Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

TUTTO SUL CASO POGBA, RISULTATO POSITIVO AL TESTOSTERONE

LE POSSIBILITÀ SONO DUE: IL CENTROCAMPISTA HA ASSUNTO UN PRODOTTO DOPANTE OPPURE HA TRANGUGIATO UN INTEGRATORE DI CUI IN ITALIA È VIETATA LA VENDITA - IL CALCIATORE RISCHIA PIÙ DI UNA SEMPLICE SQUALIFICA: IN ITALIA L'ASSUNZIONE O LA VENDITA DI DOPING È UN REATO PENALE - GIUSEPPE CAPUA, PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE ANTIDOPING DELLA FIGC: "IL SISTEMA DEI CONTROLLI FUNZIONA. È IMPOSSIBILE CHE ABBIA COMMESSO ERRORI…"

Estratto dall' articolo di Dagospia

Dal laboratorio della Federazione medico sportiva di Roma […] non trapela una sillaba. Ma chi conosce le procedure dell’Acquacetosa sa bene cosa c’è dietro la scoperta di una delle non negatività più clamorose degli ultimi anni e quanto — nel 2023 — un referto come quello che accusa Paul Pogba sia scientificamente inattaccabile.

Che sostanza avrebbe assunto Pogba? Due possibilità, secondo gli esperti: un prodotto dopante (atto insensato, vista l’accuratezza dei controlli) o un integratore (proibito) di cui in Italia è vietata anche la vendita.

Per non rischiare il massimo della pena (4 anni) Pogba dovrà spiegare al Tribunale Antidoping come (anche non intenzionalmente), dove e da chi ha assunto la sostanza trovata nelle sue urine o collaborare con la giustizia, magari rinunciando alle controanalisi. Le stesse domande della Procura Antidoping le porrà a breve a Pogba un pubblico ministero (a Udine o Torino) perché il doping in Italia è un reato penale per chi lo assume, lo procaccia o lo copre.

Sulla vicenda si esprime anche Enrico Castellacci, ex medico dalla Nazionale. Il testosterone "non può essergli stato prescritto. Tutto quello che viene ritenuto doping non può essere assunto tranne in casi eccezionali. Non è un problema di quantità. Assumerlo per errore è possibile. Di solito potrebbe avvenire tramite pomate o gel che erroneamente vengono considerati innocui. La cosa grave sarebbe se gli fosse stato consigliato di prenderlo. Ci può essere la non volontarietà, ed è importante. In caso contrario si raddoppierebbe la pena".

A PENSAR MALE SI FA PECCATO… - LA VICENDA DOPING DI POGBA SI RIVELA UN FORMIDABILE ASSIST PER I DIRIGENTI JUVE CHE CERCAVANO DA TEMPO DI SBOLOGNARE IL FRANCESE – IL COMUNICATO DEL CLUB BIANCONERO (“CI RISERVIAMO DI VALUTARE I PROSSIMI PASSAGGI PROCEDURALI”) ANTICIPA LE INTENZIONI DI GIUNTOLI. IN CASO DI CONDANNA LA JUVE PUO’ RISOLVERE IL CONTRATTO COL CENTROCAMPISTA - POGBA GUADAGNA 8 MILIONI PIÙ 2 DI BONUS. HA GIOCATO 216 MINUTI IN 14 MESI…

POGBA POSITIVO AL TESTOSTERONE: TUTTA COLPA DI UN INTEGRATORE COMPRATO IN AMERICA. IL FARMACO SAREBBE STATO CONSIGLIATO DA UN MEDICO AMICO, ESTRANEO ALLA JUVE - IN CASO DI POSITIVITÀ ACCERTATA ANCHE NELLE CONTROANALISI, LA JUVE POTRÀ CHIEDERE LA RISOLUZIONE DEL CONTRATTO… 

Print Friendly and PDF
  Scritto da manso il 12/09/2023
Tempo esecuzione pagina: 0,04826 secondi