BOLOGNA - SASSUOLO, DERBY EMILIANO IN SCENA AL DALL'ARA
La partita Bologna – Sassuolo è un match che si preannuncia davvero spettacolare. Nonostante le due compagini non abbiano molte chance di conseguire un pass per la prossima Europa League, hanno comunque dimostrato di saper proporre dell’ottimo calcio e di saper far divertire gli appassionati di calcio.
Sono tanti gli amanti di questo sport che attendono con entusiasmo il derby emiliano, una partita che a guardare i pronostici e i dati delle scommesse sul calcio è aperta ad ogni esito
Gli incontri precedenti tra Bologna e Sassuolo
Sono tante le occasioni in cui si è già disputato questo derby emiliano. Facendo riferimento agli ultimi cinque incontri, il Sassuolo è riuscito a vincere solo una volta. Si tratta della partita di andata del campionato in corso, sfida che si è conclusa con il punteggio di 3-1 per il Sassuolo. Nelle ultime cinque partite ci sono stati poi tutti risultati utili per il Bologna, nello specifico un pareggio per 2-2 e tre vittorie per il Bologna (2-1, 2-1, 0-1).
Tenendo conto di questi risultati, sulla carta il Bologna dovrebbe essere favorito. Il fattore casa in questa circostanza non ha un grande peso, dal momento che questa partita si giocherà a porte chiuse – come tutte le altre sfide fino alla fine del campionato di Serie A 2019-2020 – e dunque il Bologna non potrà contare sul sostegno del suo pubblico, che sarebbe stato più numeroso rispetto ai tifosi del Sassuolo.
Come si stanno preparando alla sfida il Bologna ed il Sassuolo
Sia per il Bologna che per il Sassuolo il derby emiliano è importante per due ragioni: prima di tutto per far felici i propri tifosi battendo una squadra che appartiene alla stessa regione. Trattandosi infatti di un derby, il peso emotivo è nettamente superiore a qualunque altra partita disputata o ancora da disputare. Sebbene non si tratti di un derby tra le big – si pensi, ad esempio, a Inter – Milan, Juventus – Torino o Roma – Lazio – anche chi non tifa né per il Bologna, né per il Sassuolo, è interessato a seguire una sfida che si preannuncia spettacolare grazie ai dettami impartiti dai due allenatori De Zerbi e Mihajlovic che richiedono ai propri giocatori un atteggiamento spregiudicato per cercare la vittoria.
La seconda motivazione è che, come accennato in precedenza, le due formazioni emiliane continuano a inseguire il loro grande sogno, ovverosia raggiungere l’Europa League. Non si tratta di un obiettivo semplice da raggiungere, sono diverse le squadre che stanno lottando per l’Europa e che non hanno alcuna intenzione di rallentare il passo: l’Europa League è un teatro sportivo importante, sia per il valore che può aggiungere al club, sia per gli incassi che può far generare.
(Nella foto mister De Zerbi, tecnico del Sassuolo)