Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

DOMANI PARTE IL FUN FOOTBALL, SONO 62 LE SOCIETA' PARTECIPANTI

Domani parte il Fun Football

E' tutto pronto per l'edizione 2021/22 del Fun Football, il torneo, o meglio l'attività ludico-motoria, riservata alle categorie Piccoli Amici e Primi Calci. L'iniziativa, in cui il CRER crede ormai da anni e che in passato ha coinvolto centinaia di partecipanti, prenderà il via domani, sabato 23 ottobre, ripartendo dalla sua culla originaria, la provincia di Bologna.

La manifestazione coinvolgerà 80 squadre della categoria Piccoli Amici, in rappresentanza di 62 Società, e 136 selezioni aderenti ai Primi Calci, specchio dei 61 Club coinvolti.

Ad una prima fase autunnale, ne seguirà una primaverile, viatico, se gli sviluppi della pandemia lo permetteranno, verso una grande festa finale.

Confermata la formula che prevede la suddivisione delle squadre iscritte in gironi le cui gare si disputeranno in 14 "isole", ricavate grazie alla disponibilità di alcune delle Società che hanno aderito al progetto: il sabato mattina, il sabato pomeriggio e la domenica mattina saranno le giornate in cui i tanti bambini e bambine potranno divertirsi.

"Nella stagione della rinascita – ha dichiarato il Presidente del CRER FIGC LND, Simone Alberici – non poteva mancare una manifestazione come il Fun Football, che già nelle passate edizioni aveva rappresentato un momento di divertimento e di importante promozione dell'attività giovanile. Il futuro del nostro movimento non puù prescindere dallo sviluppo delle categorie di base".

"E' con soddisfazione che celebriamo il ritorno del Fun Football – ha affermato il Consigliere Regionale con Delega all'Attività Giovanile Franco Fancelli -, un progetto in cui credetti per primo e per il quale mi sono impegnato per tanti anni. Oggi se ne occupa una squadra che avrà sempre in me un riferimento presente, ogni volta che ce ne sarà bisogno".

"Ringrazio tutte le Società che hanno aderito al progetto – sottolinea il Delegato Provinciale di Bologna, Michele Gallo – oltre alle 14 che hanno messo a disposizione i loro impianti per realizzare le isole che ospiteranno l'attività. Sarà la mia prima esperienza nel Fun Football, ma ne ho già intuito il grande potenziale".

Damiano Montanari
Ufficio Stampa e Comunicazione CRER FIGC LND

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Emiliagol il 22/10/2021
Tempo esecuzione pagina: 0,05137 secondi