Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Piacenza


The Boss - Diamo un' occhiata alla Promozione Girone A

Non c’erano mai state sette ( o otto ??? ) società che partono per vincere il campionato

Siamo solo alle prime battute, ma quello che si sta svolgendo in emilia romagna, promozione girone A, è qualcosa di speciale, che a livello agonistico non si vedeva da qualche lustro.

Infatti non c’erano mai state sette ( o otto ??? ) società che partono per vincere il campionato.  Certo che un paio lo hanno detto apertamente, Agazzanese e Picardo&Savorè, altre lo hanno detto con acquisti e dichiarazioni velate, Montecchio, Bibbiano, Carignano, Nibbiano, Gotico e Castellana .

Rimaniamo però dell’idea che come tutti gli anni ci sarà un ospite non previsto al tavolo delle “grandi”. E tutte le caratteristiche per rientrare nelle sorprese le hanno il Terme Monticelli e la Castel/Meletolese.

Tutte le altre parteciperanno alla bagarre per non retrocedere e visti i risultati non sarà facile pronosticare quelle che saranno le retrocesse dirette e quelle che entreranno nella la lotteria dei play-out.

Veniamo al campo e ai verdetti delle prime partite. Si conferma su grandissimi livelli l’Agazzanese che ha perso solo la partita di coppa con il Nibbiano e in campionato è l’unica imbattuta (alla 5a giornata è una rarità ). Nel girone regna l’equilibrio e tutte le giornate c’è un risultato ( se non due ) che fanno stropicciare gli occhi.

Dietro alla battistrada, fortunata in quel di Monticelli, ci sono tutte le pretendenti alla vittoria finale, calcolando che il Montecchio che è a 6 andrà sicuramente a 9 punti per il ricorso ( vincente ) che hanno in pendenza con la Medesanese.

Le squadre che per ora hanno fatto più fatica a trovare continuità (eufemismo) di risultato sono le sorprese dell’anno passato, Soragna e Fontana Audax, che hanno organici all’altezza della situazione, ma che per ora stanno viaggiando al di sotto delle proprie possibilità.

Per ora ottimo ruolino di marcia del San Secondo e Traversetolo, che hanno continuità di risultati. forse per merito di due allenatori molto preparati che stanno facendo molto bene e che stanno destreggiandosi alla grande in queste prime battute di campionato.

Il Boretto è forse la compagine che ha avuto meno disponibilità da riversare sul mercato, e gli infortuni che ha avuto in questo periodo, non l'hanno certamente aiutata.

Oltre alla Piccardo & Savorè, due sconfitte in cinque partite (le tre vittorie la tengono comunque ben in corsa), per ora la delusione più accentuata forse per demeriti della società, piuttosto che del campo, è la Medesanese, che complice un’estate di passione tra il mercato in uscita e la vicenda Crociati Noceto, sta attraversando un periodo di appannamento, dovuto ad errori macroscopici proprio della Società( Kassi squalificato in campo due partite ) e ad un gioco che latita ad arrivare.

Da osservatori siamo sempre piu curiosi di vedere come andrà a finire, ma siamo certi che quest’anno ci divertiremo, il livello tecnico delle squadre è eccellente, gli allenatori e i giocatori di questo girone sono di primo piano. Non manca davvero nulla per una miscela esplosiva che sia chiama Promozione A.

Offerte Speciali

 

VIDEO - Mancini: "Fatemi domande più intelligenti!"

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da The Boss il 02/10/2015
 

Altri articoli dalla provincia...







Dilettanti: l'incredibile storia di un ragazzo finito in carrozzina

La forza del calcio mi ha fatto superare gli ostacoli della mia vitaErano poco più di 4 anni fa... Inizio di una nuova stagione, fase di preparazione... Società nuova, motivazione al massimo, obiettivo salire di categoria, questo è il mio anno me lo sento... secondo giorno di preparazione gonfiore a...leggi
20/04/2016










Il Castelvetro passa immeritatamente sui resti del Carpaneto, 1-2

CARPANETO (PIACENZA), 15 MARZO 2016 - Una beffa allo scadere, purtroppo già successa diverse volte in questa stagione ma in questo caso quanto mai immeritata. Nonostante una prova di carattere e di intensità, la Vigor Carpaneto 1922 cede in pieno recupero alla capolista Castelvetro, che viola il "San Lazzaro" (1-2) nell'anticipo del r...leggi
16/03/2016


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,07900 secondi