Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Piacenza


Prima A: Sarmatese immeritatamente sconfitta dal S.Secondo per 2-1

Partita caratterizzata da ben tre cartellini rossi causati, più che dalle scorrettezze dei giocatori dall’approssimativo arbitraggio del direttore di gara apparso in giornata davvero negativa.

SARMATESE – SAN SECONDO PARMENSE 1-2

SARMATESE: Forterri, Manini, Albasi, Scanzaroli, Korriku, La Valle (57’ Galvagni), Cortes, Ardemagni, Bariani, Lampis, Poisetti (67’ Cancemi). A disposizione Ferrari, Bernini, Callegari, Montanari, Tuzzi. All. Grassi Roberto

SAN SECONDO P.SE: Mangora, Pompini D. (46’ Ollari), Manicone, Talignani, Sarzi Maddidini, Boggio, Pompini S., Ghisoni, Lauriola, Lorenzini, Pezzarossa (63’ Mottola). A disposizione Folla, Borelli, Declo’, Fragni. All. Massari Luigi

Arbitro: Crovetti di Modena

Marcatori:          17’ Manini, 43’ Pompini S, 78’ Sarzi Maddadini

Ammoniti:          20’ Lampis, 70’ Sarzi Maddadini, 78’ Scanzaroli, 85’ Cortes

Espulsi:                53’ Lauriola, 90’ Cancemi e Talignani.

SARMATO – Altra sconfitta beffa per la Sarmatese, che non sfigura al cospetto del quotato San Secondo, ma finisce vittima dei soliti errori che ancora una volta fanno la differenza in negativo per la squadra di mister Grassi.  Partita caratterizzata da ben tre cartellini rossi causati, più che dalle scorrettezze dei giocatori dall’approssimativo arbitraggio del direttore di gara apparso in giornata davvero negativa.

Passiamo alla cronaca della partita e primo squillo al 5’ con la veloce ripartenza di Lorenzini, l’assist per Pompini S. che calcia a colpo sicuro ma Forterri si supera e respinge. Al 7’ Talignani innesca Lorenzini che ci prova in diagonale; il tiro è debole e Forterri para senza problemi. Passano dieci minuti e la Sarmatese passa; punizione di Ardemagni, palla respinta dal palo, sulla respinta arriva Poisetti di testa, Mangora si salva ancora ma sulla ribattuta si avventa Manini che porta in vantaggio i suoi.

Al 28’ Lampis serve La Valle il cui tiro cross finisce a lato con Bariani che non arriva per un soffio. Quasi allo scadere gli ospiti giungono al pareggio con Pompini che in diagonale non lascia scampo a Forterri e pareggia.

In avvio di ripresa episodio che potrebbe cambiare la gara; Lauriola tira il pallone contro La Valle a gioco fermo e l’arbitro estrae (in modo esagerato) il cartellino rosso. Al 56 proprio La Valle ha la palla buona ma in diagonale da ottima posizione spara incredibilmente alle stelle. Nonostante l’inferiorità numerica il San Secondo tiene l’iniziativa seppure senza creare pericoli alla porta locale. Alla mezz’ora si capisce per l’ennesima volta che non può essere giornata; Cancemi con una gran conclusione coglie in pieno la traversa. Dopo due minuti arriva l’immancabile beffa; l’arbitro concede una punizione sulla fascia laterale per un inesistente fallo di Albasi. Batte Pompini e in mezzo all’area arriva il tocco decisivo di Sarzi Maddadini per l’1-2.

Al 86’ fallo in area su Lampis ed è calcio di rigoreche. Lo stesso Lampis va dal dischetto Mangora è superlativo e respinge. Al 90’ vengono espulsi per reciproche scorrettezze Talignani e Cancemi e la partita va in archivio tra le recriminazioni della squadra locale ancora una volta eccessivamente condannata dagli episodi.

 

 

 

 

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Emiliagol il 27/10/2014
 

Altri articoli dalla provincia...







Dilettanti: l'incredibile storia di un ragazzo finito in carrozzina

La forza del calcio mi ha fatto superare gli ostacoli della mia vitaErano poco più di 4 anni fa... Inizio di una nuova stagione, fase di preparazione... Società nuova, motivazione al massimo, obiettivo salire di categoria, questo è il mio anno me lo sento... secondo giorno di preparazione gonfiore a...leggi
20/04/2016










Il Castelvetro passa immeritatamente sui resti del Carpaneto, 1-2

CARPANETO (PIACENZA), 15 MARZO 2016 - Una beffa allo scadere, purtroppo già successa diverse volte in questa stagione ma in questo caso quanto mai immeritata. Nonostante una prova di carattere e di intensità, la Vigor Carpaneto 1922 cede in pieno recupero alla capolista Castelvetro, che viola il "San Lazzaro" (1-2) nell'anticipo del r...leggi
16/03/2016


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12151 secondi