Il Fraore passa a Bardi per 3-2 e "ufficializza" la crisi dei locali
Con zero punti in due partite il Bardi sta segnando il passo in maniera preoccupante - Due doppiette di due pupilli del manso: Cavazzini del Bardi (che sbaglia però un rigore) e Dellapina per il Fraore.
BARDI – FRAORE 2-3
Impresa del Fraore che espugna il fortino di Bardi! Una meritata vittoria, grazie a una grande prestazione, che conferma le ottimistiche previsioni della vigilia. Dopo il punto, apparso stretto, contro il Sivizzano domenica scorsa, la squadra di Mr. Reale era decisa di far punti e vincere nel sempre difficile campo bardigiano, quest’anno ancora inviolato e sul quale la squadra di Mr. Sipone ha ottenuto tutte vittorie ed un solo pareggio. E si è visto il piglio della grande squadra, che ha condotto sempre la gara in vantaggio, ha giocato in modo organizzato, non si è fatta schiacciare dal peso del pubblico, ha sempre reagito ai gol di un sontuoso Cavazzini, stroncando sul nascere ogni velleità di vittoria del Bardi, ritornando sempre in vantaggio. Una giornata soleggiata e un fresco vento sulla vallata fanno da cornice all’ingresso in campo delle squadre, per l’occasione accompagnati dalla squadra annata 2008, vincitori del torneo CSI in palestra. Nell’intervallo simpatico giro di campo e meritati applausi ai piccoli campioni. Fin dalle prime battute, la partita è piacevole, perché giocata a viso aperte da entrambi. Il centrocampo del Fraore sembra aver la meglio su quello verdearancio, servendo le punte Fariss, Eva e Dellapina che creano diversi grattacapi alla traballante difesa di Mr. Sipone che risponde con palla lunga a Pontremoli che con Cavazzini formano uno dei migliori tandem della categoria per qualità e capacità. Dopo alcune conclusioni innocue di Fariss e Tonani, e una seria di calci d’angolo che il Bardi allontana a fatica, al 25’ il solito lancio per Pontremoli, lancia l’attaccante che, superato Zecca in velocità ed entrato in area viene abbattuto da Benelli in uscita. Ammonizione per il portiere e rigore per i padroni di casa. Dal dischetto lo specialista Cavazzini calcia bene ma a lato del palo sinistro di Benelli. Lo zero a zero dura però poco perché il Fraore va in vantaggio. Zecca Paolo vede e serve lo smarcamento di Dellapina in profondità con un palla morbida. Il nr.10 di Mr. Reale in acrobazia anticipa l’uscita di Bosi ed insacca al 35’. Il Bardi accusa il colpo ma non riesce a esprimere un gioco degno di nota. Cassi defilato sull’esterno non incide, Fecci non entra in partita e i soli Cavazzini e Pontremoli provano a creare pericoli ma il Fraore limita al minimo le loro giocate chiudendo tutti gli spazi.
Nella ripresa i padroni di casa, fiutando il concreto pericolo della sconfitta, entrano in campo più decisi e al 50’ trovano il pareggio. Una rimessa offensiva da destra lanciata in area viene contesa da Pontremoli e Leoni, con il pallone che scappa di rimpallo davanti a Benelli, con il più lesto Cavazzini, in presunto fuorigioco, che la recupera ed infila la porta del Fraore dopo aver superato l’estremo difensore. Esulta il pubblica e la panchina di casa convinti ora di rimontare la partita, ma il Fraore non si lascia intimorire ed attacca sfruttando le incursioni di Fariss ed Eva e il gran lavoro di Dellapina. In mezzo Corsini e Tonani danno vita alla solita battaglia fatta di corsa e contrasti. Al 60’ circa il Fraore nuovamente in vantaggio. Un cross da destra in area premia l’inserimento di Tonani che calcia al volo in modo sporco. Sul secondo palo si avventa come un falco Eva che anticipa il proprio marcatore e scaglia il pallone di potenza alle spalle di Bosi. Gelo sul comunale di Bardi. Mr. Reale è costretto a sostituire per infortunio Zecca Paolo con Nullotti. Mr. Sipone toglie gli spenti Fecci e Cassi per Rolandetti e Lucci ma l’unico che prova a dar la scossa è il solito Cavazzini che al 73’ inventa un capolavoro: dopo un fallo di Leoni su Pontremoli ai 25 metri sulla destra offensiva del Bardi s’incarica di battere la punizione. Da una posizione tipicamente adatta a un mancino il nr.11 di casa, calcia invece di destro sul primo palo sotto l’incrocio con Benelli pietrificato. Questa volta esplode il Comunale che spinge i propri beniamini nell’ultimo quarto d’ora per la vittoria. Ma contro questo Fraore è dura per tutti. Difficilmente sbaglia le partite importante ed oggi ne è la dimostrazione. Respinge con calma ed organizzazione l’attacco del Bardi e si spinge in avanti. Entra Liso Leandro per uno stanco Eva. Su una punizione di Bono, Leoni raccoglie una respinta e calcia bene sul primo palo ma Bosi è ben piazzato. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo al 80’, è ancora Leoni a recuperare il pallone su secondo palo. Il difensore centrale dribbla l’avversario e crossa al centro ma capitan Solari Federico ferma di mano in area piccola. Rigore sacrosanto e nessun protesta dei padroni di casa. Sul dischetto Dellapina è chirurgico nella precisione in cui infila Boni che intuisce ma non riesce a toccarlo. Negli ultimi minuti Bardi all’arrembaggio per trovare almeno il pareggio. Entra Quarantelli per Fariss e perfeziona la difesa. Cavazzini crossa al centro per Lucci che non aggancia. Nonostante quattro corner e una parata di Benelli sulla linea dopo un colpo di testa il risultato non cambia. Fraore vince 3-2 e festeggia in quel di Bardi!
Scritto da Redazione Emiliagol il 09/03/2015













