Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Tecnologia e gioco online un legame sempre più forte

L'evoluzione degli smartphone ha dato la possibilità a tutti di poter navigare sul web in modo libero e scoprire quotidianamente nuovi servizi ed applicazioni. Tra i settori più interessanti figura quello dei giochi online, in continua ascesa e sempre più utilizzati nella fascia di età tra i 16 ed i 56 anni. Nelle prossime righe analizzeremo più da vicino il legame che unisce la tecnologia allo smartphone ed il gioco online, e come quest'ultimo sia vincolante alle applicazioni delle piattaforme e delle slot gratis.

Il mondo mobile legato ai giochi online

 Analizzando i dati ufficiali ISTAT dell'anno 2019 riguardanti le persone che navigano sul web, si evince che 30 mln 796 mila individui con un'età superiore ai 6 anni almeno una volta si sono collegate ad internet in un periodo di tre mesi; ciò mette in luce quanto sia ormai consuetudine utilizzare lo smartphone quotidianamente e quanto questo sia parte integrante del modo di agire di una persona.

Ad avvalorare questi dati ci pensa il gioco online, quest'ultimo estremamente utilizzato dai più giovani per applicativi gratuiti, mentre gli adulti sono più propensi al gioco online inerente al settore delle scommesse sportive o delle slot gratis e macchine virtuali.

La semplicità di utilizzo

Tra le caratteristiche che hanno dato modo al gioco online di prendere il largo attraverso gli smartphone vi è la semplicità di impiego. Le piattaforme che offrono servizi sia Free che Premium sono estremamente facili da utilizzare, ciò implica una fidelizzazione nel corso del tempo sempre più solida e su cui bisogna porre l'accento.

Cyber Security una garanzia sulle piattaforme online

Tra i punti di forza di questa evoluzione figura la sicurezza informatica delle piattaforme utilizzate. Lo smartphone se aggiornato costantemente offre una sicurezza maggiore sui potenziali attacchi subiti online, questo rende l'utente più tranquillo nel giocare attraverso lo smartphone. Oltre alle caratteristiche intrinseche del proprio dispositivo è fondamentale sottolineare quanto ormai le piattaforme di gioco online siano sicure ed offrano servizi che garantiscano la piena tutela del consumatore.

Quasi tutte le piattaforme di gioco online hanno un sistema di Cyber Security improntato sul Cloud, quest'ultimo capace di conservare e preservare i dati personali di un utente. Oltre a questo aspetto si aggiunge la funzionalità di poter contare su servizi di trasferimento del denaro certificati da garanti internazionali, i quali consentono di effettuare le operazioni in piena tranquillità.

Conclusioni

Sempre più persone giocano online attraverso il proprio smartphone, ciò dipende dalla comodità e dalla sicurezza che ormai all'alba del 2021 ogni piattaforma online riesce a fornire.

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Emiliagol il 14/01/2021
Tempo esecuzione pagina: 0,05301 secondi