Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Piacenza


Promozione A - Il Carpaneto passa 2-1 a Luzzara e va in fuga!

Ora sono nove i punti di vantaggio sulle seconde. Sembra il film girato lo scorso anno dal Bibbiano: "la fuga per la vittoria finale"

CARPANETO (PIACENZA), 2 NOVEMBRE 2014 - Tre punti e un ulteriore allungo in vetta. Prosegue la marcia trionfale della Vigor Carpaneto 1922, che supera anche l'esame-Luzzara vincendo 2-1 il big match di giornata e consolidando ulteriormente il primato in classifica. Alla vigilia della trasferta reggiana, la squadra del presidente Rossetti aveva sette punti di vantaggio sullo stesso Luzzara e sul Gotico Garibaldina, fermato sul pari dalla Castellana. Così, grazie ai tre punti di oggi la squadra di Mino Lucci ha portato a nove i punti sul tandem delle più immediate inseguitrici, formato dallo stesso Gotico Garibaldina e dai parmensi targati Il Cervo.

Per la VIgor Carpaneto 1922, si è trattato del secondo successo nel giro di cinque giorni contro il Luzzara dopo la vittoria infrasettimanale di Coppa Italia che ha permesso a Gorrini e compagni di accedere al turno successivo. Questa volta, si giocava per i tre punti in campionato, perdipiù in trasferta su un campo caldissimo: alla vigilia del match, infatti, lo stadio "Compagnoni" era stato violato solamente due volte nell'arco degli ultimi tredici mesi.

Ancora una volta, la Vigor ha mostrato tutte le caratteristiche della grande squadra: bel gioco e anche carattere, come testimonia l'immediata reazione al pareggio locale arrivato all'80' su calcio di rigore e vanificato dopo centoventi secondi dalla rete decisiva di Armani.

La cronaca del match vede i piacentini rendersi subito pericolosi con Valla, che calcia una punizione dal limite deviata dalla barriera e con la sfera che termina di poco a lato. Al 14', il Carpaneto passa in vantaggio: nuova punizione di Valla e questa volta Fava non può nulla: palla nel sacco e 1-0 per la formazione di Lucci. Nei minuti successivi, il Luzzara spinge sull'acceleratore andando alla ricerca del pareggio, ma il pressing non sfocia in occasioni degne di nota. Al 36' gli ospiti raddoppiano con Perazzi, ma il guardialinee inspiegabilmente alza la bandierina, facendo annullare il 2-0.

La ripresa si apre con due cambi, uno per parte: nei reggiani Fiordaligi avvicenda Tenaglia, mentre tra gli ospiti entra Santi per Gianluppi. Il Luzzara spinge, il Carpaneto si difende, ma al 65' ci prova con Barba, che però da buona posizione calcia debolmente sprecando l'occasione. Al 72', il Luzzara si rende pericoloso con Rossetti, che calcia dal limite e con il suo tiro che termina a lato di poco. Otto minuti dopo, un episodio che potrebbe essere decisivo: l'arbitro concede un rigore generoso ai reggiani e lo stesso Rossetti dal dischetto firma l'1-1. Le speranze della squadra di Dall'Asta, però, durano solo due minuti perché all'82' Armani firma il definitivo 2-1 sugli sviluppi di un calcio d'angolo. 

LUZZARA-VIGOR CARPANETO 1922 1-2

LUZZARA: Fava, Curini (85' Rako), Nese, Daolio, Zendebi, Soncini (70' Chinello), Tenaglia (46' Fiordaligi), Michelini, Viperino, Rossetti, Mariotti. All.: Dall'Asta

VIGOR CARPANETO 1922: Filippini, Livelli, Barba, Lovattini, Dosi (84' Galli), Biolchi, Valla, Armani, Gianluppi (46' Santi), Perazzi, Arata (71' Russolillo). All.: Lucci

ARBITRO: Pirazzoli di Finale Emilia

RETI: 14' Valla, 80' rig. Rossetti, 82' Armani



 
Condividi su Facebook    Condividi su X
Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Emiliagol il 03/11/2014
 

Altri articoli dalla provincia...







Dilettanti: l'incredibile storia di un ragazzo finito in carrozzina

La forza del calcio mi ha fatto superare gli ostacoli della mia vitaErano poco più di 4 anni fa... Inizio di una nuova stagione, fase di preparazione... Società nuova, motivazione al massimo, obiettivo salire di categoria, questo è il mio anno me lo sento... secondo giorno di preparazione gonfiore a...leggi
20/04/2016










Il Castelvetro passa immeritatamente sui resti del Carpaneto, 1-2

CARPANETO (PIACENZA), 15 MARZO 2016 - Una beffa allo scadere, purtroppo già successa diverse volte in questa stagione ma in questo caso quanto mai immeritata. Nonostante una prova di carattere e di intensità, la Vigor Carpaneto 1922 cede in pieno recupero alla capolista Castelvetro, che viola il "San Lazzaro" (1-2) nell'anticipo del r...leggi
16/03/2016


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,08768 secondi