La Folgore Rubiera passa a Fidenza con un' autorete di Magro!
Pres. Nino Rastelli Fidentina: Ora questo ko ci mette in ulteriore difficoltà, inutile negarlo, perchè ora siamo sprofondati a ridosso della zona play out: ad ogni modo continuiamo a nutrire grande fiducia nei confronti del nostro gruppo

FIDENTINA: Ghiretti, Spagnoli, Piccinini, Scappi, Melegari, Magro, Romanini (25’st Tonofrei), Ruffini (in foto), Ierardi (1’st Perazzo), Ferretti, Pasaro. A disp.: Barusi, Masseroni, Gennari, Talignani, Maisanche. All.: Massimo Mazza.
FOLGORE RUBIERA: Pè, Teggi, Blotta, Cavazzoli, Addona, Castrianni, Lusoli (41’st Sekyere), Dallari, Greco, Ferrari (dal 40’st Agrillo), Hoxha. A disp.: Burani, Maletti, Bassoli, Amdouni. All.: Ivano Vacondio.
Per quanto riguarda nel dettaglio i cenni di cronaca, al 10′ sono i borghigiani a sfiorare il punto del vantaggio: nella fattispecie, la conclusione da ottima posizione di Ruffini fa la barba alla traversa della porta difesa da Pè. Al 25′ avviene poi l’episodio che decide l’incontro: tutto parte con Leonardo Lusoli, che calcia dal fondo costringendo Ghiretti a un non semplice intervento in tuffo. Sulla respinta dell’estremo di casa, la palla va a sbattere contro la gamba di Magro: così, il nuovo arrivato in casa Fidentina va a realizzare una clamorosa autorete che sancisce il definitivo vantaggio della Folgore. Sul finire del primo tempo, Ierardi è costretto ad abbandonare il campo in barella: uno strappo muscolare gli impedisce di proseguire a giocare, e ciò rappresenta senza dubbio un ulteriore intralcio per i piani di una Fidentina già rimaneggiata in partenza. Nella ripresa, i rubieresi attaccano in modo sempre più tambureggiante: Greco (nella foto qui sopra), Hoxha e Luca Ferrari cercano varie volte la via del gol, mancando sempre per un nonnulla l’appuntamento con la rete. Per contro la Fidentina mostra una forte dose di buona volontà, ma non riesce a scandagliare le puntuali manovre avversarie.
“Temevo molto questo confronto – spiega il tecnico rubierese Ivano Vacondio (nella foto qui a sinistra) – Provenivamo da un momento non così esaltante, specialmente sotto l’aspetto del gioco: invece, oggi ho rivisto quella Folgore vivace e intrepida che tante volte si era fatta rispettare a inizio campionato. Il risultato finale non fa proprio una piega: in fin dei conti loro non hanno mai tirato in porta, mentre invece noi siamo stati capaci di creare almeno sei-sette occasioni da gol limpide. L’unico problema – prosegue il mister – è rappresentato dalla nostra scarsa concretezza in chiave offensiva: pure oggi non siamo riusciti a fare gol, passando solo grazie a un’autorete: si tratta di un aspetto su cui dovremo continuare a riflettere, specie in vista del confronto casalingo di domenica prossima con il Fiorano. Tutti bravi i nostri giocatori, ma mi sia concessa una nota di merito speciale a Omar Dallari: anche se dovrebbe centellinare le energie, lui non si risparmia mai e contro la Fidentina ha dimostrato di essere un autentico uomo squadra”.Ora la classifica parla di una Folgore Rubiera a 29 punti, e Vacondio aggiunge: “Sul campo ne abbiamo fatti 30, e vorrei che questo aspetto venisse maggiormente sottolineato. Il piazzamento che adesso occupiamo ci autorizza a guardare al futuro con sempre maggiore fiducia. Ora speriamo solo che Luca Ferrari non sia di nuovo infortunato: lui mi ha chiesto il cambio sul finire della partita, ma confidiamo sul fatto che sia un problema di poco conto”.
Scritto da Redazione Emiliagol il 04/12/2016

