Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

5 Minuti con ... il Presidente del CRER Simone Alberici

Torna la storica e fortunata rubrica ByManso che per forza di Covid era stata sopesa. Con Alberici abbiamo toccato quegli argomenti che interessano alle Società e in special modo abbiamo parlato dei suoi primi 4 mesi, di fuoriquota per Promozione e Eccellenza, di Under 18 , di format e di tanto altro.

 

ByManso – Tornano i “ 5 minuti con...” e per riprendere la storica rubrica non potevamo farci mancare l'intervista al Presidente del CRER Simone Alberici, che in passato è stato uno dei testimoni preferiti dalla rubrica.

Con Alberici abbiamo parlato un po' di tutto e per la fame di notizie i “5 Minuti con..” si son moltiplicati per 10!

Non abbiamo mancato di farci spiegare come son andati questi primi quattro mesi e inoltre ci siam fatti raccontare anche com'è stato l'impatto con quelli che nell'immaginario comune sono i “cani grossi romani”.

Poi, dopo il canonico giretto sul campionato di Eccellenza, si è parlato delle quote dei giovani, che come ben sappiamo sono il maggior interesse che hanno ora le società di Promozione ed Eccellenza.

Il Presidente Alberici rappresenta l' Area Centro nella speciale commissione che è stata incaricata di portare al prossimo Consiglio Nazionale le proposte per sistemare tutti i problemi creati dall'anno horribilis del calcio dei Dilettanti.

La proposta Alberici: “blocco dello slittamento delle annate dei fuoriquota per eccellenza e Promozione, parliamo dei 2001 e i 2002, e se le società dell'Emilia Romagna vorranno ancora il terzo giovane, questo sarà il 2000”.

Logicamente il Presidente ha sottolineato che questa è la sua proposta e che alla fine sarà il Consiglio Nazionale a decidere in base alla maggioranza.

Da quel che abbiamo saputo dopo l'intervista, la Lombardia la pensa allo stesso modo e anche Friuli e Veneto, che si sono riunite oggi, sono per il blocco delle quote.

Per quanto riguarda l' SGS invece, la proposta prevede lo slittamento delle annate.

Ripetiamo a scanso di equivoci, stiamo parlando di proposte e tutto sarà deciso nel prossimo Consiglio Nazioale che si terrà il 17 di maggio.

Le Società dovranno per forza di cose essere avvertite al più presto, perchè la questione “giovani” non è poca cosa per chi deve programmare la nuova stagione.

Uno dei cavalli di battaglia di Alberici è l'idea di una Under 18 che vada a dare esperienza a quei ragazzi del 2004 che quest'anno sono stati penalizzati dal fermo dei campionati e ora dal blocco delle annate. E su questo, sembra che i vari comitati siano quasi tutti d'accordo.

Non abbiamo tralasciato di parlare anche di Fomat, poiché in campagna elettorale, il neo Presidente Alberici si era speso in mille critiche nei confronti dell' Ex Paolo Braiati che, unico in Italia, aveva deciso a fronte di una marea di ripescaggi, gironi da 14 con 5 retrocessioni!

Inutile ricordarvi che in quella battaglia anche Emiliagol ebbe la sua parte e quindi la curiosità di come andrà a finire è non poca cosa e però, Alberici è stato molto, ma molto sul vago, anche se da quel si è capito, l'idea è quella di non ripetere quell'assurdo Format che rappresenta un insulto a qualsiasi uomo di campo. E comunque saranno sondate le Società, come saranno sondate in questi giorni per il numero dei fuori quota per Eccelelnza e Promozione.

In pratica nessun sbilanciamento di sorta da parte di Alberici, su questo argomento!

Non abbiamo parlato delle quote d' iscrizione dalla Terza alla Promozione (ora sono sospese), poiché l'argomento è stato battuto e ribattuto e la risposta sarebbe stata quello che ormai tutti sanno: “ stiamo facendo i conti per vedere cosa possiamo fare”.

L'appuntamento è però solo rimandato!

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da manso il 08/05/2021
Tempo esecuzione pagina: 0,06773 secondi