Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Piacenza


Giudice: Royale Fiore - Medesanese 0-3 - Al Presidente Rizzo 5 anni

Come prevedibile è arrivata la mano giustamente pesante del Giudice Sportivo. Interessante leggere le azioni del Presidente Rizzo descritte nel referto.

GARA: ROYALE FIORE – MEDESANESE del 10.05.2015 Il Giudice Sportivo, ha letto il referto arbitrale, e gli allegati supplementi, da cui ha rilevato che poco tempo prima dell’inizio del secondo tempo supplementare il Sig. Rizzo Salvatore(soc. Royale Fiore) protestava e manteneva un comportamento non regolamentare rifiutandosi di rientrare all’interno della propria area tecnica e, quindi, non consentendo la ripresa del gioco. Il Sig. Rizzo, inoltre, rivolgeva frasi minacciose nei confronti della terna arbitrale e veniva quindi allontanato dall’arbitro. A seguito del provvedimento di allontanamento il Sig. Rizzo iniziava ad uscire dal terreno di gioco, ma dopo pochi passi ritornava indietro e, prendendo una considerevole rincorsa, sferrava con violenza un pugno all’arbitro colpendolo alla regione temporale e mandibolare sinistra del volto. In conseguenza di tale atto di violenza l’arbitro avvertiva un temporaneo 1168 1168 annebbiamento della vista e veniva sopraffatto da un forte senso di nausea e vertigini e, quindi, decretava la sospensione definitiva della gara. Dopo aver sospeso la gara l’arbitro si accasciava, veniva fatto sdraiare a terra e continuava ad avvertire forti vertigini e senso di disorientamento. Una volta soccorso dagli addetti al servizio di forza pubblica sostitutiva, l’arbitro provava a rialzarsi e, nel frattempo, notava che il Sig. Rizzo stava tentando nuovamente di aggredirlo, ma veniva trattenuto e fermato da due calciatori. Il Sig. Rizzo, infine, mentre la terna faceva rientro negli spogliatoi proferiva minacce, si riavvicinava alla stessa e, quindi, sferrava con violenza un pugno all’assistente n°2 del l’arbitro senza tuttavia riuscire a colpirlo. Osserva questo G.S. : Sulla base di quanto riportato nel referto arbitrale e negli allegati supplementi a cui va riconosciuto il valore di fonte di prova privilegiata, risulta evidente che nel corso della gara in oggetto si è verificato un grave episodio di violenza, perpetrato dal Sig. Rizzo Salvatore(soc. Royale Fiore) a danno del Direttore di gara. In conseguenza, infatti, di tale condotta violenta l’arbitro ha riportato alcune lesioni che non gli hanno consentito di proseguire la direzione della gara e, quindi, di portare a termine la stessa. In virtù di quanto precede deve inoltre ritenersi che trovi, anche, applicazione la disposizione di cui all’art. 17 comma 4) C.G.S. in forza della quale deve essere inflitta alla Società Royale Fiore la punizione sportiva della perdita della gara in forza del principio della responsabilità oggettiva. P.T.M. Delibera per tutti i fatti sopra descritti e valutati:

La perdita della gara alla Soc. Royale Fiore con il seguente punteggio: ROYALE FIORE – MEDESANESE 0 - 3

di squalificare il Sig. Rizzo Salvatore (Dirigente Accompagnatore Ufficiale della società Royale Fiore) per cinque anni ovvero fino al 12/05/2020;

In considerazione della particolare gravità dei fatti, nonché delle circostanze e modalità con cui sono stai perpetrati, dispone per il Sig. Rizzo Salvatore la preclusione alla permanenza in qualsiasi rango o categoria della F.I.G.C. (ex comma 3 art.19 C.G.S). 

 AMMENDA

Euro 300,00 ROYALE FIORE

Propri sostenitori durante l'intervallo fra il primo ed il secondo tempo davano luogo ad una rissa con i sostenitori dell'altra squadra all'esterno del terreno di gioco. Inoltre, a seguito dell'allontanamento dell'allenatore e di un calciatore della Royale Fiore un gruppo di circa dieci sostenitori di quest'ultima si avvicinava alla recinzione ed insultava e minacciava l'arbitro fino alla fine della partita.

Euro 150,00 MEDESANESE

Propri sostenitori durante l'intervallo fra il primo ed il secondo tempo davano luogo ad una rissa con i sostenitori dell'altra squadra all'esterno del terreno di gioco. 

 




Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Emiliagol il 13/05/2015
 

Altri articoli dalla provincia...







Dilettanti: l'incredibile storia di un ragazzo finito in carrozzina

La forza del calcio mi ha fatto superare gli ostacoli della mia vitaErano poco più di 4 anni fa... Inizio di una nuova stagione, fase di preparazione... Società nuova, motivazione al massimo, obiettivo salire di categoria, questo è il mio anno me lo sento... secondo giorno di preparazione gonfiore a...leggi
20/04/2016










Il Castelvetro passa immeritatamente sui resti del Carpaneto, 1-2

CARPANETO (PIACENZA), 15 MARZO 2016 - Una beffa allo scadere, purtroppo già successa diverse volte in questa stagione ma in questo caso quanto mai immeritata. Nonostante una prova di carattere e di intensità, la Vigor Carpaneto 1922 cede in pieno recupero alla capolista Castelvetro, che viola il "San Lazzaro" (1-2) nell'anticipo del r...leggi
16/03/2016


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,06670 secondi