Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

L' IRRIVERENTE RUBRICA TEMUTA DA TUTTI BYMANSO

La temuta rubrica bymanso ritorna la settimana prossima più irrivente che mai.

 

Tanto per ricordarvi di cosa si parla, vi posto l’ultima puntata dello scorso campionato.

N° 14 – Maredì 30 Aprile 2013


Voto 10: al Felegara 07 e al Montanara che si sono dati battaglia fino all’ultimo minuto dell’ultima partita del Girone A di Terza Categoria. Il finale thrilling con la vittoria del Campionato da parte del  Felegara meriterebbe la lode. Alla Meletolese che ha vinto tra lo scetticismo generale il Campionato di Promozione. Al Solignano che si è meritato la Prima Categoria senza se e senza ma. A Il Cervo per la magnifica organizzazione del Torneo Pulcini del 1° Maggio. Al Monticelli di Mister Voltolini, che già retrocesso (voto 4) è andato a violare lo stadio della già promossa Lupa Piacenza, che in casa era imbattuta. Una vittoria per impegno e fortuna da 10 e lode.

Voto 9
: a Calcioducale, che dopo aver dato la notizia (domenica sera) sull’ incidente  Langhiranese/Peri, è poi riuscito nel breve termine di un giorno a scoprire come sarebbe finita. Alla Juniores dei Crociati Noceto, che ha conquistato la Finale Regionale. Speriamo di potergli dare 10 alla prossima puntata.

Voto 8
: al Colorno che è riuscito a salvarsi alla penultima giornata dopo aver disputato un
girone di andata disastroso. Se dovessimo fare la media dei due gironi il voto sarebbe un tantino più basso; ma siccome ci eravamo già espressi,ora prendiamo in considerazione solo la parte buona. Stesso voto e stessa motivazione per il Mezzani. A Mister Ghillani del Fornovo che dopo l’articolo di bentornato di Calcioducale ( l’ avevamo vestito da capo dei pirati), ha mantenuto quanto ci si aspettava da lui. L’impresa di abbordare la "nave salvezza" non è ancora terminata, ma è lì a portata di mano; manca solo un piccolo tassello che passerà da Collecchio. Alla partita di Caputo nel match Compiano-Audace dove ha siglato un gol e dove si è procurato un rigore.

Voto 7
: Al Sivizzano del mio amico Quattrini che vincendo la sfida-derby con la Calestanese ha interrotto una brutta serie di sconfitte, che lo stavano portando diritto ai play out di Seconda Categoria. Ora c’è un’ ultima curva che si chiama Borgotaro, e se il Sivizzano riesce a tenersi in strada il traguardo salvezza sarà lì, a portata di mano. Stesso voto al Compiano che in 4 partite ha fatto più punti che nell’ intero campionato. Vincere gli scontri diretti alla fine, è sicuramente importante, ma forse mette in risalto qualche superficialità del passato  

Voto 6
: al Lesignano che dopo 5 sconfitte consecutive, è andato a vincere sul difficile campo
del Montagna. Che però ci vogliano le dimissioni, poi rientrate, del Mister per svegliare dal torpore un’intera squadra è un segno di grande immaturità o di difetti di gioventù. Che magari sono anche la stessa cosa. O no?

Voto 5
: al tira e molla che il Presidente Regionale Braiati fa con il "povero" delegato di Parma Franco Varoli, che alla sua età (80 primavere) non ha sicuramente bisogno di essere tenuto sulla graticola come un pollo qualsiasi. O lo si fa allo spiedo o lo si riporta in carrozza sulla sua poltrona. Ma il tira e molla, non solo per l’età, mica se lo merita. E se lo diciamo noi…….

Voto 4:
A Jo’ Ferrari che ha dato le dimissioni da Presidente dell ‘AIAC (Associazione Italiana
Allenatori Calcio) Sezione di Parma, durante una riunione in cui si stava preparando una manifestazione di cui era il delegato organizzativo. Il voto non è figlio delle dimissioni in se, visto che tutti possono avere problemi personali, ma derivano dal fatto che è abbastanza improbabile che uno si sieda e poi, dopo un po’ di riunione, improvvisamente si alzi e "cacci" dalla tasca le dimissioni già scritte, e poi senza aggiungere altro se ne vada. Avrà anche sbattuto lo porta? Questo nel resoconto ricevuto è un’ informazione che ci manca. Ma essendo non di prima mano, può capitare che ci siano delle imprecisioni.

Voto 3: al Collecchio, che contro una squadra già salva da tempo come il Vezzano, ne prende 4. Non meglio,anzi peggio, il Bardi che ne prende 5 a Marzolara. Risultati che sulla carta ci stanno anche, ma chi mastica calcio sa che a fine stagione le squadre che non hanno stimoli sono ben inferiori, sempre e comunque a quelle che li hanno. Vabbe, sarà stata l’eccezione che conferma la regola. Ma se è un’eccezione, perché qui ne conto due? Boh, misteri del calcio!!

Voto 2: al Salsomaggiore che tra lo stupore di tutti è andato a perdere sul Campo del Real Panaro, già retrocesso ormai da mesi. Una vittoria dei termali avrebbe fatto brindare alla salvezza, mentre ora per non disputare i play out c’è da vincere con la Correggese (2^ in classifica) e sperare in un pareggio o una vittoria del Castellarano con il Royale Fiore. Stesso voto  a quella Società complimentosa (giocatori e dirigenti) che prima esalta la sportività di un' altra squadra che pur priva di motivazioni, ferma gli avversari diretti della Società complimentosa; ma poi, la stessa Società complimentosa, il turno successivo ne accusa un’altra di antisportività  perchè pur senza motivazioni (ne più ne meno dell'altra)  si "impegna alla morte" contro di loro. Due modi di vedere le cose ribaltandole a seconda del proprio interesse. Nel calcio ci sta anche questo, ma solo perchè (purtroppo), molti  condividono questo bel modo di pensare. Dopo l’articolo sulla "verità semantica", ne urge uno sulla "obbiettività semantica applicata al calcio". Arriverà!

Voto 1: a quel mister che la sera prima di una partita quasi decisiva per la sua squadra, è andato a far bisboccia e se fatto prendere un po’ troppo la mano. Beh, a dir la verità è stata la mano che ha preso un po’ troppi bicchieri. Morale? Domenica con Mister ko e quindi assente e partita con relativa e scontata sconfitta. Sarà la solita bufala? Speriamo di si, ma ho i miei dubbi, visto che la fonte è, per Calcioducale, più che "autorevole". Alzi la mano chi, prima d’ora aveva sentito una cosa del genere.Mi mei!

Voto 0:  Alla Langhiranese, o a chi per lei, che seppur avvertita prima della gara con il Montecchio della impossibilità di schierare lo squalificato Peri, ha fatto spallucce, come se gli "ignoranti" (nel senso di ignorare il regolamento) fossero coloro che l'avvertivano del (mis)fatto.  

bymanso

Print Friendly and PDF
  Scritto da manso il 11/09/2013
Tempo esecuzione pagina: 0,05036 secondi