda al primo tempo il rigore contestato per presunto fallo del portiere Campi su Pessagno, ma dagli undici metri la Futura Fornovo Medesano spreca, con Cocchi che si fa ipnotizzare dall’estremo difensore estense. Nella ripresa due espulsioni nel giro di cinque minuti per la Comacchiese: al 22’ viene spedito negli spogliatoi Fregnani per doppia ammonizione, mentre al 27’ è Taroni ad essere allontanato per un duro intervento su Bersanelli. Forte della superiorità numerica, la Futura Fornovo Medesano si porta in vantaggio sette minuti dopo: il bel diagonale di Cocchi è angolato e a Campi non basta tuffarsi per evitare che il pallone baci il palo prima di infilarsi in rete. Al quinto minuto di recupero la Comacchiese sfiora il pareggio, Centonze centra la porta, ma il suo tiro è neutralizzato da Bolzoni.

Presenti per il CRER FIGC LND, il Presidente Simone Alberici, i Consiglieri Regionali Giuliano Gandolfi, Biagio Dragone, Lanfranco Mongardi e Mauro Gianni e di Delegati Provinciali Davide Zuccatelli (Ferrara) e Franco Capelli (Parma). Intervenuto pure il Vicepresidente del CRA Emilia Romagna, Daniele Marchi. Toccante, al momento delle premiazioni, la consegna di un omaggio floreale a Gabriella e a Silvia, rispettivamente vedova e figlia del compianto ex presidente del Comitato Regionale Maurizio Minetti, al quale la Coppa Promozione è intitolata.

Si ringraziano il San Felice, per l’organizzazione e la disponibilità dell’impianto, e l'amministrazione comunale, rappresentata dal Sindaco Michele Goldoni e dall'Assessore allo Sport Paolo Pianesani. 

Damiano Montanari

Ufficio Stampa e Comunicazione CRER FIGC LND

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Emiliagol il 12/04/2025
Tempo esecuzione pagina: 0,06436 secondi