Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

PARMA FEMMINILE, SI RIPARTE (PURTROPPO) DALL' ECCELLENZA

La Società le ha provate tutte per accedere alla Serie C, ma la LND ha deciso di non effettuare nessun ripescaggio e così, il Parma dovrà fare un anno di "purgatorio" - Il racconto della Società - Emiliagol seguirà il Campionato di Eccellenza Femminile

Il Parma Femminile riparte dall’Eccellenza. Anche nella stagione 2021-22 le ragazze Crociate, sotto l’insegna “Academy Parma Calcio 1913”, sono iscritte al Campionato Regionale organizzato dal Dipartimento Calcio Femminile della LND Emilia Romagna, che in questi giorni ha diramato l’elenco delle diciassette squadre partecipanti: il Comitato, infatti, in base alla richiesta motivata pervenuta da parte della relativa Società, ha ammesso in sovrannumero alla competizione anche il club Original Celtic Bhoys.

Questa la Composizione dei Gironi: il Parma è iscritto nel Girone “A” da otto squadre, nel “B” le partecipanti sono nove.

GIRONE A

GIRONE B

L’inizio del Campionato è fissato per Domenica 19 Settembre 2021.

Il Parma Femminile disputerà gli incontri casalinghi sul campo “2” in sintetico del Complesso Sportivo “Il Noce” a Noceto.

Il raduno della squadra avverrà Venerdì 20 Agosto 2021, a partire dalle ore 17, al “Noce” per test medici, esami, valutazioni (non allenamento in campo).

Il Parma Femminile aveva presentato domanda di ripescaggio per poter disputare la Serie C poiché riteneva tale categoria un ideale ed equo punto di ripartenza dopo quanto avvenuto nelle ultime stagioni pesantemente condizionate dalla Pandemia Covid 19.

Il Parma, infatti, dopo la stagione monca 2019-20 in Serie C, venne retrocesso, da penultimo in Eccellenza (il relativo Campionato Emilia Romagna 2020-21 venne sospeso dopo solo una giornata e, a differenza di altre regioni, non più ripreso, nonostante la Società avesse manifestato agli organi competenti la propria precisa volontà di riprendere la competizione o di partecipare a quella di altre regioni), viceversa nell’annata successiva, a torneo in corso e poi completato, le retrocessioni vennero ridotte da due ad una sola per girone, causando, così, per la prima volta un completamento degli organici delle squadre iscritte al Campionato 2021-22 senza dover fare ricorso ai ripescaggi.

Nel frattempo, però, il Parma Calcio, nell’ottica dello sviluppo della propria prima squadra femminile, fortemente voluto dal presidente Kyle Krause, aveva provveduto, attraverso il proprio coordinatore responsabile Federico Pangrazi, ad allestire, prendendo impegni precisi e spendendo parole, una squadra (staff e calciatrici) per poter disputare onorevolmente il Campionato di Serie C nel quale, poi, non è stato ammesso, appunto per la inedita non attuazione dei ripescaggi.

Giova ricordare che, nella opportuna graduatoria, ufficializzata dal Dipartimento Calcio Femminile (attraverso il Comunicato Ufficiale nr. 5 del 27 .07.2021 a firma del presidente della Lega Nazionale Dilettanti Cosimo Sibilia) l’Academy Parma Calcio 1913 figurava al secondo posto, con 48 punti, preceduto dall’ASD Grifone Gialloverde (74) e seguito da Woman Atletico Lodigiani (35) e Villorba Calcio (27).

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Emiliagol il 17/08/2021
Tempo esecuzione pagina: 0,04886 secondi