Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI PROVINCIALI GIOVANILI COPPE     DIRETTA

ARABIA AMICHEVOLE, ESORDIO DA DIMENTICARE PER ROBERTO MANCINI. MA TO!

I SAUDITI DI MANCINI SONO STATI SCONFITTI 3-1 DALLA COSTARICA IN AMICHEVOLE – IL MATCH SI È GIOCATO AL ST. JAMES'S PARK, STADIO DEL NEWCASTLE (DI PROPRIETÀ DEL FONDO SAUDITA PIF), IN UNO STADIO SEMIDESERTO – UN GRUPPO DI TIFOSI INGLESI HA CONTESTATO IL REGIME SAUDITA PER LE VIOLAZIONI DEI DIRITTI UMANI…

Estratto dall'articolo di Dagospia

L’avventura di Roberto Mancini sulla panchina della nazionale dell’Arabia Saudita non comincia sotto una buona stella. I “Falchi” infatti, sono stati sconfitti in amichevole dalla Costarica al “St. James's Park”, stadio del Newcastle (di proprietà del fondo saudita PIF, ndr).

La Costarica dell’ex Inter Nelson Vivas mette subito in chiaro le cose: al 12’ i sudamericani passano in vantaggio con il colpo di testa di Calvo, con il raddoppio di Ugalde al 32’ che chiude il primo tempo. Nella ripresa la squadra di Mancini la riapre al 68’ con il colpo di testa di Al Bulayhi su corner di Al Brikan. L’entusiasmo saudita, però, viene spento all’89’ dal gol del costaricano Leal che fissa il risultato sul 3-1 finale.

Poche migliaia gli spettatori sugli spalti del St James's Park, con un gruppo di tifosi inglesi che, contrari allo sportwashing saudita, hanno contestato la squadra ora allenata da Mancini.

Print Friendly and PDF
  Scritto da manso il 09/09/2023
Tempo esecuzione pagina: 0,06968 secondi