Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Parma


Terza Parma: Cronaca di Sissa - Combisalso 0-2

Riprende la corsa il Combi, mentre per il Sissa arriva l'ennesima stop

Bella giornata di sole a Sissa per la settima giornata d’andata del Campionato di Terza Categoria; di fronte il Sissa in cerca di una scossa dopo questo avvio di stagione non certo brillante e il Combisalso in cerca di conferme dopo la bella prestazione di domenica scorsa contro il Basilicanova.
L’inizio di gara mostra due squadre prudenti, attente al controllo dell’avversario in attesa di trovare lo sbocco vincente. Un primo sussulto lo gara lo vive al 15° quando inizia il pomeriggio da incubo per il numero 10 del Sissa, Andrea Larini. Punizione dal limite calciata appena sotto la traversa che il portiere Tesorati riesce a deviare in calcio d’angolo. Il Sissa prende confidenza e continua a spingere e al 23° è ancora Larini a tirare dal limite, ma ancora Tesorati ben piazzato va a togliere la palla da sotto la traversa. Al 39° dopo una bella azione di Borlenghi sulla destra è ancora Larini a concludere in porta e questa volta la palla entra, ma il gioco era stato fermato pochi istanti prima dall’arbitro per fallo dello stesso Larini sul centrale avversario. Si va quindi al riposo con un Sissa più volte vicino al goal, ma poco concreto in fase di realizzazione, mentre il Combisalso sembra essere incappato in una giornata negativa, avendo però l’intelligenza tattica di non voler strafare quantomeno nel tentativo di limitare i danni.
Alla ripresa del gioco è ancora il Sissa a rendersi pericoloso e dopo una buona azione corale è Bisagni al 46° a sparare alto. Al 55° è ancora Larini a sfiorare il gol, dopo una splendida sponda di Spotti, il fantasista biancazzurro colpisce dalla distanza ma la palla finisce a lato di poco. Al 62° però ci vuole un super Tesorati a dire di no all’onnipresente Larini; fallo laterale per il Sissa, palla a centro area che viene spizzata verso Larini che, arrivando di corsa, controlla con un tocco al volo e colpisce a botta sicura incrociando, ma l’estremo difensore salsese vola alla propria destra e devia in angolo; un vero miracolo.
Come spesso accade nel calcio chi non è in grado di concretizzare poi ne paga le conseguenze, e al 72° nella prima vera azione d’attacco il Combisalso passa a sorpresa. Buona azione sulla sinistra con la palla che viene messa al centro dove inspiegabilmente Contini, che ha seguito l’azione dalla difesa, si ritrova del tutto solo e libero da marcature; è per lui un gioco da ragazzi controllare la sfera e di superare con un colpo ravvicinato l’incolpevole Ranieri.
Il Sissa è colpito al cuore, ma non molla e prova a raddrizzare la gara e all’83° su cross di Borlenghi la difesa buca la palla ma Larini, sempre lui, non ha il riflesso per insaccare da pochi passi, tradito anch’egli dall’indecisione dei difensori davanti a lui.
Approfittando dell’arrembaggio finale dell’avversario, il Combi cerca di sfruttare le ripartenze e all’84° ottiene una punizione dal limite, gran calcio di Gardini, subentrato a inizio ripresa a Braico, ma questa volta è il portire del Sissa, Alex Ranieri, a fare il miracolo e respingere il pallone.
Ancora Tesorati sugli scudi un minuto dopo quando su calcio d’angolo di Durante va letteralmente a togliere la palla dalla testa di Scarano, dimostrando nell’occasione anche un assoluto sprezzo del pericolo.
L’antico adagio recita che “la fortuna aiuta gli audaci” e la dea bendata decide che la giornata di Tesorati è da premiare fino in fondo quando all’86° un tiro cross di Borlenghi lo supera e colpisce la parte interna del palo, ma la palla con uno stranissimo effetto decide di prendere la traiettoria ad uscire anziché dirigersi verso la rete.
Al 90° corner per il Combi, saltano in tanti, ma la palla rimane in mezzo all’aera in una selva di gambe dove è lesto Pettoruti ad allungare il piede ed insaccare.
Finisce così una gara strana che premia il Combisalso e punisce un Sissa che comunque ha condotto la partita e che probabilmente non meritava di uscire sconfitto.
 
Per concludere una nota positiva sull’arbitraggio del signor Pensato della sezione di Parma, arbitraggio suntuoso per questi livelli, deciso senza mai essere arrogante, abile nella gestione del vantaggio e nella comprensione del gioco. Con arbitri di questa caratura le partite ne risentono in modo positivo.
 
 
 
 
 
 
 
Print Friendly and PDF
  Scritto da The Boss il 20/10/2014
 

Altri articoli dalla provincia...




Basta passi falsi: il Parma a 6 punti dalla salvezza

Una stagione da dimenticare quella del Parma, la situazione è sotto gli occhi di tutti e la squadra continua a lavorare facendosi i giusti mea culpa. Ma questo non è certo il momento per tirare i remi in barca. Il campionato è ancora lungo e il pareggio con la Fiorentina ha fatto emergere piccoli segnali positivi, almeno per quanto riguarda il reparto offens...leggi
10/03/2021

Troppa Inter per il Parma: la salvezza si allontana

I pronostici erano tutti a favore della capolista e davano per certa la vittoria degli uomini di Antonio Conte, clicca qui per i dettagli. I tifosi hanno dovuto stringere i denti perché la gara è stata più equilibrata di quanto si potesse pensare. Il Parma ci ha provato, ha...leggi
05/03/2021

Parma: cos'è andato storto e quali sono le prospettive contro la Lazio

Dopo il match di ieri l’Atalanta prosegue la sua arrampicata alle posizioni più alte della classifica, dimostrando ancora una volta di avere stoffa, piede e l’entusiasmo giusto. Dopo aver portato a casa la vittoria contro il Sassuolo il club ha inferto un duro colpo anche al Parma, segnando ben tre reti a fronte di un pesantissimo zero. Il Parma non ha davvero avuto s...leggi
07/01/2021




Terza PR: 26°turno, Maccini fa sognare la Varanese, Inter club KO

Nb. nell'immagine Sandro Maccini (Varanese). In fondo video-intervista ad Alessandro Cerutti del Team Carignano dopo il gol vittoria al Berceto.Giornata movimentata quella di terza categoria dopo lo scontro in vetta alla classifica che ha visto interrompere la lunga serie positiva dell'Inter club dopo ben 14 turni frutto di undici vitt...leggi
17/04/2016


Uisp a 11: tutti risultati e commenti dal 14 al 17 aprile 2016

Nb. Nell'immagine (di qualche tempo fa) Sergio Renda attaccante dell'Oiki che nella gara di giovedi 14 aprile ha realizzato un poker al Lemignano. Nelle gallery il difensore classe '66 Andrea Negri della Fulgor Rondine  (Dilettanti A)SENIORES AGrosse emozioni nel big match disputato tra le prime due i...leggi
17/04/2016


Uisp: i risultati del weekend dal 31 marzo al 3 aprile

Nb. nell'immagine i supportes del La Paz (un tifo cosi non si vede nemmeno in prima categoria). Nelle Gallery i fumogeni dei tifosi dell'Arci quadrifoglio Sorbolo dopo la gara infrasettimanale con il PoggioSENIORES GIR. AFinisce a reti inviolate il match di cartello tra i Dipendenti Sanità e la capol...leggi
02/04/2016

XVI° TORNEO MEMORIAL CERIATI DI RENO: proseguono i lavori

Nb. nell'immagine il campo di Reno di Tizzano (a mezz'ora di strada da parma città). Quest'anno il campo in erba naturale verrà completamente rifatto per un fondo veramente impeccabile coaudiuvato da una splendida zona ristoro per tutti i partecipanti.Nelle gallery proseguono i lavori di manutenzione.....leggi
24/05/2016




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,04865 secondi