Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

DA SIBILIA UN GRAN BEL REGALO DI BUON NATALE AI DELEGATI ASSEMBLEARI

ByManso il commento parola per parola al bigliettino che sa di presa in giro di Sibilia - Non male il fatto che il Presidente della LND abbia mandato a spese della LND (c'è il logo nel biglietto) un pensierino di gran marca a coloro che andranno a Roma a votare per la presidenza. Credo non ci sia da aggiungere altro se non che, non si può non commentare il "bellissimo" biglietto che accompagna il regaluccio di alta moda!

Vai alla galleria

ByMansospia - Il testo del biglietto che accompagna il regalo di ottima firma:

Vogliamo dedicare questo Natale a chi non ce l'ha fatta, 

a chi ha affrontato la paura,

a chi ha evitato la rovina....

e guarda con fiducia ad una storia che ancora non è stata raccontata,

il nostro futuro!

Cosimo Sibilia

Presidente Lega Nazionale Dilettanti

 --------------------------------------

ByManso - "Vogliamo dedicare questo Natale a chi non ce l'ha fatta" - Per una volta siam d'acordo con il Presidente della LND: dedicare questo Natale a chi non ce l'ha fatta è un gran bel gesto e speriamo che ora, dopo Sibilia anche Braiati a pappagallo voglia parlare finalmente di tutti quei tesserati che in Emilia Romagna sono scomparsi a causa della pandemia. Il passato (da febbraio a ieri) però racconta, che mai una parola, mai una partecipazione, mai un articolo, mai un pensiero per i tanti deceduti è comparso sui mezzi di comunicazione del CRER. Un caso quello del CRER? No, il Covid era una banale influenza e quindi anche quando influenza banale non lo era più, il messaggio che è stato lanciato è, meglio non parlarne, morti compresi!

"a chi ha affrontato la paura" - Bhe, la paura è stata lasciata tutta sulle spalle delle Società e dei loro Presidenti, o forse Sibilia pensa che qualcuno si sia dimenticato di come chiudeva il protocollo dei dilettanti. Ecco, ve lo ricordiamo: " le responsabilità civili e penali in caso di mancato rispetto dei protocolli ricadrà tutta sui Presidenti delle Società". E si, la paura i Presidenti l'hanno affrontata e continueranno ad affrontarla ad ogni allenamento ed a ogni partita!

"a chi ha evitato la rovina...." - Sibilia sicuramente non ci ha messo nulla per evitare che tutto andasse a catafascio; come non ricordare quando a marzo e aprile non si decideva a chiudere il campionato? Il merito se non c'è stata la rovina dei dilettanti è ancor una volta tutto dei Presidenti che si son presi ogni responsabilità, anche e soprattutto economica, per far si che il Covid non incidesse sulle iscrizioni delle loro società. 

"e guarda con fiducia ad una storia che ancora non è stata raccontata" - Fiducia? Quale fiducia? Con l'abolizione del vincolo le società la fiducia in chi governa il calcio dei dilettanti l'hanno persa del tutto, se mai neavessero avuto ancora nel serbatoio della loro disperazione. Prima la gestione Covid, poi dulcis in fundo, questa perla di chi ha pensato solo a salvare la propria poltrona (cancellazione dell'articolo 1 che prevedeva l'impossibilità del 3° mandato e l'incompatibilità tra carica elettiva nazionale e cariche in seno alle Federazioni sportive). La fiducia applicata alla storia, racconta di una svendita totale dei dilettanti e questo è ormai un punto fermo proprio nella storia dei dilettanti italiani ed ha un nome e un cognome: Cosimo Sibilia!

"il nostro futuro" - E si, prevedere il futuro dei dilettanti e dire che è una storia ancora da raccontare è il massimo dei massimi nel momento che si tolgono gran parte delle risorse alle società. Ma forse il Presidente Sibilia voleva dire altro; forse il Presidente Sibilia ci vuole raccontare che bisogna avere fiducia in chi ci governa (cioè lui e i suoi accoliti...presidenti regionali). Il futuro dei dilettanti, caro Presidente Sibilia, non è in forse e non sarà mai più in forse, ormai è scritto dalla riforma Spadafora! Il fumo che ora i vertici della LND cercano di buttare negli occhi dei Presidenti, è un fumo che dura lo spazio di un fatto; fatto che è questo: lotta per la cancellazione dell'articolo 1 per salvarvi le vostre poltrone (parole di Spadafora) e nessuna opposizione agli altri 5 punti della riforma che ha ammazzato i dilettanti. Le urla a babbo morto dopo che lo si è ucciso, è operazione che ormai tutti hanno capito.

Ora ci son le elezioni che possono cambiare tutti i vertici della LND e quindi i tempi son giusti per mandarvi tutti a casa, perchè anche se date la colpa a tutto e a tutti di quanto è successo, con lo svincolo e con le altre riforme (contratti imps, iva ecc ecc), il fatto di cui sopra non potrete mai negarlo e il vostro fumo negli occhi si è già ampliamente dissolto. Credere che il mondo dei dilettanti sia infarcito di Presidenti imbecilli è credere male; e quindi penso che se avete creduto male, tempo un mesetto e imparerete l'errore che avete commesso. La paura di perdere le laute diarie vi attanaglia. Dai su, cosa vuoi che sia... i giardinetti son ancora ccessibili anche se con la mascherina!

Galleria fotografica
Print Friendly and PDF
  Scritto da Mansospia il 03/12/2020
Tempo esecuzione pagina: 0,05985 secondi