Il Fraore passa a Sivizzano al 92° - 3 punti importanti per i play off
Tremenda sconfitta (2-1) in casa per il Sivizzano che nonostante le tante assenze non poteva permettersi di perdere questa partita.

Dal Fraore - Un Fraore corsaro sul campo di Fornovo coglie la seconda vittoria consecutiva che vale il quarto posto in classifica e che inguaia il Sivizzano che precipita a -5 dalla salvezza. È servita una prova di grande caparbietà per trovare i tre punti arrivata solo nel finale con un gol fortunoso di Ladu. I ragazzi di Mr. Reale hanno però meritato la vittoria anche se i padroni di casa lamentano per l'espulsione di Smigliani al 70' sul risultato di parità.
Dopo un inizio convincente dei gialloneri di Mr.Ragionieri, il Fraore comincia a prendere il sopravvento. Al 7' colossale occasione divorata da Bocchi che da posizione favorevole non inquadra lo specchio. Gli ospiti arrivano bene nei pressi dell'area di rigore ma non concludono perfettamente, allora ci pensa ancora una volta Eva che prosegue con il suo magico inizio di 2016. Al 24' controlla e calcia al volo di sinistro dal limite dell'area sotto alla traversa alle spalle di Robuschi. 1-0 che scuote il Sivizzano che abbozza una reazione ma senza troppa convinzione. Allora è il Fraore, con lo scatenato Eva a tentare il raddoppio con due conclusioni al 29' e al 31'.
Come nel primo tempo, anche nel secondo il Sivizzano inizia meglio. Subito in campo Carpanini per l'infortunato Rinaldi. Dopo una traversa di Ferrari su punizione al 54' il Fraore sfiora il raddoppio: preciso e pregevole scambio tra Ronchetti e Polesnan sulla destra con cross di quest'ultimo che trova al centro Omokpua, il cui colpo di testa in torsione sfiora il primo palo. Però al 60' arriva il pareggio: Lombatti non molla e recupera un importante pallone sulla riga di fondo sulla sinistra eludendo la copertura di Ronchetti, crossa al centro dove D'Alessandro devia con semplicità sfruttando la staticità della difesa del Fraore. La squadra di Mr.Reale non ci sta e si riversa in avanti. Al 69' gran tiro di Omokpua e splendida parata in tuffo di Robuschi bravo poi anche sulla ribattuta di Eva. Ma la partita cambia al 73' quando Smigliani dopo un fallo sulla linea laterale calpesta, involontariamente a detta dei padroni di casa, Omokpua. Non per il direttore di gara che estrae immediatamente il cartellino rosso. Dopo l'entrata di Bono e Ladu per Ronchetti e Bocchi, il Fraore preme sull'acceleratore. Pressione massima ma scarsa lucidità sotto porta. Diversi cross con Omokpua che non trova mai il tempo giusto per calciare. Una percussione di Ladu viene neutralizzata da Robuschi in uscita. Dentro anche Candeo per uno stanco Polesnan e quando tutto sembra portare al pareggio finale, Ladu trova l'insperato gol vittoria. Al 92' dalla fascia sinistra lascia partire un tiro cross verso la porta che scavalca Robuschi insaccandosi sul secondo palo. Stessi marcatori di domenica scorsa ed ancora tre punti fondamentali per la volata playoff.
Scritto da Redazione Emiliagol il 25/01/2016













