Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Ritorna Zero Dieci - Prima Puntata 25-9-13

Vai alla galleria

 

 

 

 

 

 

 

 

Voto 10 – A Meola della Campeginese che cala il poker. 4 gol in una partita non sono cosa da poco, e vanno ricordati con tanta enfasi. Dieci anche alla Fidentina che ha fatto “l’ impresa” battendo la corazzata Fiorenzuola. Stesso voto a Mister Pietranera che alla sua prima esperienza su una panchina “dei grandi” sta dimostrando che “grande” lo è anche lui. Se il buon giorno si vede dal mattino, prevediamo una grande carriera. Grande quì, grande là; ma credetemi,ci stanno davvero tutti.   

Voto 9 – A Mister Mazza della Fidentina, che domenica non si è fatto intervistare da Tv Parma preferendo lasciare spazio ai suoi giocatori. E dire che ne avrebbe avuto di che “godere”, visto che si sta togliendo molte soddisfazioni, dopo il “confino” a cui è stato obbligato dalle Società piacentine. Cantini della Medesanese meriterebbe un 10 con lode, ma si deve accontentare di questo misero 9, poiché se è vero che ha segnatola bellezza di 4 quattro gol in due partite, è altrettanto vero che anche lo scorso campionato era partito alla grande illudendoci di poter arrivare alla ventina. Così non fu, e quindi la penalizzazione odierna ci sta tutta perché frutto della nostra vendetta! Stesso Voto a Mori della Valtarese che continua far “attacco” da solo e soprattutto continua a lasciare il suo segno. Sgobbare e segnare mica è semplice, ve!

Voto 8 – Alla Folgore Fornovo che quatta quatta, si è  rinforzata con pochi mirati innesti e domenica ha vinto con Ghiare con il più classico dei risultai. Un 2-0 che ci potrebbe dire che è la più forte delle ripescate. A Mister Quattrini, che approdato alla Dinamo Solignano ha dimostrato che non sempre è colpa dei giocatori se si perdono quasi venti partite di fila in Terza Categoria. Noi lo sostenevamo, e a quanto pare non ci siam sbagliati. 70 anni e avere ancora quella forza non è da tutti,ma possiamo ben dire che è da “Quattrini”. Il voto è sicuramente basso, visti i meriti del mister; ma l’invidia è una gran brutta bestia e noi che di natura invidiosi non li siamo,questa volta abbiamo fatto uno strappo.

Voto 7 – Alla bellissima posa che assumeva ogni tanto Beppe Carpi (Consigliere Federale ed ex Vice presidente del Salso)  nella trasmissione “a casa Romenghi”. Le braccia incrociate alla Berlusconi e il mento alto alla Mussolini, gli donavano davvero molto. Una posa supportata anche da così tanta sapienza, che gli altri ospiti non potevano che fare da comprimari. Il voto è molto basso. Avrebbe meritato molto,ma molto di più, ma il conflitto di interessi a cui siamo sottoposti ci condiziona, e siccome siamo bastian contrari, alla fine a rimetterci sono sempre coloro che dovrebbero goderne.

Voto 6 – Alla partenza in campionato del San Secondo di Mister Pompini, che con due pareggi ha disatteso le aspettative del manso, che vorrebbe vederlo sempre vincere. Motivo? Beh, le scommesse il manso mica ci sta a perderle. Quale scommessa? Eccola: Dopo Carpaneto e Agazzanese battaglia tra San Secondo e Pontenurese. Poi c’è il premio a vincere: se la Squadra di Mister Pompini arriva nelle prime due, la misera pizza si trasforma magicamente in una grande mangiata di pesce. E se perdo? Impossibile!

Voto 5 – “a casa Romenghi” . E ci sentiamo buoni dando ‘sto voto, perché il “trasporto” al lunedì, ha tolto spazio a noi dilettanti che da un’ora siam passati a 45 minuti. Il Format non è stato cambiato e quindi ne ha sofferto un po’ tutta la trasmissione; ma ne hanno sofferto ancor di più gli ospiti, che vanno lì per dire 4 parole in croce. Una trasmissione “piena” di belle statuine e piena di tanti numeri che nulla ha a che fare con l’ attualità televisiva. Per poco, molto poco, siamo disposti a dare consigli sul come dovrebbe essere. Non per niente, questo è certo!

Voto 4 – All’ arbitro di Vezzano-Marzolara, che ne ha combinate di tutti i colori, perché 14 ammoniti ci sembra davvero uno sproposito se poi ci aggiungiamo anche 4 espulsi. O a Vezzano è andata in onda una battaglia o l’arbitro è stato davvero inadeguato. Stesso voto all’arbitro di Madregolo-Valgotra, che ha concesso il giusto rigore del pareggio ai padroni di casa senza però espellere il giocatore del Valgotra che lo aveva causato parando sulla linea una conclusione a rete. Che abbia avuto significato il fatto che la palla in quella stessa azione, era stata crossata in area dopo che era uscita di mezzo metro? Se si, sono due errori, se no, sono comunque due errori. Se poi aggiungiamo che il rigore con cui è andato in vantaggio il Valgotra era quanto meno più che dubbio, possiamo dire che gli errori sono 3. Per fortuna che entrambi i nostri (opposti) referenti ci hanno parlato di un risultato tutto sommato giusto. Che abbia avuto la meglio il calcio sull’arbitro non c’è dubbio. Ma sarà sempre così?

Voto 3 – Alla difesa del Colorno che in tre partite in casa ha preso la bellezza di 9 gol. A Tex (ospite della chat) che dopo un lungo silenzio, ha ripreso coraggio e ha ricominciato a dirne di ogni sul Fidenza. C’è voluto il 3-0 a Massa, per ridargli il fiato alla tastiera. E no Tex, devi continuare a dire la tua anche quando le prestazioni del Fidenza sono decenti,perché altrimenti non vale. E se non vale per me, non vale per tutti. Almeno fin che siamo qui! 

Voto 2 – Al Marzolara di Mister Manini, che considerata una delle squadre più forti della Prima Categoria ha subito ben due sconfitte nelle due partite disputate. Una debacle di grande significato, che potrà essere superata solo da un filotto di vittorie. Il treno è in partenza e non prenderlo al volo sarebbe davvero un grosso peccato. Certo, era meglio arrivare in stazione per tempo, e salire nella carrozza di testa. Ma visto come sono andate le cose, è importante che il treno seppur partito, sia ancora lento e offra la possibilità di essere preso al volo. Già domenica sapremo se il Marzolara ha preso questo, o se dovrà mettersi il cuore in pace ed aspettare quell’ altro, che come ben sappiamo ripartirà nel prossimo campionato.

Voto 1  e voto 0 li accorpiamo – A Colorno, Arcetana, Povigliese, Biancazzurra, Riese, Zola Predosa, Bardi, Corte Calcio, Gazzola, Rottofreno, Langhiaranese, Marzolara, Aurora, Sammartinese, Real San Prospero, San Faustino, Boiardo, Gorzano, Olubra, Folgore, San Giorgio, Juventus Club Parma, San Rocco al Porto, Vicofertile, Mercury, Sissa, Real F. Parma, Ramiseto, 4 Castella, Vianese, Viaemilia, Bad Boys, Masone, Inter Club, Varanese, Coopnordest, Montebello, Sabbionese, Progetto Montagna, Ligonchio, Levizzano,Leguigno, San Francesco Smile, Saliceta, Caroine, Gaggio e  Cittanova. Queste squadre, tutte emiliane, sono ancora ferme al palo, e quindi le abbiamo sistemate assieme perché così il morale può trarne giovamento. Si dice che è meglio soli che mal accompagnati, ma se questo vale nella vita, nel calcio, quando si è in disgrazia. è meglio essere mal accompagnati che soli. In pratica possiamo affidarci al “Mal comune, mezzo gaudio”.   

 

 


 

 

     

Galleria fotografica
  • Mister Manini
  • Mister Pompini
  • Passera Fidentina
  • Beppe Carpi Consigliere Federale Emilia
Print Friendly and PDF
  Scritto da manso il 25/09/2013
Tempo esecuzione pagina: 0,05655 secondi