Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

MISTER BARILLI COMMENTA LA SECONDA CATEGORIA GIRONI B e C

 

GIRONE B - Riprendiamo a commentare con passione i gironi di seconda, dove fa un certo clamore la sconfitta dello Zibello ad opera del San Lazzaro, squadra quest'ultima che sta un po' deludendo le aspettative, visto il campionato dello scorso anno; ci si aspettava sicuramente qualcosa in più, tuttavia, questa vittoria potrebbe dare la consapevolezza e la

CLASSIFICA   Pti G
Fontanellatese   31 14
Corte Calcio   27 14
Zibello Pol.   25 14
Scanderbeg   23 14
Mezzani   22 14
Real Chero   20 14
Salicetese   19 13
S.Lazzaro Far.   19 14
Caorso   17 13
Lugagnanese   17 14
Pro Villanova*   15 14
Arquatese   14 14
Sissa*   8 14
Fraore   8 14

convinzione per cercare di rientrare nella zona play off. Si allontana dalla vetta lo Zibello di Gino Meloni, anche se la Fontanellatese di Mingozzi, viene fermata sul pari (2a2) dalla Salicetese; ai madonnari non basta una doppietta di Mimmo Kakà Iavazzo per portare a casa i re punti.

 

Bene il Corte che supera di misura il Villanova in un derby equilibrato, deciso da una rete di Marin; protagonisti del match i due portieri, con Chiesa del Corte superlativo in almeno due situazioni, e Rossetti del Villanova, che neutralizza un rigore di Gazzola.

Altro interessante derby di provincia tra il rilanciato Scandemberg ed il Mezzani, che si dividono la posta in palio mantenendo così la posizione in zona play off; forse un pò di delusione per gli uomini del presidente Spendy, che si sono fatti raggiungere allo scadere del tempo, quando la vittoria sembrava cosa fatta.

Bella vittoria per il Real Chero contro un Sissa in grande difficoltà e relegato in ultima posizione in coabitazione col Fraore, anch'esso sconfitto dalla Lugagnanese, grazie ad un calcio di rigore di Negrello.

 

Girone C - Spicca su tutte la vittoria del Vicofertile di Estasi, che grazie ad una tripletta del ritrovato bomber Zanetti supera un Bardi tutt'altro che arrendevolee anche non meritevole della sconfitta (due i gol contestati); questa vittoria rilancia la squadra di Estasi nella corsa play off e ne approfitta il Palanzano che batte con un limpido 2a0 la Folgore e và a più 5 dalla seconda ( Lesignano) e a più 7 dal Bardi; in virtu di ciò, potrebbe risultare decisivo il recupero in programma mercoledì (domani ore 14,30 a Bardi) proprio tra le 2 montanare (Palanzano e Bardi).

 

CLASSIFICA   Pti G
Palanzano   33 13
Lesignano   28 14
Bardi   26 13
Vicofertile   23 14
Compiano   20 14
Mercury   20 13
Tortiano   16 14
FolgoreFornovo   16 13
Vianino Siv.   16 14
Montebello   15 13
Astra   14 13
Arsenal   10 13
Bedoniese   7 13
Montanara   6 14

Come detto, bene il Lesignano di Montanini anche se ha dovuto dividere la posta in palio con un Astra in ripresa e ispirata da un ritrovato Francesco Degli Angeli.

 

Netta e abbondante vittoria per il Mercury di Brusca, ai danni di un Montanara in grande difficoltà e in una lotta salvezza che oltre agli uomini di Pasini, vede coinvolta la neo promossa Bedoniese, che dopo un buon avvio di campionato, si ritrova ora ad occupare la penultima piazza avendo l'Arsenal con 3 lunghezze di vantaggio; credo che saranno loro tre a giocarsi la salvezza.

Bel successo anche per il Compiano di mister Calchini contro la Montebello.

In ripresa il Vianino Sivizzano di Sipone, che superando l'Arsenal per 1a0, si tira fuori dalla lotta salvezza.

Dopo il recupero di domani che vede otto squadre in campo, domenica si giocherà a classifica “sistemata” la seconda del girone di ritorno; tante partite da disputare, tanti i punti in palio, pronostici che potrebbero essere sovvertiti anche se i valori appaiono oramai molto chiari.....hasta luego

 

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Mister Fausto Barilli il 28/01/2020
Tempo esecuzione pagina: 0,05472 secondi