Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

FEMMINILE: Il 5-12 al Tardini Italia - Svizzera di Nations League

Le Azzurre torneranno nella città emiliana dopo il 7-0 sulla Lituania dello scorso anno. Venerdì 1° dicembre il match in casa della Spagna campione del mondo

Si chiuderà a Parma il cammino dell’Italia nel girone della UEFA Women’s Nations League. Martedì 5 dicembre lo stadio ‘Ennio Tardini’ farà da cornice alla sfida contro la Svizzera, che si disputerà a quattro giorni di distanza dal match in casa della Spagna campione del mondo. Per le Azzurre si tratterà della seconda partita nella città emiliana, che lo scorso anno aveva ospitato la Nazionale nella gara di qualificazione al Mondiale vinta 7-0 contro la Lituania.

L’appuntamento di Parma sarà fondamentale ai fini della classifica, che al momento vede le Azzurre al terzo posto dietro a Spagna e Svezia. Questa fase della competizione, oltre a stabilire le quattro squadre che accederanno alla fase finale (le due finaliste si qualificano per l'Olimpiade del 2024 insieme alla Francia, che sarà il Paese ospitante), determinerà infatti le promozioni e le retrocessioni tra le leghe in vista delle qualificazioni a UEFA Women's EURO 2025 (clicca qui per il regolamento).

L’Italia, che si è imposta 1-0 (rete di Caruso) a San Gallo nella prima gara del girone, affronterà la Svizzera per la trentunesima volta: il bilancio è di 23 vittorie, 2 pareggi e 5 sconfitte.

Print Friendly and PDF
  Scritto da manso il 18/10/2023
Tempo esecuzione pagina: 0,07929 secondi