Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Piacenza


Il Carpaneto cade anche a San Felice in zona Cesarini!

Quarta sconfitta subita dagli uomini di Mister Lucci, e ancora un gol nel finale!

Offerte Speciali

CARPANETO (PIACENZA), 29 NOVEMBRE 2015 - Quattro. Come le beffe subite, come le sconfitte patite e anche come il quarto pareggio che era nell'aria e che invece è sfumato in extremis. E' amara la trasferta modenese della Vigor Carpaneto 1922, caduta sul campo del San Felice e condannata alla sconfitta da un contropiede subito al 90'. Prosegue, dunque, lo scarso feeling tra i biancazzurri piacentini e la "zona Cesarini", con il quarto risultato stagionale sfuggito di mano alla squadra di Lucci nei minuti conclusivi. Era accaduto, infatti, contro Luzzara (1-1), Bagnolese (2-2) e Folgore Rubiera (1-1), anche se in quel caso da possibile vittoria si è passati a un pareggio, mentre in questo caso il punto che sembrava nell'aria è diventato sconfitta.

Con questo passo falso, il quarto, la Vigor rimane al quarto posto, agganciata proprio dal San Felice, anche se aumenta il gap dal Rolo terzo, ora a + 4. Per il Carpaneto, un vero peccato, perché con ogni probabilità è stata punita la voglia di non accontentarsi di un pareggio, cercando la vittoria. La rete decisiva dei modenesi, infatti, è arrivata su contropiede, un aspetto che si innesca quando l'altra squadra spinge - in questo caso all'ultimo - per trovare il gol decisivo.
Il tutto in una partita dove l'equilibrio era veramente sovrano, con un primo tempo avaro di occasioni e con una ripresa più vivace sebbene senza una squadra dominatrice del campo. In casa biancazzurra, amaro l'esordio del nuovo acquisto Filippo Giorgi, entrato nella ripresa a dar solidità alla retroguardia Vigor.
Al fischio d'inizio, Mino Lucci disegna il suo Carpaneto con il classico 4-3-3: in difesa, Pignatiello a destra e Barba a sinistra affiancano i centrali Lovattini e Fumasoli, mentre il trio di metà campo è formato dal regista Ruffini e dagli interni Armani e Compiani. Davanti, Delporto è il terminale centrale in un tridente completato da Lucci a sinistra e da Bertelli a destra. Dal canto suo, il San Felice risponde con un 4-3-1-2 che vede il temuto Giuriola nelle vesti di elastico tra centrocampo e attacco.
Il primo tempo scorre via senza emozioni, con le due squadre che si impegnano nella manovra e nel pressing, ma non riescono a combinare qualcosa di buono in termini di occasioni. Prima dell'intervallo, qualche guizzo: al 40' Serena anticipa Traoré sul cross di Giuriola, mentre appena prima del duplice fischio un tiro-cross di Lucci viene salvato da un difensore.
In tribuna ci si attende una ripresa più vivace e le due formazioni non tradiscono le attese. Brividi al 61', quando - sulla punizione dalla destra di Ruffini - Lovattini incorna e centra la traversa, anche se si era alzata la bandierina dell'assistente per segnalare un fuorigioco. Al 73', uno stop e girata di Barba termina di poco a lato, mentre all'86' è Lartey a farsi applaudire con una conclusione a girare. Minuto 90': sugli sviluppi di una punizione per la Vigor mal giocata, il San Felice riparte in contropiede, con Cremaschi che dalla destra serve Bulgarelli, freddo a superare Serena per l'1-0: finisce così.

SAN FELICE-VIGOR CARPANETO 1922 1-0
SAN FELICE: Della Corte, Barbalaco, Marchesi, Lartey, Ficarelli, Bulgarelli, Traorè, Fuseini, Negrelli, Giuriola (90' Melara), Cremaschi. (A disposizione Borghi, Sarti, Passerini, Spinazzi, Tralli, Pecorari). All.: Pellacani
VIGOR CARPANETO 1922: Serena, Pignatiello, Barba, Compiani, Lovattini, Fumasoli, Bertelli (52' Giorgi), Armani (50' Dosi), Delporto (65' Piccolo), Ruffini, Lucci A. (A disposizione: Filippini, Alberici, Strozzi, Mignani). All.: Lucci S.
ARBITRO: Poggi di Forlì (assistenti Tomaino e Bonafede di Bologna)
RETI: 90' Bulgarelli
NOTE: Corner 3-3, recupero 0', 3'

 

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Emiliagol il 30/11/2015
 

Altri articoli dalla provincia...







Dilettanti: l'incredibile storia di un ragazzo finito in carrozzina

La forza del calcio mi ha fatto superare gli ostacoli della mia vitaErano poco più di 4 anni fa... Inizio di una nuova stagione, fase di preparazione... Società nuova, motivazione al massimo, obiettivo salire di categoria, questo è il mio anno me lo sento... secondo giorno di preparazione gonfiore a...leggi
20/04/2016










Il Castelvetro passa immeritatamente sui resti del Carpaneto, 1-2

CARPANETO (PIACENZA), 15 MARZO 2016 - Una beffa allo scadere, purtroppo già successa diverse volte in questa stagione ma in questo caso quanto mai immeritata. Nonostante una prova di carattere e di intensità, la Vigor Carpaneto 1922 cede in pieno recupero alla capolista Castelvetro, che viola il "San Lazzaro" (1-2) nell'anticipo del r...leggi
16/03/2016


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,07387 secondi