Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

I regali più amati dai papà appassionati di calcio

Dai biglietti per le partite di calcio alle biografie dei calciatori più importanti, sono diverse le idee per la perfetta festa del papà tifoso

Cosa regalare a un padre che ama il calcio

Fare i regali festa del papà non è mai semplice, perché anche gli uomini possono avere gusti imperscrutabili. Se però vedi che il tuo papà ogni domenica prende possesso del divano di casa e urla come un forsennato davanti al televisore, mentre nella stagione estiva si annoia come non mai perché lamenta di non avere nulla di interessante da fare, vuol dire che appartiene alla stragrande maggioranza di italiani che amano follemente il calcio.
In queste righe proviamo a darti qualche dritta sui perfetti regali festa del papà per gli appassionati di calcio.

 

Non tutte le partite sono uguali

Prima di lanciarti ad acquistare il primo oggetto con il logo di un pallone di cuoio che trovi sul tuo cammino, è bene che tu raccolga qualche informazione aggiuntiva su quelli che sono i gusti calcistici del tuo papà, perché una scelta errata potrebbe tornarti indietro come un boomerang. Esempio: se il tuo papà è un tifoso del Milan, non puoi ovviamente regalargli la sciarpa dell’Inter, perché rischieresti di essere cacciato di casa nel giro di pochi secondi.

Se non segui il calcio, quindi, oltre a informarti su quella che è la squadra del cuore di tuo papà, devi anche conoscere quelle che odia (sportivamente parlando) profondamente, i cui colori gli creano effetti peggiori dell’orticaria. Altro discorso riguarda le partite: devi sapere che non sono tutte uguali. Se tuo papà è tifoso del Milan e vuoi regalargli il biglietto di San Siro per la gara contro il Bologna, lui apprezzerà sicuramente, ma sarebbe un milione di volte più contento se gli regalassi il tagliando per la partita di Champions League dei rossoneri contro una big europea.

È anche vero che in quel caso la differenza potresti comprenderla già solo guardando al prezzo dei biglietti, che per le partite di Champions League sono notoriamente più cari rispetto a quelle di campionato.

 

 

Il cofanetto regalo

 

Fra i regali festa del papà che puoi fare, uno dei più gettonati nell’ultimo periodo è il cosiddetto “cofanetto regalo”. Così come accade per altri ambiti, anche per il mondo del calcio le aziende hanno creato dei cofanetti regalo in cui sono compresi alloggio e biglietto per lo stadio per la partita della squadra del cuore di tuo papà. Riprendendo l’esempio della Champions League, quanto sarebbe felice tuo papà se gli regalassi un cofanetto per un qualsiasi Real Madrid – Milan di Champions League, con la possibilità di fare anche il turista nella capitale spagnola? Secondo noi non starebbe più nei panni dalla gioia.

 

Idee low cost

Che si tratti dei singoli biglietti per lo stadio o di un intero cofanetto regalo, le idee citate prevedono un investimento abbastanza importante. Se desideri fare un regalo al tuo papà appassionato di calcio ma non hai un budget sufficiente, puoi ovviamente virare su idee decisamente più economiche.

Regali per la festa del papà a buon mercato e allo stesso tempo graditi possono essere dei libri che parlano di calcio. Anche in questo caso, ovviamente, è importante il tema trattato: al papà tifoso del Napoli puoi regalare la biografia del compianto Diego Armando Maradona, mentre per un padre appassionato della Roma un libro che parli di Francesco Totti è il regalo perfetto.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Emiliagol il 02/11/2021
Tempo esecuzione pagina: 0,09327 secondi