Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Sassuolo e Bologna: felsinei in paradiso, neroverdi verso l'inferno

Nel paradiso di Serie A è fondamentale dare il massimo perché la concorrenza è spietata in qualsiasi zona della classifica, lo sanno bene Sassuolo e Bologna che stanno provando sulla loro pelle la top 6 e la flop 4, ossia prime e ultime posizioni.

Scopriamo tutte le statistiche e le quote calcio di Serie A su Betfair che riguardano le due squadre emiliane nella stagione 2023 – 2024: ecco tutti i dati relativi alle prime 25 giornate disputate.

Il Bologna a un passo dalla Champions: è la terza squadra per minor numero di sconfitte subite

Le statistiche del Bologna sono tra le migliori di Serie A nelle prime 25 gare disputate: 12 vittorie e 9 pareggi per un totale di 45 punti a pari merito con l’Atalanta al quarto posto. Le sconfitte sono 4 e soltanto Juve e Inter hanno fatto meglio, rispettivamente con 3 e una gara persa in questa fase importante del campionato.

I Felsinei rappresentano la terza squadra più in forma nelle ultime 5 gare con un bottino di 13 punti su 15, per uno score di 14 gol segnati e 5 subiti.

Il Bologna è la migliore squadra in casa con 32 punti in 13 gare, lo score è di 10 vittorie, 2 pareggi e una sconfitta. Per quanto riguarda la classifica degli under e degli over, i Rossoblù si mantengono in perfetto equilibrio con 12 match terminati in over 2.5 e 13 gare terminate in under 2.5.

Nel palinsesto delle quote bet dei match di Serie A aggiornate in tempo reale il Bologna è sempre favorito in casa e guadagna sempre più punti per il posizionamento finale nella zona UEFA, la top 6 che garantisce un posto in Conference, Europa League o magari in Champions. Tra i migliori bomber Rossoblù spiccano Zirkzee e Orsolini, entrambi a pari merito con 9 reti quest’anno.

Flop Sassuolo: la peggiore di Serie A nelle ultime 5 giornate

Insieme a Cagliari e Salernitana, il Sassuolo nelle ultime 5 gare ha guadagnato soltanto 1 punto nel pareggio contro il Torino, perdendo gli altri 4 match e subendo ben 11 reti, di cui 4 nel derby contro il Bologna perso per 4 – 2.

Tra i migliori bomber abbiamo Berardi con 9 reti e 3 assist, che ritornerà dall’infortunio a inizio marzo, nel frattempo ci pensa Pinamonti a trascinare la squadra per quanto sia possibile, il suo score è di 8 reti in questa stagione.

La situazione non è delle migliori perché dopo 24 match i Neroverdi si trovano alla posizione 17 con 20 punti, a pari merito con il Verona 18° e in piena zona retrocessione: proprio lì, davanti alle porte dell’inferno di Serie B.

Lo score dei Neroverdi è di 5 vittorie e altrettanti pareggi nelle prime 24 gare di campionato, le sconfitte sono 14 mentre i gol subiti sono 45, una media di quasi due reti a partita, infatti, sono 20 i match terminati con il simbolo Over 1.5.

In generale il Sassuolo tende a terminate le sue gare con almeno 3 reti totali e c’è abbastanza equilibrio, infatti, lo score è di 14 match terminati con il simbolo over 2.5 e 10 gare terminate in under 2.5.

Il Sassuolo deve assolutamente migliorare le sue prestazioni non solo per non retrocedere, ma per mantenere un record bizzarro ma importante: i Neroverdi da quando hanno messo piede in Serie A non sono mai retrocessi.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Emiliagol il 26/02/2024
Tempo esecuzione pagina: 0,06769 secondi