Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Piacenza


Promozione A: Il Brescello liquida il Luzzara con il classico 2-0

Brescello: Carra, Cataldi, Ravanetti, Coli (dal 10' St Caiazza), Bottioni, Pioli, Allai (dal 33' St Lana), Gozzi (dal 28 St Mangi), Anceschi, Ferretti, Roncarati. In panchina: Piccinini, Frazzi, Riccò, Bonardi.Allenatore: Vitale. 

Luzzara: Fava, Montanari (dal 35' St Chinello), Nese, Curini, Daoilio, Ficarelli, Nocerino, Benassi, Cravisiglia (dal 15' St Tenaglia), Mariotti ( dal 30' St Fiordaligi), Rako. In panchina: Begnardi, Longhi, Bo, Viperino. Allenatore: Dall'Asta. 

Marcatori: 10' pt Ferretti, 25' pt Roncarati.

Note: Arbitro Sig. Scanelli della Sezione AIA di Lugo Di Romagna 

Ammoniti: Montanari e Daolio del Luzzara. 

Espulso: al 12' St Benassi del Luzzara. 

CRONACA: Finisce con un secco e indiscutibile 2 a 0 per i locali il derby della bassa reggiana. Probabilmente gli assenti, (soprattutto Meneghiniello) si sono fatti sentire più della compagine rossoblu degli ospiti che non tra i rivieraschi, forti di una rosa competitiva e assortita. Partita attesa che non ha deluso il folto pubblico arrivato al "Morelli" di Brescello per assistere ad uno spareggio play off tra la seconda e la terza di questo avvincente campionato di Promozione. Mister Vitale presenta subito una sorpresa e, causa la squalifica di Degni, si presenta con un 4-4-2 a rombo dove Ferretti in vertice alto. L'eclettico attaccante reggiano sarà l'assoluto protagonista della giornata con una presentazione di assoluto valore. per conto Mister Dall'Asta propone il solito modulo con il giovane Rako a supporto del bomber Carvisiglia in un 4-4-2 in linea. Parte subito forte il Brescello che già al 10' va in vantaggio con Ferretti che vince un rimpallo e si presenta a tu per tu con Fava, dopo che Anceschi aveva recuperato un bel pallone. Ancora e solo locali per la prima mezz'ora e il raddoppio non tarda ad arrivare con Roncarati che al 25' in diagonale trafigge ancora il portiere ospite, a seguito di un'azione preparata dall'onnipresente Ferretti. partita dunque in discesa per il gialloblù che per tutto il primo tempo non concedono alcun occasione la Luzzara, se non un'incursione di Carvisiglia al 30' che però perde l'attimo e la difesa libera. Il tempo si chiude con un'azione personale di Ravanetti (ottima la sua partita), che libera Ferretti il cui tiro finisce fuori. Al rientro in campo la musica non cambia e subito al 3' e ancora l'indemoniato Ferretti a portare scompiglio nell'area luzzarese. Al 10' l' episodio chiave di una partita già compromessa per gli ospiti: Benassi "scambia" una battuta con l'arbitro il quale non gradisce ed estrarre il cartellino rosso diretto. Sotto di due gol e in inferiorità numerica al Luzzara non resta che cercare il controllo con le folate dei locali che con Ferretti al 15' (spara sul portiere), Anceschi al 30' (fuori di poco) e Roncarati al 36' (rimpallato dalla difesa), non riescono a rimpinguare il bottino. Nonostante la girandola dei cambi, gli ospiti non hanno mai dato l'impressione di poter rientrare in partita. La sfida si chiude con un'incursione di Ravanetti che viene atterrato al limite dell'area ma la conseguente punizione di Pioli finisce sulla barriera. Un buon Brescello raccoglie 3 meritati punti che lo proiettano al secondo posto solitario dietro ad un Vigor Carpaneto, impressionante per resa e prestazioni. Da rivedere i rosso-blu del Luzzara; forse le troppe assenze, una rosa ristretta, hanno condizionato la partita. Buono l'arbitraggio dell'attento Scanelli. 

 

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Emiliagol il 17/11/2014
 

Altri articoli dalla provincia...







Dilettanti: l'incredibile storia di un ragazzo finito in carrozzina

La forza del calcio mi ha fatto superare gli ostacoli della mia vitaErano poco più di 4 anni fa... Inizio di una nuova stagione, fase di preparazione... Società nuova, motivazione al massimo, obiettivo salire di categoria, questo è il mio anno me lo sento... secondo giorno di preparazione gonfiore a...leggi
20/04/2016










Il Castelvetro passa immeritatamente sui resti del Carpaneto, 1-2

CARPANETO (PIACENZA), 15 MARZO 2016 - Una beffa allo scadere, purtroppo già successa diverse volte in questa stagione ma in questo caso quanto mai immeritata. Nonostante una prova di carattere e di intensità, la Vigor Carpaneto 1922 cede in pieno recupero alla capolista Castelvetro, che viola il "San Lazzaro" (1-2) nell'anticipo del r...leggi
16/03/2016


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,06252 secondi