Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Piacenza


PincoPalla: analizziamo le piacentine di Prima Categoria

Il nostro nuovo collaboratore piacentino, a cui diamo il benvenuto, ci presenta le 10 squadre piacentine che parteciperanno al Girone A. Agazzanese super favorita.

Dal nostro nuovo collaboratore di area piacentina PincoPalla - In attesa dell’ufficialità dei gironi di Prima Categoria, il girone A sarà ancora una volta la “casa” delle piacentine, che conteranno 10 squadre (Agazzanese, Baby Brazil, Bobbiese, Borgonovese, Nibbiano, Pontenurese, Rottofreno, Sarmatese, Valtidone e Vigolo,).

Ovviamente la coccarda da favorita non può che spettare all’Agazzanese, la squadra del duo De Micheli-Groppalli è stata la regina del mercato acquistando giocatori affermati come Jakimoski (fresco vincitore del campionato di serie D con il Pro Piacenza), Fulcini ( vincitore di questo girone 10 mesi fa con la maglia del Carpaneto), Cozzi (ex Gotico Garibaldina), Nani ( difensore ex Fidentina), Marzani e Zerbano (Castellana) e tanti altri, con in panchina mister Chierico (ex S. Angelo). La campagna rafforzamenti potrebbe essere conclusa così, ma da diversi parti si vocifera l’arriva del fortissimo attaccante Delfanti, anch’esso ex Pro Piacenza.

Sicuramente tenere il passo di questa troupe sarà difficilissimo se non impossibile, l’unica piacentina che potrà insidiare l’Agazzanese ( anche se crediamo a debita distanza), sarà il Nibbiano del nuovo mister Orsi (ex Baby Brazil). Il ds Merli ha puntato su alcuni suoi “ex” giocatori al tempo del Fiorenzuola, ovvero Carini (Castellana), Orru (Fontana Audax), C. Arena ( Real Casale) e un gruppo di giocatori ex Baby Brazil (Rosignoli, Belotti, Cippeletti….).

Si è mossa bene anche la Borgonovese del confermato mister Castagna, che ha inserito 3-4 elementi in grado di aumentare il livello della squadra e di poter disputare un campionato di metà classifica. Hanno  invece optato per la continuità la Bobbiese, Sarmatese e Vigolo, con quest’ultima che si è assicurata Diagne (Pontenurese) e il portiere Raffetti (Gotico Garibaldina) per ovviare alla partenza di Tirelli (si è trasferito in Brasile per lavoro).

Baby Brazil e Pontenurese invece hanno optato per squadre molto giovani e prevediamo che lotteranno fino alla fine per una salvezza che per queste realtà vale come uno scudetto. La prima è affidata a Mister Tibaldi e la seconda a mister Caruso.

Infine c’è il Rottofreno che, dopo la miracolosa salvezza della passata stagione, ha affidato la squadra ad un mister alla prima esperienza, ovvero Davide Soressi (con tanti trascorsi nelle categorie “alte” del calcio dilettantistico come calciatore) e ha inserito solo due giocatori per rinforzare la squadra, ovvero il portiere Bergonzi e l’attaccante Rossi, entrambi ex Villanova 96.

Proprio quest’ultima realtà sarà la grande assente in questo campionato, infatti la società ha deciso di non iscriversi e di ripartire dalla Terza categoria come Pro Villanova.

Le 6 parmigiane che saranno in questo girone saranno molto probabilmente Borgo San Donnino, San Secondo, Noceto (se non verrà ripescato in Promozione),Viarolese, Fontanellatese (se ripescata) e Madregolo Tonnotto. Con le prime tre che avranno mire di alta classifica, anche se non ci sembrano al livello dell’Agazzanese. Invece la nuova Viarolese di mister Fabbi, che esce ridimensionata dal mercato estivo, la Fontanellatese e il Madregolo,  lotteranno per la permanenza in categoria.

 

 

 

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Pincopalla il 26/07/2014
 

Altri articoli dalla provincia...







Dilettanti: l'incredibile storia di un ragazzo finito in carrozzina

La forza del calcio mi ha fatto superare gli ostacoli della mia vitaErano poco più di 4 anni fa... Inizio di una nuova stagione, fase di preparazione... Società nuova, motivazione al massimo, obiettivo salire di categoria, questo è il mio anno me lo sento... secondo giorno di preparazione gonfiore a...leggi
20/04/2016










Il Castelvetro passa immeritatamente sui resti del Carpaneto, 1-2

CARPANETO (PIACENZA), 15 MARZO 2016 - Una beffa allo scadere, purtroppo già successa diverse volte in questa stagione ma in questo caso quanto mai immeritata. Nonostante una prova di carattere e di intensità, la Vigor Carpaneto 1922 cede in pieno recupero alla capolista Castelvetro, che viola il "San Lazzaro" (1-2) nell'anticipo del r...leggi
16/03/2016


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,06442 secondi