Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Zero Dieci - Torna la irriverente e satirica rubrica bymanso -

Tanti gli spunti: Parma, Melli, Boys, Media, Soragna, Giovati, Lentigione, Debito, Imolese, Boni, Zommers

 

Voto 10 - Al piede sinistro del portiere del Parma Zommers che nelle tre parate decisive da inizio campionato ci ha messo del suo (parlo del piede). Ma co' portol al 47? A tutte le Società dilettantistiche di Parma che rifiutando "l'invito ad andare in  TV", hanno risparmiato ai loro bambini e alle loro famiglie tutto quello che c'era da "risparmiare!". A Parma: Grandi, Grandi, Grandi; ma a Piacenza? Stesso voto agli ultras del Parma che han preso su le bici per andare in trasferta a Brescello. Volevamo dare 10 con lode o forse con due lode, ma poi ci siam ricordati che nelle foto di rito, la scena è stata "riempita-rubata" dalla "politica"; quindi abbiamo tolto la lode.La prossima volta, cari ultras, munitevi di chiodi anti - politica e spargeteli a piene mani! Perchè? ma perchè senza Tv e senza giornali, col cacchio che qulli vi .... filano!

Voto 9 - Alla serie di vittorie dell' Imolese che da quando ha cambiato il mister, ne ha totalizzate 4 di fila. Fortuna del Parma, che non lo hanno preso prima, questo Mister! Al Fiorenzuola che ha organizzato un convegno sulla psicologia applicata al calcio, interessando anche e forse soprattutto i genitori. Una iniziativa questa, bella ed importante e sicuramente da prendere ad esempio. C'è da vedere però cosa faranno i genitori allo psicologo, quando questi gli dirà che i loro figli non sono tutti dei Maradona! Bhe, io eviterei!

Voto 8 - Alle fibre bianche dell'arbitro di Castelfranco - Alto Vicentino che "rompendosi" hanno permesso con la sospensione della partita, al Parma di avere ben 4 punti di vantaggio sui veneti. Cerrrto, ci sarà il recupero, ma come dice giustamente il giullare Boni (Teleducato), "mica sempre è domenica". Vuoi vedere che per una volta ci ha preso? E si, infatti si giocherà di mercoledì! Stesso voto alle gambe ben mostrate in Tv dalle vallette (Martorana-Anelli) dei programmi dei dilettanti di Tv Parma e Teleducato. Per non fare torti a nessuno, abbiamo dato l'otto facendo la media. A voi capire chi ha preso dieci e chi sei.

Voto 7 - Alla pazienza dei Presidenti di  Piccardo & Savorè e Carpaneto che nonostante gli sforzi fatti per allestire delle squadre che volevano essere vincenti, si trovano ora a distanze importanti dalla vetta. Avevamo pensato di dare un bel dieci a questa loro benedetta pazienza, ma i rumors ci dicono che un po' si sta affievolendo (eufemismo). Ecco il perchè del sette in pagella! Però sla continua achsi, am sa che la prosima volta agh darò per forza un bel tri! Da ciò, pazienza quasi al limite? MMMMmmmmmm

Voto 6 - Al nuovo sito del Parma che ha lacune su tutta la linea. Solo difetto di gioventù? Lo sapremo presto, perchè a dicembre compirà, tra incubazione e messa on line, i sei mesi. A sei mesi. dovrebbe almeno "gattonare", ve! Ma pra desa, al perà inciodè!

Voto 5 - Ad Alessandro Melli che durante la diretta di Sky, ha affermato bellamente che Mister Apolloni aveva una mezza parola con Amadei del Lentigione. Bhe, Sandro, magari non lo sai, ma Amadei se ne uscì con una nota alquanto stizzita nei toni che diceva: "da Scala mi aspetto almeno una telefonata!". Che dire poi del fatto che Gigi Apolloni avesse concesso interviste a destra e a manca con i ringraziamenti a patron Amadei per la fiducia che gli aveva concesso? Che dire del fatto che lo stesso Mister era da un bel mese che si radunava a Lentigione insieme al suo staff, per visionare filmati di giocatori da acquistare? Bhe, non c'è nulla da dire, se non che Melli ha voluto forse spegnere una polemica che ha acceso l'estate al di là dell' Enza. Mediaticamente però, le polemiche si spengono con il silenzio, non con le balle! 

Voto 4: Al Lentigione, che alla richiesta di un accredito per Emiliagol (era lunedì), ha risposto: "te lo sapremo dire venerdì o sabato se possiamo darti un biglietto". Utile dire che la repplica è stata: " non posso aspettare fino a sabato, rischio di non avere il biglietto, quindi ce lo compriamo". Noi abbiam risposto così, altri che hanno avuto lo stesso tipo di trattamento non so. La domanda però ci sorge spontanea: questo è il Lentigione che abbiamo seguito con filmati ed interviste per alcuni  anni di Eccellenza concedendogli spazi che nessun media si è mai sognato di dargli? Questa è l'era o il nuovo corso  Tosi? Bene, per quanto riguarda i media, ridatetici il Presidente Benassi, grazie!

Voto 3: A quella Società di Seconda Categoria Girone C, che dopo la retrocessione dalla Prima deve ancora finire di pagare il mister dello scorso campionato. Eppure nel mercato ha speso e "spanduto" per tentare la risalita. Eppure dopo un articolo su Emiliagol che parlava del caso, i dirigenti si erano premuniti di chiamare il mister per dirgli che avrebbero chiuso il debito (tre mesi fa!!!) Ancora eppure: è arrivato proprio da un paio di settimane un Segretario nuovo che si porta lo sponsor, quindi perchè non saldare i debiti? Il martello picchia dove il dente duole? No, in questo caso,  il dente duole perchè il martello picchia! E noi picchieremo sempre di più, fin che il dente non sarà "cavato"!

Voto 2: Al tempo, che cosa incredibile, sta aiutando in maniera schifosa la Federazione a rispettare i calendari delle varie categorie. Va bene schierarsi. Va bene tenere per i più forti. Ma il troppo storpia, quindi chiediamo per piacere al tempo, di ridarci ogni tanto la brutta stagione. Ma vi ricordate che belle le polemiche sul sospendiamo si o no? Non mancano anche a voi? Bhe. son convinto che oltre a voi, mancano sicuramente anche a Braiati e ai presidenti dei comitati provinciali. Varoli su tutti!

Voto 1: Al Soragna che ha infilato ben nove sconfitte filate. Ora cambierà il mister, ma questo "dispiacere" non è nulla a confronto del fatto che ci hanno fatto sbagliare tutti i pronostici di questa estate. Emiliagol, non ama sbagliare, e quando lo fa, lo fa in cognizione! Il Soragna invece, lo ha fatto senza cognizione! 

Voto 0: A tutti i media-web di Parma, che senza nemmeno un briciolo di fantasia "articolano" con il copia incolla le notizie sulla squadra di calcio della città. Notizie che tra l'altro, per lo più arrivano dal sito o dai comunicati ufficiali. Cambiare almeno i titoli nooo? Non postare sugli stessi gruppi di Facebook le stesse notizie, nooo? Rispetto per le altre testate nooo? Sono sei mesi che ne vediamo e ne pensiamo di ogni; e per questo, ormai siam giunti alla conclusione che la "vergogna editoriale" è cosa da "inutili" puri.  Inutilmente puri, o spregiudicamente spuri! Questo è il dilemma? No,per gli intelligenti, nessun dilemma. Senza attaccarsi all' onestà intellettuale, i copio ien copio! Punto e basta!  Zero in condotta anche a  Giovati DG del Fidenza, che nonostante sia l'opinionista fisso di Teleducato, ha il becco di ferro di andare ospite anche a Tv Parma. Tralasciando obbligatoriamente la deontologia professionale, che come abbiamo visto nei media non esiste, qui i casi son due: o non trovano nessuno, o prezzemolino Giovati ha lo sponsor. So per certo che Giovati di sponsor televisivi non ne ha, quindi non rimane che " in caten niso!" . Ma allora, "putost che niso le mei putost? No, putost che niso, le mei Giovati! Domanda: Ma tra Niso, Putost e Giovati, che diferenza a ghe? 

 

 

 

 

 

 

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da manso il 28/10/2015
Tempo esecuzione pagina: 0,08012 secondi