Ecco come sarà la Seconda Categoria di Parma, di Piacenza e di Reggio
Sembra quasi certo il ripescaggio della Fontanellatese in Prima Categoria.
Secondo alcuni calcoli che possono essere più o meno giusti, ma secondo indiscrezioni che hanno grande fondamento di verità, possiamo affermare con una buona dose di certezza che ci sarà ancora una piccola rivoluzione nella Seconda Categoria emiliana. Parma avrà due giorni da 14 squadre tutte parmigiane, poiché sembra ormai certo che la Fontanellatese sarà ripescata in Prima Categoria. A Piacenza le squadre di Seconda , tolte appunto le parmigiane, dovrebbero essere 23, quindi potrebbero ripescarne dalla terza, una (due giorni da 12), tre (due giorni da 13) o addirittura 5 per arrivare a completare i due gironi con le canoniche 14 squadre. Molto dipenderà anche dalla composizione dei gironi di Terza, che non potranno assolutamente comprendere meno di 12 squadre. Stesso discorso per Reggio Emilia. Le squadre mancanti saranno ripescate dalla Terza e non si andrà più in prestito da Parma; quindi il Team Traversetolo dovrebbe rientrare in provincia. Queste sono, come enunciato nella premessa dell’articolo, una fila di ipotesi; ma come avete imparato nel tempo potete star certi che la verità è assai vicina a quanto qui ipotizzato
Scritto da Mansospia il 22/07/2014












