Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Causa Arbitro De Pascalis-Emiliagol, prima nostra doppia Vittoria

Il colpo di scena - Il Giudice di Bologna su istanza del nostro avvocato, si è dichiarato incompetente per territorialità e nonostante l'opposizione del Pubblico Ministero e dell'avvocato di De Pascalis, ha trasmesso gli atti alla Procura della Repubblica di Parma. Tutto ricomincia da capo, indagini comprese!

Bymanso - Ieri a Bologna, nella prima udienza del processo che vedeva imputata Emiliagol per la presunta diffamazione nei confronti dall' ex arbitro Vincenzo De Pascalis, i nostri legali, capitanati dall' Avvocato Simone Alberici, hanno opposto al Giudice la competenza territoriale del Tribunale di Bologna, poichè il video che avrebbe diffamato l'ex arbitro De Pascalis è stato inserito sul web, secondo la testimonianza resa da You Tube al Pubblico Ministero durante le indagini preliminari, da un IP che ne certifica il luogo in quel di Borgo Val di Taro provincia di Parma.

L'avvocato della nostra controparte e il Pubblico Ministero si sono opposti alla eccezione avvanzata dal nostro avvocato, ma il Giudice si è preso qualche ora per leggere le carte  e per decidere il merito alla eccezione di competenze.

La legge Italiana è molto chiara sulla competenza territoriale di un tribunale, perchè recita che è il luogo dove è commesso il reato che ne decreta appunto la competenza. Se il reato è commesso in una provincia, sarà poi il Tribunale competente per quella stessa provincia a giudicare il reato. 

Da ciò si evince che indirizzo IP di Parma, Tribunale di Parma! E così è andata. Il Giudice ha dato torto al Pubblico Ministero e al De Pascalis, e chiudendo il procedimento  del Tribunale di Bologna ha sentenziato che la competenza territoriale spetta a Parma. Sentenza questa, che avvalla in toto la tesi giuridica portata avanti dal nostro Avvocato Simone Alberici, che a quanto pare, è stato l'unico ad accorgersi di questo (grave?) errore.

Il Giudice ha recepito anche un'altra istanza dell' Avvocato di Emiliagol, poichè non ha rimandato gli atti della causa Emiliagol-De Pascalis al Tribunale di Parma, ma li ha inviati bensì alla Procura della Repubblica di Parma.

Quest' altra importante decisione sta a significare che la causa deve ripartire dalle indagini! In pratica una prima doppia vittoria per Emiliagol.

Ora ci aspettiamo di poter essere ascoltati dal Pubblico Ministero della Procura della Repubblica di Parma che si dovrà far carico della causa. E si, ce lo aspettiamo proprio, perchè nessuno da Bologna ci ha mai interrogato per sapere il perchè e il per come del video che è causa della causa che ci chiama in causa.

Ripartendo tutto da capo, tutto è possibile, anche l'archiviazione, poichè quel che è certo, è che Emiliagol ha contribuito a salvare Cammarata da una squalifica di 5 anni raccontando la verità tramite la diffusione, prima di un video già diffuso, e in seguito, tramite la diffusione un Comunicato FIGC, che proprio perchè "Comunicato" è anche lui già diffuso!! 

Tutti gli articoli di Emiliagol 

Sospesa a fine primo tempo Cavola - Il Cervo

 

Cammarata avverte l'arbitro De pascalis che è partita una querela

 

Scandalo Aia: Vincenzo De Pascalis torna ad arbitrare! Vergogna!!!

 

Ottavi di Finale Coppa Prima: Cavola - Il Cervo 1-0 La Storia

 

Cammarata: Abbiamo vinto-Sbugiardato l'arbitro- Da 5 anni ad 8 mesi!

 

Repubblica - Ex Arbitro De Pascalis: mi hanno massacrato! A giudizio Emiliagol

 
 
 
Print Friendly and PDF
  Scritto da manso il 01/12/2016
Tempo esecuzione pagina: 0,04985 secondi