L'Agazzanese punisce con un perentorio 3-1 un Brescello non pervenuto
Vittoria convincente per i piacentini in terra reggiana che vanno sul 3-' con un gol Oppedisano e una doppietta di Delfanti. Gol della bandiera di Di Maio al 94°

RISULTATO FINALE BRESCELLO 1 AGAZZANESE 3
MARCATORI: 6’ Oppedisano 30’ Delfanti 80’ Delfanti (rig.) 94’ Di Maio
BRESCELLO: Oppici Boni, Maestrini (70’ Pellacini), Coli, Caiti (55’Cornali), Gozzi, Deco’ (40’ Scaravonati), Urbano, Di Maio, Ferretti, Siciliano All: Piccinini
AGAZZANESE : Serena, Lilla, Cplombi, Moltini, Alberici, Livelli, Pezza (72’ Ghelfi), Galli F ., Delfanti (87’ Galli A.), Lombardi (83’ Galli Fabio), Oppedisano All: Melotti
NON ENTRATI DALLA PANCHINA:
BRESCELLO: Piccinini , Bonardi, Bertolini, Sconziano.
AGAZZANESE: Lupi, Nani, Riva, Mauri
ARBITRO: Boschi Massimo di Bologna
NOTE: Tempo coperto con scarsa visibilità per foschia, , spettatori 200 circa, terreno in buone condizioni.
AMMONITI: Coli, Caiti e Scaravonati per il Brescello, Moltini, Lombardi e Oppedisano per l’Agazzanese
Arriva la prima sconfitta casalinga per il Brescello targato mister Piccinini per merito di una Agazzanese scesa al Morelli con l’intensione di fare risultato. Partita subito in salita per i locali che al 6’ vanno sotto per merito di Oppediisano che da fuori area trafigge Oppici nell’angolo alto.
Colpita a freddo la squadra di casa cerca di reagire ma con Di Maio al 10’ e Siciliano al 24’ non riescono ad impensierire l’attento Serena, oggi al debutto. Nel momento in cui il Brescello dava l’impressione di schiacciare il piede sull’acceleratore, arriva la doccia fredda con il raddoppio di Delfanti che sim inserisce in velocità su una verticalizzazione della sua linea di centrocampo e trafigge Oppici in disperata uscita. I locali accusano il colpo ed è ancora la squadra ospite che cerca di chiudere la partita ancora con Delfanti ma la sua punizione al 43’ va fuori di poco.
La ripresa si apre cin il Brescello in avanti nel tentativo di riaprire l’incontro ma Di Maio e il neo entrato Pellacini sprecano buone occasioni.
Si arriva la 80’ quando, su ripartenza dell’eterno Galli, un classe ’82 ma ancora molto efficace, il difensore Coli abbatte il giovane Ghelfi; all’arbitro non rimane che decretare il rigore che Delfanti trasforma con freddezza. Per i locali il risultato è troppo pesante e insistono alle ricerca del gol della bandiera che arriva, meritatamente, iin pieno recupoero con Di Maio che, nell’area piccola, aggancia al volo un traversone laterale e insacca. L’immediato triplice fischio manda tutti a bere un the caldo; ottima squadra quella piacentina, la migliore vista quest’anno al Morelli.
Per contro i locali hanno evidenziato un passo indietro rispetto al recente passato; mancanza di convinzione e scarsa determinazione di alcuni elementi non sono giustificati dal gol subito dopo solo 6 minuti. Però la partita del riscatto arriva subito; domenica a Brescello arriva la Picardo e per gli uomini in giallo-blu è già pronto il riscatto; mister Piccinini dovrà lavorare sulla testa dei propri giocatori per preparare al meglio l’incontro casalingo del prossimo 18 dicembre.
Per oggi da rimarcare il solito Boni, un classe ’97 che gioca da veterano e per gli ospiti il bomber Delfanti, autentica spina della difesa locale.
Scritto da Redazione Emiliagol il 11/12/2016

