Zero Dieci - Torna nel 2015 la irriverente e satirica rubrica bymanso
Numero 2 del 29 gennaio 2015
Voto DIECI – Al ragazzino (97) Dioni del Salso, che dopo aver passato una brutta esperienza di vita (Tumore), è guarito ed è tornato al calcio segnando un goal nel derby con la Fidentina. Un piccolo premio che sicuramente si meritava e che ha il profumo della favola! GRANDE!!!
Voto 9 - Alla evidente somiglianza che c'è tra Bomber Devoti del Valgotra e il giovane Presidente albanese del Parma Kotra. Se il Presidente oltre che alla somiglianza avesse anche le capacità di andare in goal del Bomber “nostrano”, il Parma sarebbe salvo!
Voto 8 – Al Solignano che è alla sua quinta vittoria filata! Stesso voto alla difesa del Brescello che ha preso solo 14 goal in 21 partite.
Voto 7 – Al tempo, che fino ad oggi è stato davvero clemente. Però mi sa che questo voto non lo prenderà per un po'!
Voto 6 – al virus che in questa settimana ha colpito tanti giocatori. Il voto è la media tra il due che gli darebbero i mister per aver colpito tanti “titolari”, e il dieci che gli darebbero come ringraziamento le “riserve”.
Voto 5 – a quei dirigenti che per festeggiare la raggiunta vetta, sono andati fuori regione. I podeven ander anca un po' pu' sve e inviterem!
Voto 4 – alla Medesanese, che continuando a perdere, trova sempre il modo per comparire nella parte bassa di questa rubrica. Mi viene il dubbio che lo facciano apposta per avere visibilità? Promessa: se vincete la prossima partita, trovo il modo di mettervi in Zero-Dieci, ma se le perdete anche tutte non ci sarete più!
Voto 3 – a quei siti che trattano di calcio e che non riportano con dovuta evidenza, o che non riportano affatto, la vittoria a tavolino del Real Fiore sul Carpaneto. Vittoria che ha permesso ai reggiani del Brescello di andare ad un solo punto dai piacentini. Libertà, Gazzetta di Reggio e Emiliagol ad esempio, sono sul pezzo, ma gli altri? Antipatica disinformazione o disinformazione per antipatia?
Voto 2 – A quel mister che pur di tener fede al suo credo “modulistico” del 3-4-3, dopo l'infortunio del centravanti (10° del 1° tempo) ha inserito un giovane terzino al centro dell'attacco. Morale: il potere del modulo che avvilisce il buon pensare calcistico!
Voto 1 – A Goal Time che da quando è approdato su TELEDUCATO e quindi anche a Parma, ha “oscurato” tutto il restante (?!?) panorama calcistico parmense. Va bene diventare un Cult, ma esagerare non è mai bello e forse nemmeno giusto! Si... per chietor!!!
Voto ZERO - A tutti coloro che in questi giorni mi hanno chiesto se l' Arianna (valletta di Goal Time) aveva o no l'intimo. La risposta che ho dato e che vi riporto è questa: “ giuro che non ci ho badato, e comunque la domanda vorrebbe girata al Guloo e a Petrelli che da quanto ho intuito, sembravano mooolto interessati al tremendo dilemma”.