Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Piacenza


Promozione A: Carpaneto - Castellana 1-1 tabellini e cronaca

La ripetizione della Coppa di mercoldì scorso non è finita come si aspettavano a Carpaneto.

CARPANETO (PIACENZA), 21 SETTEMBRE 2014 - Secondo pareggio consecutivo in campionato per la Vigor Carpaneto 1922, che dopo aver conquistato un punto contro il Gotico Garibaldina centra un altro pareggio, questa volta contro la Castellana. Il secondo confronto ravvicinato con la squadra di Lazzarini non ha lo stesso epilogo infrasettimanale: mercoledì in Coppa la formazione di Cornelli si era imposta 2-0, mentre in campionato le due squadre si sono spartite la posta in palio. 

Due i concetti che si possono esprimere: il primo è relativo al risultato finale, che si può considerare giusto in relazione al gioco espresso da entrambe le squadre. Il secondo, invece, spiega il differente sapore del pareggio sancito dal triplice fischio. La Castellana può essere soddisfatta per aver raddrizzato in extremis il match diventato in salita, mentre la Vigor Carpaneto 1922 può avere un pizzico di amaro in bocca avendo visto svanire a pochi minuti dal termine la possibilità di centrare l'intera posta in palio dopo il vantaggio conquistato a inizio ripresa.

La cronaca del match vede il derby piacentino iniziare con una fase di studio. I padroni di casa esercitano una leggera supremazia territoriale, che però non sfocia in occasioni da gol. La prima, invece, è di marca ospite verso la mezz'ora, con Sy Pape che calcia bene, ma la conclusione è centrale e viene parata da Bosi. Lo stesso portiere si ripete al 40' su Zanaboni, mentre prima dell'intervallo la Castellana ci riprova con il pallonetto di Oppedisano, di poco alto sulla traversa.

La ripresa si apre con la Vigor Carpaneto che inserisce Centofanti per Arata, aumentando la trazione anteriore. Lo stesso attaccante di casa impiega solo dieci minuti per lasciare il segno: cross di Valla, incornata, traversa e palla ribadita in rete per l'1-0 locale. Al 67' gli ospiti si vedono annullare un gol per fallo precedente ai danni di Livelli, mentre tre minuti dopo una bella punizione a giro di Valla viene deviata in angolo dall'attento Gagliardi. Al 75' la Castellana ha un'occasionissima con il neoentrato Sattin, che solo davanti a Bosi calcia alle stelle. Dieci minuti più tardi il centrocampista ospite si fa perdonare insaccando al volo sulla respinta di pugno di Bosi per l'1-1 finale.

Con questo risultato, la Vigor Carpaneto 1922 sale a quota cinque punti e domenica sarà attesa dalla trasferta parmense a domicilio del Terme Monticelli. Dal canto suo, invece, la Castellana mette in cascina il secondo punto stagionale e si prepara ad affrontare in casa i reggiani del Montecchio.

VIGOR CARPANETO 1922-CASTELLANA 1-1

VIGOR CARPANETO 1922: Bosi, Livelli, Barba, Biolchi, Dosi, Lovattini (68' Gorrini), Russolillo, Valla, Arata (46' Centofanti), Perazzi (74' Fornaciari). All.: Cornelli

CASTELLANA: Gagliardi, Losi, Resta (87' Dallavalle), Marchi (65' Sattin), Caritatevoli, Sy Pape, Marabelli, Fagioli (72' Arbit), Signaroldi, Zanaboni, Oppedisano. All.: Lazzarini

ARBITRO: Faccini di Parma

RETI: 55' Centofanti, 85' Sattin

 Il Fanta Campionato Erreà - Partecipa anche tu! 

 

Un fantastico "gioco" frutto della collaborazione Erreà Emiliagol, che coinvolge tantissime squadre dell' Emilia Romagna in un "Campionato" che porterà la vincente a volare per due giorni in "Serie A"

 

Condividi su Facebook    Condividi su X
Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Emiliagol il 21/09/2014
 

Altri articoli dalla provincia...







Dilettanti: l'incredibile storia di un ragazzo finito in carrozzina

La forza del calcio mi ha fatto superare gli ostacoli della mia vitaErano poco più di 4 anni fa... Inizio di una nuova stagione, fase di preparazione... Società nuova, motivazione al massimo, obiettivo salire di categoria, questo è il mio anno me lo sento... secondo giorno di preparazione gonfiore a...leggi
20/04/2016










Il Castelvetro passa immeritatamente sui resti del Carpaneto, 1-2

CARPANETO (PIACENZA), 15 MARZO 2016 - Una beffa allo scadere, purtroppo già successa diverse volte in questa stagione ma in questo caso quanto mai immeritata. Nonostante una prova di carattere e di intensità, la Vigor Carpaneto 1922 cede in pieno recupero alla capolista Castelvetro, che viola il "San Lazzaro" (1-2) nell'anticipo del r...leggi
16/03/2016


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,09251 secondi