Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

LOMBARDIA, AZIONE STRUMENTALE PER UN PIANO MOLTO PIU' AMPIO

L'amico Claudio Verretto Direttore dell'importante Giornale lombardo/piemontese Sprint & Sport, pubblicando la pesante lettera dei consiglieri regionali lombardi che non hanno dato le dimissioni, ci racconta che " alla vergogna non c'è mai fine"! La lettera dei delegati va letta attentamente, perchè se è vero che riguarda la lombardia, è anche vero che illumina su cosa sta succedendo in quella che noi abbiamo chiamato la guerra di Sibilia contro tutto e tutti. E tanto per capirci, ricordiamo alle Società, che Braiati è un Sibiliano di ferro!

Claudio Verretto - Sprint & Sport -  Nemmeno il tempo di finire di leggere le dichiarazioni su Calcio Bresciano del consigliere dimissionario Andreino Bignotti che subito arrivava la risposta di chi la situazione l’ha vissuta e non ha più alcuna intenzione di tacere, cioè i consiglieri regionali che non si sono dimessi. Pubblichiamo per intero la lettera che svela i veri motivi per cui si sono dimessi e che noi avevamo già anticipato questa mattina. Traspare una grande amarezza per quello che sarebbe potuto essere e invece non è stato. Una chiusura di questa legislatura in maniera semplice e dignitosa. Si è scelto la peggiore delle cose e si ha anche il coraggio di dire che è stato fatto per il bene delle società. Alla vergogna proprio non c’è mai fine.

Prendiamo atto, solo attraverso gli organi di stampa, delle dimissioni dei sette colleghi Consiglieri constatando quindi come queste siano state formalizzate direttamente alla sede della LND di Roma, senza interessare la segreteria del Comitato Regionale Lombardia.

Prendiamo inoltre atto della volontà da parte della Lega Nazionale Dilettanti di commissariamento del Comitato Regionale Lombardia, nonché delle innumerevoli dichiarazioni lette nelle ultime ore attraverso i media riportanti considerazioni relative al Presidente del Comitato Regionale Lombardia, Giuseppe Baretti, che abbracciano ambiti prettamente privati. I Consiglieri non dimissionari intendono prendere fermamente distanza da tali comportamenti che si reputano fuorvianti e, si vorrebbe sperare, non strumentali, nonché probabilmente lesivi della sfera privata del Presidente in carica.

Tutti noi Consiglieri abbiamo lavorato sinergicamente e costantemente con il nostro Presidente Baretti in questi quattro anni per garantire alle Società sportive il massimo supporto esclusivamente in nome dei valori dello sport.

Intendiamo pertanto precisare che all’interno del Consiglio Direttivo alla luce delle due presunte candidature, vi è stata la spaccatura delle posizioni ideologiche di tutti i Consiglieri dando impulso all’apertura della campagna elettorale anche all’interno del Consiglio senza escludere nessun Consigliere.

Si sono svolti attraverso l’operato dei Consiglieri innumerevoli incontri web con le Società per dibattere temi di importante rilevanza sportiva e di annessa politica.

Nell’ultimo Consiglio Direttivo svolto in data 7 dicembre 2020 in modalità telematica è stata dibattuta e deliberata la data di convocazione dell’Assemblea Elettiva.

Vi sono stati innumerevoli periodi nei quali poter presentare le proprie dimissioni senza che esse potessero sembrare strumentali ad un più ampio disegno che sorregge quest’azione.

Tutti i membri del Consiglio Direttivo, ivi inclusi il Vice Presidente Vicario e il Vice Presidente, sono chiamati da Statuto a svolgere il proprio operato soprattutto laddove si verifichi una situazione particolarmente difficile come quella che da settimane investe il Comitato Regionale Lombardia, sorreggendo e guidando la struttura in caso di impedimento del Presidente.

Questo è l’unico valore che deve far sì che le istituzioni guidino le Associazioni sportive: il senso di responsabilità .... continua a leggere

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da manso il 11/12/2020
Tempo esecuzione pagina: 0,05950 secondi